Vai al contenuto


ContaKM del PX Arcobaleno su Px...


mediawiz
 Share

Recommended Posts

"Ragazzi" (si fa per dire...ehmmm) :wink:

Vedendo su eBay alcune possibilità d'acquisto a prezzo non esagerato, mi sta venendo la voglia di sostituire il contaKM originale del mio P150X del 1981 con quello montato sulla versione Arcobaleno (per intenderci, quello con le 4 spie e l'indicatore carburante).

So già che il livello carburante non funge se non cambio il serbatoio attuale con uno dotato di galleggiante... però... nel frattempo potrei usarlo senza.

Il dubbio che mi sovviene è sul fatto che la sede del manubrio sia adatta ad ospitarlo o devo per forza montare un manubrio dell'arcobaleno?

Qualcuno sa darmi ragguagli?

 

grazieassai...

 

 

(un pugliese che sta a nord...)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

devi necessariamente montare un manubrio dell'arcobaleno.. il diametro del contaKm modello Arc. è maggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mannaggia...

Proprio quello che temevo.

Il fatto è che cambiando il manubrio mi perdo il discorso della chiave perchè l'Arcobaleno ha tutto inglobato nella chiave bloccasterzo

:-(

 

Ne vale la pena?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Perche', non puoi montare il selettore a chiave del vecchio px sul coprimanubrio dell'arcobaleno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici che avrei abbastanza spazio per fare un nuovo foro e metterci quello "vecchio"?

Mumble... mumble...

C'è un tedesco che vende i tre pezzi separati (contaKM con cavo di rimando, manubrio inferiore e coprimanubrio...) per una ventina di Euro in tutto (per adesso) + spedizione.

Ammesso che riesca ad aggiudicarmi tutti i pezzi, dite che il gioco valga la candela o lascio tutto originale com'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Beh, se ti piace di più così, non porti tante domande.

Ricorda sempre che: dove c'è gusto, non c'è perdenza!

E comunque, l'intera operazione, è completamente reversibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

(un pugliese che sta a nord...)

Eccone un altro, come il sottoscritto tarantino.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Occhio che qui non c'è un solo campanile pendente...

E ho molti amici a Nichelino!

 

Tieni conto che sarà possibile montare il circuito del galleggiante (ovviamente cambiando il serbatoio), anche se passare i fili richiede pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono a un tiro di schioppo da Nichelino... ;-)

Domanda sempre sul tema contakm: ma il coprimanubrio dell'arcobaleno, è "compatibile" con il manubrio del normale PX? Se sì... mi posso risparmiare un po' di Euro (oltre che di lavoro nella sostituzione)...

 

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
..........

Domanda sempre sul tema contakm: ma il coprimanubrio dell'arcobaleno, è "compatibile" con il manubrio del normale PX? Se sì... mi posso risparmiare un po' di Euro (oltre che di lavoro nella sostituzione)...

 

Che ne dite?

 

no, ti serve completo.. se vuoi cambiare...

Link al commento
Condividi su altri siti

OK... vediamo cosa riesco ad aggiudicarmi ;-)

 

Vabbè...

alla fine sono riuscito a prendere i due pezzi del manubrio completi di viti e bulloni vari. :P

Lo strumento me l'hanno soffiato per qualche secondo mentre aumentavo il rilancio massimo... :cry:

 

Comunque, spese di spedizione a parte che ancora non so a quanto ammontano (ma confido nell'onestà del tedesco venditore), i due pezzi mi sono costati in tutto 13 Euro e dalle foto mi sembrano in condizioni più che buone.

Dite che ho speso troppo? :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

ho visto le due aste.... le spese dovrebbero aggirarsi intorno i 16 - 17 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pagando le due spedizioni singolarmente credo anch'io che la cifra sia quella... ma forse facendone una soltanto risparmio qualcosa.

Cmq... che ne dici, è uno sfizio che merita la spesa o... visto che poi dovrò eventualmente procurarmi anche il serbatoio (e togliergli la boccia per l'olio visto che il miscelatore per ora non mi interessa...) mi sto imbarcando in una caxxata buttasoldi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Pagando le due spedizioni singolarmente credo anch'io che la cifra sia quella... ma forse facendone una soltanto risparmio qualcosa.

Cmq... che ne dici, è uno sfizio che merita la spesa o... visto che poi dovrò eventualmente procurarmi anche il serbatoio (e togliergli la boccia per l'olio visto che il miscelatore per ora non mi interessa...) mi sto imbarcando in una caxxata buttasoldi?

