special3marce Posted February 21, 2011 Posted February 21, 2011 ciao a tutti, dedico questa discussione ad un mio amico che è costretto a pulire o cambiare candela molto spesso, di qualunque marca e tipo siano (anche con miscela al 2%) secondo me la colpa è del getto troppo piccolo, è un 56 sul 16\10 0 Quote
primavera79 Posted February 21, 2011 Posted February 21, 2011 secondo me la colpa è del getto troppo piccolo, è un 56 sul 16\10 E il gruppo termico? 0 Quote
vints Posted February 21, 2011 Posted February 21, 2011 secondo me la colpa è del getto troppo piccolo, è un 56 sul 16\10 Che vespa è? 0 Quote
special3marce Posted February 21, 2011 Author Posted February 21, 2011 ok specifico un pò di cose: vespa 50 special con 75cc polini e marmitta polini a banana (carburatore pulito da non molto tempo) n.b. la vespa dà qualche colpo di vuoto sopratutto in partenza 0 Quote
special3marce Posted February 21, 2011 Author Posted February 21, 2011 secondo me ci vuole ALMENO un 58.. 0 Quote
Mincio82 Posted February 22, 2011 Posted February 22, 2011 Anche un 60 e rotti con la banana e un 75cc 0 Quote
special3marce Posted February 22, 2011 Author Posted February 22, 2011 e pensi anche che le candele resisteranno di più? 0 Quote
Mincio82 Posted February 22, 2011 Posted February 22, 2011 La cosa delle candele in effetti non mi convince tanto..di solito si rovinano quando la carburazione è grassa, onestamente non mi è mai capitato di rompere una candela per una carburazione magra! (Al massimo usandone una con gradazione particolarmente calda) Da come la vedo io probabilmente il tuo amico ha dato la colpa alle candele che non facevano andare bene la vespa mentre il problema è nella carburazione! 0 Quote
Gabriele82 Posted February 22, 2011 Posted February 22, 2011 Io di Gigler conosco solo lui.... http://www.vesparesources.com/members/gigler.html Forse ti riferisci al cicler, meglio conosciuto come getto massimo? Comunque quando fa i vuoti può anche dipendere dalla vite della carburazione, va, dunqe dunque...svitata appena un pò... 0 Quote
calamaro Posted February 24, 2011 Posted February 24, 2011 Monta un 60 di getto massimo e sei a posto. 0 Quote
sartana1969 Posted February 26, 2011 Posted February 26, 2011 getto 62-64 probabilmente hai l'accensione troppo anticipata 0 Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.