paolocr Posted February 16, 2011 Posted February 16, 2011 Ciao a tutti, sono nuov quindi perdonate quelche mio eventuale errore cmq sto in questa situazione ho una special con 75 polini ss collettore in alluminio e carb 19 19, ovviamente vorrei mettere un 102 ma nn posso xkè melo vietano quindi sapreste dirmi che posso fare per far spingere di piu il 75? (campana frizione molla ecc) 0 Quote
paolocr Posted February 16, 2011 Author Posted February 16, 2011 ss (sito siluro) si lo so nn è molto buona 0 Quote
giovanni1 Posted February 16, 2011 Posted February 16, 2011 cambia i rapporti,ma scusa per capirci quanto ti fà? 0 Quote
paolocr Posted February 16, 2011 Author Posted February 16, 2011 qualche volta ho tirato cn una drd pro senda (derbi) e ho vinto io e lui ha dett ke stava un po distante da me e stava sui 72 (di tachimetro) quindi mi fara un po meno di 80 0 Quote
fedebrico Posted February 16, 2011 Posted February 16, 2011 ti consiglierei di cambiare rapporti se vuoi più allungo, una bella campana un pò più lunga ma per cambiarla devi smontare tutto e non è facile se hai poca esperienza vacci piano comunque, non ti andare ad ammazzare con le gare 0 Quote
paolocr Posted February 17, 2011 Author Posted February 17, 2011 nono nn ti preoccupà mela cavo e cmq il blocco lo apro col meccanico cmq io vorrei farla spingere di piu nn voglio l'alungo ma che sia corta e scattante (lo so dovrei mettere direttamente un 102) 0 Quote
fedebrico Posted February 17, 2011 Posted February 17, 2011 bè più di tanto non si può chiedere, è pur sempre una vespa che per quanto può essere lenta è sempre una VESPA che in quanto a eleganza non la batte nessuno... comunque se cerchi scatto e brillantezza allora tenendo i rapporti originali ottieni quello che ti serve.. al massimo non ti resta che il 102.. 0 Quote
paolocr Posted February 18, 2011 Author Posted February 18, 2011 purtroppo si, voglio kiedervi un'altra cosa io ho la passione x il fischio della denti dritti si potrebbe mettere la campana DD e mettere dei rapporti piu corti (xkè vorrei la vespa leggermente corta ma vorrei la DD ke però è piu lunga)??????????? heeeelpp 0 Quote
passodirigano Posted February 18, 2011 Posted February 18, 2011 se la vuoi scattante metti un cambio 3 marce, raccordi i carter e anticipi l'albero 0 Quote
Vespista46 Posted February 18, 2011 Posted February 18, 2011 se la vuoi scattante metti un cambio 3 marce, raccordi i carter e anticipi l'albero Ma anche no. Il 3 marce non è più corto, ed è meno sfruttabile specialmente in un 75 con campana allungata dove sentirebbe molto il passaggio 2a/3a. Il mio consiglio è di cambiare marmitta se vuoi migliorare qualcosa, o altrimenti passare ad un 102 e noterai abbondantemente la differenza. PS: Ma se i tuoi non vogliono che monti il gt maggiorato, come mai ti fanno aprire il blocco dal meccanico? 0 Quote
passodirigano Posted February 18, 2011 Posted February 18, 2011 Io dicevo che se non deve allungare i rapporti e vuole la vespa piu scattante con il 75 è meglio un 3 marce per quello che vuole lui, mi sn espresso male 0 Quote
paolocr Posted February 19, 2011 Author Posted February 19, 2011 Ma anche no. Il 3 marce non è più corto, ed è meno sfruttabile specialmente in un 75 con campana allungata dove sentirebbe molto il passaggio 2a/3a. Il mio consiglio è di cambiare marmitta se vuoi migliorare qualcosa, o altrimenti passare ad un 102 e noterai abbondantemente la differenza. PS: Ma se i tuoi non vogliono che monti il gt maggiorato, come mai ti fanno aprire il blocco dal meccanico? Il fatto è che nn sanno se apro il motore che cosa faccio e quali sono i risultati della vespa l'unica cosa che capiscono è che cambio il gruppo cioè qualsiasi cosa metto tipo campana nn sanno che la vespa va meglio sanno solo che cosa cambia col gt(nn so se mi so spiegato) nn credo...lo so dovrei mettere direttamente un 102 e basta :testate: 0 Quote
paolocr Posted February 19, 2011 Author Posted February 19, 2011 nn mi avete detto se mettere rapporti piu corti e campana (la piu corta che c'è DD) si puo fare e soprattutto se ottengo un buon risultato 0 Quote
special3marce Posted February 19, 2011 Posted February 19, 2011 non ne sono molto sicuro (chiedo ai più esperti di valutare quello che sto scrivendo) forse si possono apportare modifiche al carburatore, magari per avere un pò di spunto in più 0 Quote
passodirigano Posted February 19, 2011 Posted February 19, 2011 non puoi mettere una campana piu corta gia che vai fuori giri subito pensa con una ancora piu corta 0 Quote
specialpolini Posted February 20, 2011 Posted February 20, 2011 circa un mese fa ho fatto un motore 75,a mio parere sembrava quasi un 102 per i cv che sviluppava,pero' di soldi cene sono stati spesi.ti elenco la configurazione:gt 75 dr formula 1 rifasato,albero motore corsa 45 con relativa basetta,carter raccordati,valvola eliminata ed allargata,carburatore 24 con condotta lamellare,rapporti 24/72,marmitta zirri sottopedana e accensione polini.il risultato e' stato circa 90 km/h 0 Quote
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