Babila Posted February 17, 2011 Posted February 17, 2011 forse è un argomento da officina... vabbè, metto qui ----------------------- sto cercando di sverniciare un portapacchi di colore nero usando la fiamma per sciogliere la sua vernice 'plastica'. la sostanza viene via proprio a fette e scaglie plastiche, appunto. riscaldo e asporto usando una lama, un coltello affilato. ma che vernice è? 'a polvere'? c'è modo migliore di fare? 0 Quote
zichiki96 Posted February 17, 2011 Posted February 17, 2011 prova a fare come si fà per le marmitte. Io ne ho ripulito così un parafango di bici 0 Quote
Babila Posted February 17, 2011 Author Posted February 17, 2011 prova a fare come si fà per le marmitte.Io ne ho ripulito così un parafango di bici pensavo forse è meglio usare lo 'sverniciatore', quel barattolo di sostanza liquida (un pò densa) trasparente... 0 Quote
zichiki96 Posted February 18, 2011 Posted February 18, 2011 pensavo forse è meglio usare lo 'sverniciatore', quel barattolo di sostanza liquida (un pò densa) trasparente... Non so se lo sverniciatore riesca a togliere quella vernice. 0 Quote
gluglu Posted February 19, 2011 Posted February 19, 2011 Con lo sverniciatore io ci ho provato. Funziona, ma è un metodo troppo lento. Dovessi rifarlo proverei con il metodo "falò" tipo marmitta come suggerisce zichiki. 0 Quote
schimiro Posted February 19, 2011 Posted February 19, 2011 ragazzi interesserebbe pure a me... Ho la Vespa mezza smontata perchè sto facendo dei lavoretti prima di provare a iscriverla al r.s. Ora avendo tolto il portapacchi posteriore sto cercando di sverniciarlo, ed in effetti la vernice nera pare proprio di tipo plastico, a volte ne tolgo un pezzo intero e sotto trovo la ruggine :mah::mah::mah: Per adesso sto andando pesante di carta vetrata, però è un lavoraccio.... Ma a metterla nel fuoco come la vedreste ? 0 Quote
largo...ciospe! Posted February 19, 2011 Posted February 19, 2011 Lo sverniciatore se è molto potente ce la fa a togliere la vernice a polvere, però dovrete prevedere poi di rifare lo stesso tipo di verniciatura perchè anche col fondo la vernice normale non regge e si scrosta tutto... Ciao FC 0 Quote
Babila Posted February 19, 2011 Author Posted February 19, 2011 ...sto cercando di sverniciarlo, ed in effetti la vernice nera pare proprio di tipo plastico, a volte ne tolgo un pezzo intero e sotto trovo la ruggine :mah::mah::mah: Per adesso sto andando pesante di carta vetrata, però è un lavoraccio.... un lavoraccio, vero... a questo punto sono orientato a portare l'altra metà a sabbiare fin'ora ho usato la pistola/phon, quella con il serbatoio a gas, ed è impegnativo (molto) comunque... 0 Quote
Recommended Posts