zichiki96 Posted February 26, 2011 Posted February 26, 2011 Ho la vespa sequestrata a casa per 30 gg a causa della mancanza del collaudo. In questo periodo avevo intenzione di fare qualche lavoretto per la bella stagione. Voi cosa consigliate di fare? 0 Quote
zichiki96 Posted February 26, 2011 Author Posted February 26, 2011 Avevo pensato a pulire il carburatore,gt e marmitta. Poi? 0 Quote
zichiki96 Posted February 26, 2011 Author Posted February 26, 2011 freni, assolutamente sostituzione ganasce? Pneumatici che hanno 10.000 km? 0 Quote
special3marce Posted February 27, 2011 Posted February 27, 2011 a che punto è l'olio frizione?? 0 Quote
cicerone Posted February 27, 2011 Posted February 27, 2011 Ciao! Io direi, come già altri ti hanno consigliato: -pulizia e revisione carburatore e filtro (con sostituzione delle guarnizioni, dello spillo conico ecc..) -controllo condizioni del collettore -controllo e regolazione (o eventuale sostituzione) delle ganasce dei freni -controllo stato ammortizzatori (ed eventuale sostituzione se scarichi) -controllo condizioni pneumatici (se sono consumati, ovviamente sono da sostituire) -controllo della carburazione (volendo, se ha tanti km, sostituzione della candela) -ingrassaggio dei leverismi freno/frizione (e se lo hai del rinvio conta km) -lubrificazione delle trasmissioni flessibili -controllatina ai serraggi (dadi mozzi, dadi ruote, dadi e viti varie) -controllo funzionamento dispositivi di illuminazione per ora non mi viene in mente altro...magari altri possono scendere in particolari più approfonditi. Giacomo 0 Quote
zichiki96 Posted February 27, 2011 Author Posted February 27, 2011 a che punto è l'olio frizione?? Già cambiato 0 Quote
zichiki96 Posted March 2, 2011 Author Posted March 2, 2011 Oggi ho fatto: -Serraggi dadi con chiave dinamometrica -Sostituzione guaine -Tolta un po' di morchia dal motore (i 6 mesi ne ha fatta di strada) -Pulita testa e pistone 0 Quote
Recommended Posts