Vai al contenuto



tempi FMI


racing46
 Share

Recommended Posts

Se vi può essere utile vi dico che, ho spedito foto e fatto versamento il 13 novembre 2010 e tra i vari giri che fa la pratica ieri pomeriggio su Federmoto.it è comparsa la dicitura "Motoveicolo Iscritto al Registro Storico".

Per completezza vi dico che il mio preliminare era 1108..

 

 

Cioè eri il numero 1108 o c'erano parecchie altre cifre dopo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 192
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

quindi 6 mesi me dai c'è la faccio per prendere la vespa in estate!!!però dell'anno prossimo cioè il 2012 farò intempo prima della fine del mondo??xDahah

 

Sei mesi non credo, ma 5 ci stanno, all' FMI a detta da un amico, intrallazzato si incontra la commissione solo una volta al mese.

Quindi immagina con tutte le pratiche che gli arrivano, che arretrato hanno.

Per l' alianz-Lloyd, ti invio un mp

Link al commento
Condividi su altri siti

a me ci sono voluti 5 mesi e 15 giorni circa non sono 6 mesi ma siamo molto vicini,e adesso per il riesame e gia 1 mese che aspetto.

 

Purtroppo per evitare il riesame, la vespa deve essere perfetta.

Non me ne volete, ma credo che meta' di quelle iscritte vanno riesaminate, e cancellate dal rs.

Non faremo esprimere più di tanto.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vi può essere utile vi dico che, ho spedito foto e fatto versamento il 13 novembre 2010 e tra i vari giri che fa la pratica ieri pomeriggio su Federmoto.it è comparsa la dicitura "Motoveicolo Iscritto al Registro Storico".

Per completezza vi dico che il mio preliminare era 1108..

 

ma il preliminare è a 6 cifre non a 4....... forse il tuo è 111108?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il preliminare è a 6 cifre non a 4....... forse il tuo è 111108?

 

Penso che i 2 puntini finali stiano per le ultime 2 cifre a completare la serie di 6.

 

Gianluca studia, non fare il lavativo per un sabato senza corso ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che a me la moto era perfetta appena fatta restaurare riverniciare come l'originale ecc il problema e che alla commissione nn glie piaciuta una foto e me l'hanno fatto rifare tutto qui per il resto era perfetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

quando hai inviato la pratica tu?

inviata all'esaminatore il 2 settembre, spedita dall'esaminatore il 30 settembre

e ricevuta a roma il 2 ottobre...

tra un po' sono 8 mesi... se facciamo 9 mesi potrò dire che si è trattato di un vero parto :roll:!

Link al commento
Condividi su altri siti

buona sera a tutti...io come molti di voi ho sto avendo una esperienza traumatica con fmi...

ho 2 pratiche in corso una per una bella vespina 50 azzurra di cui potete vedere alcune foto sul sito..piu una vbb1t radiata d ufficio...

per entrambe quell' ubriacone dell' ispettore di zona ha sbagliato qualche cosa...della prima non mi aveva chiesto la foto del numero di omologazione e della seconda invece non mi ha fatto compilare il modulo dell' officina che si e occupata dei lavori..

in pratica sono in ballo dai primi di aprile e mi hanno gia bloccato la pratica per entrambe che ora dovrebbe essere ripartita..:azz:..certo avrei dovuto essere informato io di tutto...mea culpa come si dice..pero uno va da un ispettore fmi proprio perche non sa tutto....se sapevo tutto ero io un ispettore fmi invece di quell' ubriacone...va beh..scusate lo sfogo..secondo voi per luglio se tutto va bene ci saranno??

poi altra domanda...una volta avuta l' iscrizione fmi i tempi della motorizzazione sono molto lunghi per la reimmatricolazione della vbb1t radiata d' ufficio??devo prenotare qualche cosa prima ???

grazie 1000 NMM

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo e come dico sempre io che gli ispettori regionali potrebbero toglierli non capisco che ci stanno a fare tanto la pratica quando arriva alla fmi a roma fanno come gli pare quindi a questo punto l'esaminatore regionale e solo una perdita di tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

quel pirla poi oltre a non fare le cose come vanno fatte mi ha detto pure le minchiate..che in 2/3mesi avrei fatto tutto...quindi ispettore di zona-comitato regionale-sede centrale di roma e in ognuno di questi passaggi te la possono bocciare...poi motorizzazione che anche li si che sono simpatici...:ok:se per qualunque cosa te la bloccano riparti dall' inizio?secondo voi te la possono bloccare anche per una maniglia passeggero cromata anziche nera??

Link al commento
Condividi su altri siti

e per te e normale questo?dopo che quando hai inviato la pratica ti e stato detto che dovevi aspettare max 90 giorni?se per te questo e normale.

no però cosa ci puoi fare? abito a 600 km da roma, altrimenti un saltino ce l'avrei già fatto...

appena mi arriveranno tutti i documenti manderò una bella mail mandandoli dove meritano e, se risponderanno al telefono, lo farà anche a voce...

rendiamoci conto che sono riusciti a perdermi DA UNA BUSTA CHIUSA il cct! e si sono anche permessi di richiedermelo in originale... per questo motivo ho dovuto spendere altri soldi per chiedere una copia della scheda omologativa alla piaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che i 2 puntini finali stiano per le ultime 2 cifre a completare la serie di 6.

 

Gianluca studia, non fare il lavativo per un sabato senza corso ;-)

 

azz mi sembrava che l'ultimo messaggio fosse quello quotato da me invece c'era la pagina dopo...

 

See studia....oggi ho ronfato tt il pomeriggio:risata:

 

Cmq mi sa che il numero di preliminare non c'entra niente perchè se l'esaminatore inserisce la pratica e assegna un preliminare, ma poi la manda a Roma dopo 2 mesi, automaticamente è come se dovesse assegnare un preliminare corrispondente a 2 mesi dopo.....come è stato il mio caso....:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me lo sempre detto e continuero a dirlo fanno sempre cio che vogliono i signori della fmi a roma alla faccia nostra che siamo contribuenti,come fa anche lo stato.

 

Non posso che darti ragione, e quotare a pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

no ti correggo l'asi di bitonto per iscrive il mezzo al registro storico valevole per le agevolazione fiscali non per la reimmatricolazione pero fa tutto in 1 mese e mezzo ho visto le pratiche e le iscrizioni con i miei occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

no ti correggo l'asi di bitonto per iscrive il mezzo al registro storico valevole per le agevolazione fiscali non per la reimmatricolazione pero fa tutto in 1 mese e mezzo ho visto le pratiche e le iscrizioni con i miei occhi.

 

Viva assi e bilancieri.

E vengono anche loro a fare le foto a casa tua.:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

 

Però, c' è da dire che sul tesserino che ti rilasciano, non c' è la foto della vespetta!!!!!!!!!

Sarà mica questo il ritardo dell' fmi:risata::risata::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq e un dato di fatto io la pratica alla fmi lo inviata a meta ottobre questo mio amico all'asi di bitonto l'iscrizione e la richiesta per r.s la fatta a gennaio conclusione verso fine febbraio ha ricevuto il tutto, a me la moto e stata esaminata a fine marzo e siccome hai lor signori nn e piaciuta una foto me l'hanno fatta rifare inviata dopo 2 giorni con raccomandata1 ad oggi ancora la mia pratica non e stata riesaminata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...