Jump to content

Recommended Posts

Posted

Buongiorno, qualcuno mi sa dire se posso montare un gruppo termico dell'Ape 50 quello a 3 travasi sulla mia 50 special?

Se si bisogna modificare qualcosa o è possibile montarlo e basta?

Posted

Buongiorno a te e benvenuto.

 

Se non ricordo male monta perfettamente con l'unica differenza che nel pistone 50 della vespa i punti di unione delle fasce sono di fronte allo scarico mentre nel pistone 50 dell'ape i punti di unione sono dal lato scarico.

 

Controlla che il pistone sia di ape e se metti qualche foto to togliamo tutti i dubbi.

 

:ciao:

Posted

Grazie per il benvento, chiedo scusa se non mi sono presentato, e da molto che vi seguo e non mi sono reso conto di essere al primo post, questo vuol dire che mi sento già tra amici.

Appena posso posto le foto, ricordo di aver aquistato il GT su ebay lo davano per nuovo ma smontato da un'ape km 0 chissà perchè. Mi hanno addirittura inviato 2 pistoni.

Posted

Perchè nessuno vuole un ape originale...non so se ci sei mai salito in uno completamente originale..velocità massima 35 orari, le salite più ripide neanche con la prima riesci a farle!

Allora i concessionari quando lo vendono montano almeno un 75cc per dargli quello spunto in più in salita!

Ecco perchè tutti si ritrovano con tonnellate di cilindri originali piaggio ape a kilometri zero!

Posted

Puoi dargli 1 o 2 punti in più di massimo giusto perchè il cilindro ape ha un travaso in più..anche se, a detta di Sartanuzzo il terzo travaso non lavora a meno che non si apra l'imbocco al carter

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Create New...