Come scusa, hai il miscelatore automatico e lo vuoi togliere? O hai solo il serbatoio dell'olio? Non ho capito bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come scusa, hai il miscelatore automatico e lo vuoi togliere? O hai solo il serbatoio dell'olio? Non ho capito bene.

 

No... forse mi sono spiegato male.

Avendo intrapreso questa "avventura" di voler mettere il manubrio e il contaKm di un PX Arcobaleno sul mio P150X, se vorrò avere anche l'indicazione del livello di carburante nel serbatoio dovrò per forza cambiare anche il serbatoio attuale con uno di un Arcobaleno che è dotato di miscelatore (o esistono anche senza miscelatore?).

Dato che sulla mia non c'è il miscelatore... dovrò non usare il contenitore per olio... però ripensandoci... perchè lo devo togliere? basta non usarlo!...;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Come scusa, hai il miscelatore automatico e lo vuoi togliere? O hai solo il serbatoio dell'olio? Non ho capito bene.

 

No... forse mi sono spiegato male.

Avendo intrapreso questa "avventura" di voler mettere il manubrio e il contaKm di un PX Arcobaleno sul mio P150X, se vorrò avere anche l'indicazione del livello di carburante nel serbatoio dovrò per forza cambiare anche il serbatoio attuale con uno di un Arcobaleno che è dotato di miscelatore (o esistono anche senza miscelatore?).

Dato che sulla mia non c'è il miscelatore... dovrò non usare il contenitore per olio... però ripensandoci... perchè lo devo togliere? basta non usarlo!...;)

Ah, ora ho capito. Comunque, vedi che ci sono anche i PX arcobaleno senza miscelatore ed anche i T5 senza miscelatore. In sostanza, i serbatoi sono uguali tra PX arcobaleno e T5. Ovviamente, se tu hai gia un serbatoio di Arcobaleno o di T5 con il serbatoio dell'olio, vorresti fare a meno di comprarne un altro. In questo caso, per montarlo sulla tua vespa, non è sufficiente non utilizzare il serbatolo dell'olio, ma devi smontare almeno la spia del livello olio, quella in plastica trasparente, perchè il tuo telaio non ha il foro per farla uscire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ora ho capito. Comunque, vedi che ci sono anche i PX arcobaleno senza miscelatore ed anche i T5 senza miscelatore. In sostanza, i serbatoi sono uguali tra PX arcobaleno e T5. Ovviamente, se tu hai gia un serbatoio di Arcobaleno o di T5 con il serbatoio dell'olio, vorresti fare a meno di comprarne un altro. In questo caso, per montarlo sulla tua vespa, non è sufficiente non utilizzare il serbatolo dell'olio, ma devi smontare almeno la spia del livello olio, quella in plastica trasparente, perchè il tuo telaio non ha il foro per farla uscire.

 

Infatti la mia preoccupazione sul togliere o meno la "boccia" dell'olio era proprio per la spia in plastica da far uscire dal telaio. Sinceramente non è che ho grande voglia di mettermi a fare buchi...

Ma se, da quanto mi hai detto, esistono anche serbatoi con il galleggiante ma senza il supplementare per l'olio... comincerò a dare la caccia per trovarne uno. Così mi basterà togliere quello mio originale e mettere l'altro facendo passare i fili per il segnaltore di riserva e l'indicatore di livello...

Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Giusto. Comunque, tieni presente che ti basterebbe svitare la spia per far entrare il serbatoio nel tuo telaio. Occhio, che su eBay, c'è un tizio che da mooolto tempo mette in vendita un serbatoio (modificato) con galleggiante. Si presenta di colore rosso, ma non serve a niente. Chissà chi, anni fa, ha modificato quel serbatoio, montando un galleggiante di Fiat 500.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Seguendo il post non ho ben capito se hai un serbatoio per px arcobaleno con serbatoio olio.. se cosi' fosse io se vuoi ne ho uno senza serbatoio e senza spia livello olio ma con galleggiante per indicatore livello miscela magari si fa un cambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma... veramente io non lo voglio affatto rovinare.

Infatto proprio per questo ho chiesto un parere a tutti voi qui nel forum...

La questione è proprio che non voglio fare modifiche irreversibili alla carrozzeria (come ad esempio il foro per la spia olio) e, da come qualcuno ha detto, il manubrio originale può sempre essere rimesso al suo posto senza problemi.

E' solo uno sfizio dal costo limitato che può dare una piccola comodità in più nel sapere con un po' di precisione in più quanta "broda" c'è ancora nel serbatoio.

Tutto qui...

 

Cmq per chi ha proposto lo scambio... al momento non ho nessun serbatoio oltre a quello originale del mio P150X. Quindi, no serbatoio supplementare olio né galleggiante... sorry

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...