Vai al contenuto



Colori: Tutti i colori delle vespe 50


vespista III
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti grande famiglia di amanti della vespa !!!!

Sto facendo un lavoro di raccolta dei colori (per adesso) dalla PK 50 all'ultima 50 a cambio manuale vespa 50 HP.

Vado ricercando informazioni sul web e mi aiuto pure della mia memoria da vespista sfegatato, naturalmente a lavoro finito

con il vostro aiuto metterò tutto questo sapere a disposizione di tutti i nostri fratelli vespisti.

Per assurdo il mio lavoro ha più lacune sui colori più recenti,anche perchè sono di più, precisamente dal 1990 al 1999

quindi dal modello vespa 50 V al vespa 50 HP.

Io di tanto metterò delle foto di colori che non conosco e chi potra mi risponderà così:

esempio : vespa 50 HP 1991 - Bianco P 9/3

Se avete foto da allegare meglio , altrimenti è lo stesso.

Aiutatemi ad aiutarvi, credo sia interessante per tutti.....................

Sicuro del vostro aiuto vi ringrazio in anticipo

vespista III

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR
Ciao scusate forse non è interessato nessuno a qst discussione, credevo di dare un servizio a tutti va bene è uguale. ciao a tutti

 

Ciao esiste già il database telai che ti fornisce i colori. :ciao::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

A me interessa...:ok::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho solo notizie sulle HP ma dalla PK alla HP 4speed.

Ho iniziato con la V e HP perchè mi mancano più colori.

PS. non sono restauratore ne carrozziere sono solo un appassionato che a fame di sapere VESPA.........

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao esiste già il database telai che ti fornisce i colori. :ciao::ok:

caro zichiki ti ringrazio per aver scritto sulla mia discussione.

Il data base su citato non mensiona proprio il periodo che proponevo di andare a creare appunto dalla PK alla HP.

Grazie e se posso esserti utile chiedi pure, credo che lo spirito di VESPARESOURCES sia proprio questo.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
caro zichiki ti ringrazio per aver scritto sulla mia discussione.

Il data base su citato non mensiona proprio il periodo che proponevo di andare a creare appunto dalla PK alla HP.

Grazie e se posso esserti utile chiedi pure, credo che lo spirito di VESPARESOURCES sia proprio questo.

ciao

 

Vedrò di rendermi utile

PK 50 S - ANNO 1982:

 

"BIANCOSPINO" - (Tinta Piaggio originale 715) - Max Meyer con n* codice: 1.298.1715

 

"ROSSO CINA" - (Tinta Piaggio originale P 2/4) - Max Meyer con n* codice: 5002M..

 

"VERDE METALIZZATO" - (Tinta Piaggio originale PM 4/4) - Max Meyer del quale non disponiamo del codice di riferimento.

 

Cerchi ruote, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo erano verniciati a colore:

 

"ALLUMINIO" - (Tinta Piaggio originale 983) - Max Meyer con n* codice: 1.298.0983.

 

L'antiruggine interno telaio era a colore GRIGIO codice Max Meyer 8012M.

 

Vespa PK 50S del 1985 dal telaio V5X2T

BIANCO - (Tinta Piaggio originale n* P 9/4) - Max Meyer n* codice: 1001M.

 

BLU COBALTO - (Tinta Piaggio originale n* P 8/10) - Max Meyer n* codice: 7003M.

 

ANTRACITE METALLIZZATO - (Tinta Piaggio originale n* PM 2/4) - Max Meyer n* codice: 8004M.

 

ROSSO FEDERALE - (Tinta Piaggio originale n* P 1/2) - Max Meyer n* codice: 5000M.

 

AZZURRO FJORD METALLIZZATO - (Tinta Piaggio originale n* PM 5/6) -

Max Meyer n* codice: .7004M

 

NERO - (Tinta Piaggio originale n* P 9/10) - Max Meyer n* codice: 9000M.

