Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Vespa 50 omologazione per due

Ciao a tutti volevo sapere ma la vespa 50 non è omologata per due persone? cioè posso salirci solo io anche se sono maggiorenne? voi che avete una vespa 50 che fate?

Featured Replies

Nulla, è omologata per una persona sola, o almeno quelle prodotte sino al 1999, se non ricordo male l'anno.

E anche se ci metti il targhino nuovo, comunque obbligatorio a partire dal 2012 ("forse"!), non potrai andare in 2, o almeno...NON DOVRESTI ANDARE IN 2 ;-)

Nulla, è omologata per una persona sola, o almeno quelle prodotte sino al 1999, se non ricordo male l'anno.

E anche se ci metti il targhino nuovo, comunque obbligatorio a partire dal 2012 ("forse"!), non potrai andare in 2, o almeno...NON DOVRESTI ANDARE IN 2 ;-)

Corretto! ;-)

Ciao, Gino

• Author

mi stanno mettendo la targa a 6 cifre... io penso comunque che anche se non è omologato per una persona quasi tutti fanno salire una seconda persona... la vespa la userò molte volte andare a mare e spero che non incontrerò nessuna pattuglia...

mi stanno mettendo la targa a 6 cifre... io penso comunque che anche se non è omologato per una persona quasi tutti fanno salire una seconda persona... la vespa la userò molte volte andare a mare e spero che non incontrerò nessuna pattuglia...

Ecco, spera, perché, se la incontri e ti ferma, sono cavoli amari!

Viaggiare in due quando non ve ne sono le condizioni comporta l'applicazione di una sanzione variabile da 159 a 639 euro (dal 1/1/2011 vedi art.169 cds). Se chi guida e' minorenne e' applicato anche il fermo amministrativo del veicolo per 60 giorni.

Ciao, Gino