Jump to content

Recommended Posts

Posted

Amici :lol:

è da un po' di tempo che ho una fastidiosa vibrazione. la vibrazione riguarda la manopola del cambio. quando guidi con due mani sullo sterzo non cè. poi come molli la mano sinistra inizia a vibrare.

che si può fare? :crazy::mah:

grazie Jak71

Posted

Ciao, probabilmente c'è del gioco dovuto ad usura o errato montaggio del tubo del cambio nel manubrio, a vespa ferma prova a muovere il gruppo del cambio e vedi se ha gioco

Posted

è da un po' di tempo che ho una fastidiosa vibrazione. la vibrazione riguarda la manopola del cambio. quando guidi con due mani sullo sterzo non cè. poi come molli la mano sinistra inizia a vibrare.

grazie Jak71

prova a regolare i fili del cambio

Posted

grazie Jak71

Potresti metterci una rondella di rasamento in più all'interno diminuendo cosi il gioco :ok:

Posted
Potresti metterci una rondella di rasamento in più all'interno diminuendo cosi il gioco :ok:

all'interno intendi dove ha 2rondelle (le mie eran curve :mah:) e poi il fermo?

Posted
all'interno intendi dove ha 2rondelle (le mie eran curve :mah:) e poi il fermo?

che manubrio hai?

comunque, in generale, si monta il tutto in maniera tale che la ranella ondulata che si monta nel canotto, a riposo lavori in compressione

Posted
che manubrio hai?

comunque, in generale, si monta il tutto in maniera tale che la ranella ondulata che si monta nel canotto, a riposo lavori in compressione

primavera.

cmq ci deve essere :

Fermo - ranella ondulata - rondella piana

:mah: :mah: :mah: :mah:

Posted
primavera.

cmq ci deve essere :

Fermo - ranella ondulata - rondella piana

:mah: :mah: :mah: :mah:

no

ci deve essere

rasamento tra comando cambio e corpo manubrio

interno al fanale poi dei avere

ranella (o ranelle) piane e una ondulata

ti accorgi se lavora in compressione perchè quando vai a montare il fermo non lo infili se non comprimendo un po' il tutto

se non ha compressione e se, come spesso capita, hai dato di tela a canotto e sede (magari dopo una verniciatura) lascando un poì il tutto, il comando vibra ;-)