 

L'antiruggine interno telaio era a colore GRIGIO - Max Meyer 8012M

 

I cerchi ruote, mozzo ruota e copriventola, erano a colore:

 

ALLUMINIO - (Tinta Piaggio originale n* 983) - Max Meyer n* codice: 1.268.0983 (???)

 

 

Vespa PK 50 XL Rush (V5X4T) ANNO 1987:

 

"BIANCO DOLOMITI" - (Tinta Piaggio Originale P 9/1) - R codice n* 1002M.

 

"BLEU SPAZIO" - (Tinta Piaggio Originale P 8/12) -Max Meyer codice n* 7005.7005M.

 

"ROSSO CORSA" - (Tinta Piaggio Originale P 2/5) - Max Meyer codice n* 1.298.5806

 

"GRIGIO TITANIO" - (Tinta Piaggio Originale PM 2/3) - Max Meyer codice n* 8005M.

 

L'Antiruggine interno telaio colore GRIGIO - Max Meyer n* 8012M

 

PK 125 S -ANNO 1982:

BIANCOSPINO - (Tinta Piaggio Originale P 9/6) - Max Meyer codice n* 1.298.1715

 

ROSSO CINA - (Tinta Piaggio Originale P 2/4) - Max Meyer codice n* 5002M.

 

VERDE METALLIZZATO - (Tinta Piaggio Originale PM 4/4) - Codice Max Meyer non disponibile

 

Cerchi ruote, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo erano verniciati a colore:

 

"ALLUMINIO" - (Tinta Piaggio originale 983) - Max Meyer con n* codice: 1.298.0983.

 

L'antiruggine interno telaio era a colore GRIGIO codice Max Meyer 8012M.

 

Ciao,Davide :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

La mia 50 V del 1990 è bianca , però il codice non lo trovo sul telaio...dove potrei vedere?

Guarda le mie foto se si riesce a capire....

Qual' è il cod. giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
La mia 50 V del 1990 è bianca , però il codice non lo trovo sul telaio...dove potrei vedere?

Guarda le mie foto se si riesce a capire....

Qual' è il cod. giusto?

 

BIANCO 1 0440 codice piaggio 9/3.

Se pazienti vedo di riuscire a trovarti l'attuale codice Max Mayer.

Ciao, Davide :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 4 weeks later...
La prima è verde chiaro PM 4/8.... A me interesserebbero i colori di una hp 3 marce del 92 perchè devo decidere di che colore farla =)

 

il post è vecchiotto ma lo riesumo... devo decidere di che colore fare la mia HP4 del '95... ricordo un bellissimo verde nè chiaro nè scuro che mi piaceva molto ed aveva lo stesso effetto "luccicoso" del diffusissimo blu elettrico, qualcuno saprebbe aiutarmi? E' un colore che fu introdotto più avanti credo, non prima del '93.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

PK 125 S -ANNO 1982:

BIANCOSPINO - (Tinta Piaggio Originale P 9/6) - Max Meyer codice n* 1.298.1715

 

ROSSO CINA - (Tinta Piaggio Originale P 2/4) - Max Meyer codice n* 5002M.

 

VERDE METALLIZZATO - (Tinta Piaggio Originale PM 4/4) - Codice Max Meyer non disponibile

 

 

A quanto pare anche la mia PK125S, sebbene immatricolata nel 1984, è stata prodotta nel 1982, e il signor Lari mi ha indicato anche questo quarto colore:

 

GIALLO SENAPE – n* P 4/8

 

Mi ha risposto giusto qualche giorno fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Sto restaurando una PKs 50 telaio V5x2T 9xxxx e sono indeciso sul colore.

Mi risulta che oltre al biancospino, rosso cina e verde met. sarebbe corretto anche l'azzurro fjiord metallizzato o in alternativa l'azzurro olimpic.

Mi confermate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
BIANCO 1 0440 codice piaggio 9/3.

Se pazienti vedo di riuscire a trovarti l'attuale codice Max Mayer.

