Gin Posted 25 February 2011 - 09:30 Share Posted 25 February 2011 - 09:30 lo so lo so...è un argomento trattato decine di volte...ma col "cerca" non riesco a trovare... sul mio fantastico px '77 ormai rimesso a nuovo m'è venuto in mente di rimettere a posto i freni... ho smontato il tamburo anteriore, trovando ruggine morchia ragnatele una colonia di pulci una rana un serpente a sonagli e altra monnezza... ora prendero' le ganasce nuove e le monterò pero' vorrei essere sicuro di fare le cose come si deve: togliendo il dado 22 non ho trovato alcuna coppiglia o "o'ring" è normale? le ganasce le monto così come sono o c'è bisogno di una grattata con carta vetrata leggera? il tamburo devo pulirlo o passare anche quello con carta vetrata? grasso? grazie a tutti... gin:azz: 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gian-GTR Posted 25 February 2011 - 11:00 Share Posted 25 February 2011 - 11:00 ciao stavo per passarti la discussione sulle riseghe da fare sulle ganasce quando ho visto che avevi già risposto alla discussione. io le ho provate sulla cosa e funzionano benone. per quanto riguarda i freni del PX guarda questa discussione. http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/19013-vespa-modifica-freno-anteriore-tamburo.html io non posso farla sulla mia GTR, ma mi sembra una gran trovata... ciao gian 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DeXoLo Posted 25 February 2011 - 11:27 Share Posted 25 February 2011 - 11:27 togliendo il dado 22 non ho trovato alcuna coppiglia o "o'ring" è normale? Il dado dovrebbe essere cianfrinato, cioè il dado ha una sorta di colletto che va ribattuto con uno scalpello in corrispondenza dello scasso che c'è sul perno, in modo che non si sviti. 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gin Posted 25 February 2011 - 11:42 Author Share Posted 25 February 2011 - 11:42 ma secondo voi devo ingrassare l'interno del tamburo? 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gin Posted 28 February 2011 - 09:10 Author Share Posted 28 February 2011 - 09:10 PERFETTO! con modifica compresa...3 tagli e via... grazie per i consigli, sto forum è una vera figata! poi ti fa proprio venire voglia di smontare, pulire, riordinare... thanks.. gin 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gin Posted 1 March 2011 - 07:45 Author Share Posted 1 March 2011 - 07:45 Il dado dovrebbe essere cianfrinato, cioè il dado ha una sorta di colletto che va ribattuto con uno scalpello in corrispondenza dello scasso che c'è sul perno, in modo che non si sviti. grazie per i consigli utilissimi... ma un dubbio mi attanaglia... ho rimontato tutto, ma il bullone finale, 22, deve impanarsi fino a che non gira a vuoto? l'ho avvitato, se provo a smontare devo fare forza, ma se avvito gira ancora!?!??!!?:mah: giusto così? gin 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
teach67 Posted 1 March 2011 - 07:54 MODERATOR Share Posted 1 March 2011 - 07:54 io uso dare qualche colpo col martello di gomma per far assestare meglio il tamburo sulla sua sede... suggerimento datomi da un vecchio piaggiomecca..... :ciao: 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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