Vai al contenuto



Vespa Vna restauro impegnativo!!


PaCoDj
 Share

Recommended Posts

Ciao di solti io sfilo la parte bassa del cuscinetto (che è quella che rimane attaccata alla forcella) e il parapolvere.

Sembrano tenuti la chissa da quale forza occulta ma un paio di coletti assestati con un grosso cacciavite a taglio e vedreai come si muovono!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 261
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Perfetto solo sul vna ho avuto un pò di resistenza, praticamente l'ho fatto su tutte e 3 le mie vespe e devo dire che è stato davvero semplice, grazie a voi naturalmente!!! :applauso: Ora devo smontare lo sterzo, mi riesce difficile smontare la parte del accelerratore devo forse forzare con lo scalpello anche li???

Link al commento
Condividi su altri siti

amico mio ho problemi a postare foto stasera :rabbia: comunque grazie a te posso modificare il mio sterzo vnb e farlo diventare vna, ho smontato i gusci e mi sono rimaste le manopole ed il centrale, il tubo cambio l'ho smontato agevolmente ma quello dell'acceleratore no, uno è bloccato l'altro gira intorno ma non riesco a farlo uscire, dagli esplosi dovrebbe rimanere il centrale un fermo e il tubo, come potrei fare?.:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

si Paco, son rimasto con il gruppo centrale, ho svitato il tubo del cambio ma non riesco a sfilare quello dell'acceleratore, ne ho 2 se ricordi uno e bloccato l'altro gira intorno ma non capisco come smontarlo, il cambio si svitava mentre l'acceleratore no!

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm se non ricordo male era prioprio quel pezzo di lamiera che doveva mantente il tubo dell'acceleratore attaccato... quindi se anche senza quello il tubo gira ma non esce io penso che ci sia dello sporco all'interno del tubo che ne impedisce la fuoriuscita... secondo me dovresti provare a scaldare con un cannello il tubo e vedere se lo riesci a tirare fuori!!!

Cmq al limite se proprio non riesci a smontarlo poco male... se gira bene puoi lasciarlo anche montato gli dai giusto una pulitina... lo so è triste come considerazione.. ma se proprio non vuole venire.. cmq tu prova con il cannello :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

proverò a fare come dici tu devo fare la stessa cosa anche per il pedale del freno che è bloccato, il problema è che anche con la sprint veloce non riesco a far uscire il fermo, mi sà che andrò con il trapanino!!! Vediamo cosa esca con il cannello, ciao Paco sei sempre gentile e prezioso!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
sisi però adesso posso prendermela con più calma:-):-)

 

 

 

 

100% fatto a mano, made in italy!!! ;-)

 

p.s.: piu in la ne dovrò fare un'altro per la mia vnb che anch'essa ne ha uno posticcio...

 

UFF:boh::boh: adesso i lavori sulla vna rallenteranno perchè devo fare il motore............ cmq vi posto le ultime foto che ho fatto oggi:mrgreen:

 

Ciao Paco le ho viste solo ora! meravigliosa trovata!!!!!!:bravo::applauso::bravo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao Paco, ho trovato un cambio originale da accoppiare al tubo gas sempre bloccato, sono un'pò indietro perchè stò dando priorita alla mia sprint veloce, proverò domani ad usare il cannello, devo tenerlo molto? poi vorrei pulire la ruggine all'interno del tubo cambio etc, posso immergerlo nel diluente? ho trovato questo cambio su ebay l'ho pagato 15,00 euro e non potevo chiedere davvero altro ho preso un serbatoio, anche se di un altro modello più recente credo vada bene ma lo stò aspettando ora mi mancan solo le fiancatine :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il serbatoio della vna vnb1-2 ha solo due buchi invece per i modelli successivi ha 4 buchi per i perni... Di conseguenza ha la parte superiore leggermente più grossa.... Comunque è solo un problema di originalità, per quanto riguarda la funzionalità va bene.

Per quanto riguarda il cannello prova a scaldare diverse volte alternandoti poi con svitol fino a quando nn molla la presa!

 

Ci vuole pazienza cerca di nn strafare perché poi rischi di danneggiare il pezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...