Ciao, Davide :ciao:

 

Ciao volevo sapere quindi qual' è l'equivalente Max Meyer del mio bianco p 9/3 ...poi quanti sono i colori disponibili per la V / FL2 del 1990 oltre al bianco ??:mah:

CIMG1672 - Copia.jpg

CIMG1674 - Copia.jpg

CIMG1969.JPG

CIMG1671 - Copia.jpg

06062011018 - Copia.jpg

06062011019 - Copia.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ciao a tutti...anch'io vorrei contribuire a rendere utile questa discussione , e pubblico le foto della mia HP 4 marce... a tale proposito spero anche di capire se è originale o no il suo colore , perchè ultimamente m'è venuto il dubbio che l'abbiano riverniciata qualcuno dei vecchi proprietari... ho trovato una scheggiatura con della vecchia vernice rossa sul nasello anteriore , e mi è venuto sto dubbio...delucidatemi voi please è importante ! :azz::ciao:

Foto0003.jpg

Foto0004.jpg

Foto0005.jpg

Foto0006.jpg

Foto0007.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ho girato la domanda alla Piaggio per sapere i colori prodotti sulla Vespa 50 FL2 modello V5N1T e questa è stata la risposta :

 

Egr. Sig. ********

Con riferimento al Suo messaggio del 07 c.m., nel ringraziarLa per averci contattato, teniamo ad informarLa che il ciclomotore Vespa PK 50 FL2 con telaio V5N1T * risulta essere stata commercializzata nel 1990, nelle seguenti vernici originarie:

 

Bianco P 9/3

Nero P 9/11

Azzurro P 7/2

Bleu Metallizzato PM 5/3

Rosso Corsa P 2/5

 

Cordiali saluti

Servizio Clienti Piaggio On-Line

 

 

:ok::ok:

 

Qualcuno ha delle foto riguardanti l' AZZURRO P 7/2 ? Sono curioso ....ma non è metallizzato giusto?

Chi conosce i codici equivalenti Max Meyer?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, il corrispondente max meyer del tuo colore è 9/3.

Se ti riferisci ai vecchi codici come ad esempio (1.298.1715) volevano specificare:

Il primo numero (1) vernice per carrozzeria;

Il secondo numero (2) vernice nitro quindi bilux;

Il terzo e quarto (98) tinta pronta piaggio;

Il quinto numero tipo colore, 1 bianco, 2 giallo, 5 rosso, 6 verde, 7 blu ecc. ecc.

I tre numeri finali sono il codice piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ho apprezzato molto il lavoro che stai svolgendo visto che è veramente difficile trovare i colori piu recenti, comunque se posso esserti di aiuto sulle hp e credo anche sulle v i codici sono riportati dentro il vano portaoggetti anteriore sulle sinistra è visibile una targhetta con il codice colore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 2 months later...
Ho girato la domanda alla Piaggio per sapere i colori prodotti sulla Vespa 50 FL2 modello V5N1T e questa è stata la risposta :

 

Egr. Sig. ********

Con riferimento al Suo messaggio del 07 c.m., nel ringraziarLa per averci contattato, teniamo ad informarLa che il ciclomotore Vespa PK 50 FL2 con telaio V5N1T * risulta essere stata commercializzata nel 1990, nelle seguenti vernici originarie:

 

Bianco P 9/3

Nero P 9/11

Azzurro P 7/2

Bleu Metallizzato PM 5/3

Rosso Corsa P 2/5

 

Cordiali saluti

Servizio Clienti Piaggio On-Line

 

 

:ok::ok:

 

Qualcuno ha delle foto riguardanti l' AZZURRO P 7/2 ? Sono curioso ....ma non è metallizzato giusto?

Chi conosce i codici equivalenti Max Meyer?

 

Ottimo discussione davvero utilissima e questa è la risposta che stavo cercando, ma visto che mi sono avvicinato da poco a questa materia vorrei sapere dove trovare la vernice e quindi rinnovo la richiesta per sapere i codici equivalenti della max mayer o di altre case

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...