Vai al contenuto


Vbb2 1963


ettore_1973
 Share

Recommended Posts

Assemblata la frizione e appuntata all'albero motore..

Pulito e revisionato il carburatore e montata la piastra accensione..

La prox settimana arriva il materiale dalla galvaneria cosi potrò chiudere i carter e finire il motore... non vedo l'ora...:Ave_2:

029 (2).jpg

034 (2).jpg

038.jpg

047.jpg

048.jpg

002.jpg

001.jpg

031.jpg

039 (2).jpg

046.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Ettore, intanto ti faccio tanti compimenti per come stai portando avanti i lavori della tua vespa. Un tantino ti invidio perchè avrei voluto essere anch'io capace di fare la stessa cosa: invece mi sono dovuto affidare ad un meccanico. E' a questo proposito ti vorrei fare una domanda (anche se con i tuoi lavori centra poco). Il meccanico ha finito di montare tutta la parte meccanica ed elettrica. Alla prova si verifica che quando premi il pedale del freno si spegne la luce della targa. ovviamente con le luci tutte accese. Cosa potrebbe essere? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao old,

grazie per i complimenti cerco di risponderti nel mio piccolo di capacita elettrotechiche..

Se non vado errato la luce della targa dovrebbe essere anche quella di posizione!!

Quindi non dobrebbe spegnersi quella bensi quella dello stop.

Se fosse cosi come dici tu dovresti intervenire in due modi:

- devi prima invertire i cavi che alimentano le lampadine e cioè quello della luce di posizione con quella dello stop;

- invertire i cavi dell'interruttore posizionato nel pedale freno posteriore dato che e solamente un interruttore normalmente chiuso.

Spero di esserti stato di aiuto.. ale prox ciao

Assicurati che i collegamenti siamo corrispondenti a questo impianto..

19-150-vbb2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ettore, sei stato molto gentile e ti ringrazio per la risposta al mio quesito elettrico. Ho fatto quello che hai suggerito ma senza esito. Il oproblema rimane. Qualcuno , anzi, mi ha detto che l'inversione dei fili è inutile dal momento che non essendoci la batteria non c'è nessuna polarità da rispettare per cui la posizione dei cavetti è ininfluenete. Da qualche amico che ci legge è gradito qualsiasi suggerimento/idea. Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti.. i lavori vanno avanti...:Ave_2:

dopo aver messo in moto il motore e averlo portato a temperatura di esercizio ho avvertito uno strano rumorino hai bassi regimi proveniente da vano accensione... spengo, tolgo la ghiera copertura registrazione accenzione ed ecco il danno.. volano crikkato!!! :testate:

 

Ricerci volano usato perchè nuovo no lo producono più e fortunatamente lo trovo.. domani dovrebbe essere tra le mie mani...:Ave_2:

Nel frattempo i lavori continuano...:boxing:

004.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma fai tutto da te? motore e carrozza?

 

ottimo ;-)

No babila la carrozza la ho affidata ad un bravo restauratore di auto e moto d'epoca che sarebbe anche il presidente del vespa club di Siracusa..:mrgreen:

Approfitto per salutare lui e tutti i soci che contribuiscono a fare di Vesparesource, a mio modesto parere, il miglior forum di restauro vespe e non solo!!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Ettore complimenti per la vespa e soprattutto per il Restauro. Non capita spesso di trovare persone che si dedicano in maniera così professionale a quest'arte.....

Grazie Vespiaggio ma alla perfezione non ce mai fine..

Sinceramente ero presente quando il mio presidente la verniciava e no ti nascondo che morivo dall'invidia:-(

Sarei voluto essere al suo posto...:mrgreen:

LA PASSIONE NON HA PREZZO!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Un saluto a tutti i lettori del forum.. Ottavia finita come da link sottostante è in vendita! Se qlc fosse interessato mi scriva al seguente indirizzo: ettore.tripiciano@hotmail.it

Non mi rimane che salutarvi augurandovi buone vacanze.

Vespa 150 a Siracusa - eBay Annunci

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...