Jump to content

Migliori modifiche con un gruppo 75 polini su special


Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti, sono nuov quindi perdonate quelche mio eventuale errore cmq sto in questa situazione ho una special con 75 polini ss collettore in alluminio e carb 19 19, ovviamente vorrei mettere un 102 ma nn posso xkè melo vietano quindi sapreste dirmi che posso fare per far spingere di piu il 75? (campana frizione molla ecc)

:Ave_2::testate:

Posted

qualche volta ho tirato cn una drd pro senda (derbi) e ho vinto io e lui ha dett ke stava un po distante da me e stava sui 72 (di tachimetro) quindi mi fara un po meno di 80

Posted

ti consiglierei di cambiare rapporti se vuoi più allungo, una bella campana un pò più lunga ma per cambiarla devi smontare tutto e non è facile se hai poca esperienza

 

vacci piano comunque, non ti andare ad ammazzare con le gare

Posted

nono nn ti preoccupà mela cavo e cmq il blocco lo apro col meccanico cmq io vorrei farla spingere di piu nn voglio l'alungo ma che sia corta e scattante (lo so dovrei mettere direttamente un 102)

Posted

bè più di tanto non si può chiedere, è pur sempre una vespa che per quanto può essere lenta è sempre una VESPA che in quanto a eleganza non la batte nessuno...;-)

 

comunque se cerchi scatto e brillantezza allora tenendo i rapporti originali ottieni quello che ti serve.. al massimo non ti resta che il 102..

Posted

purtroppo si, voglio kiedervi un'altra cosa io ho la passione x il fischio della denti dritti si potrebbe mettere la campana DD e mettere dei rapporti piu corti (xkè vorrei la vespa leggermente corta ma vorrei la DD ke però è piu lunga)???????????

heeeelpp

Posted
se la vuoi scattante metti un cambio 3 marce, raccordi i carter e anticipi l'albero

 

Ma anche no.:noncisiamo: Il 3 marce non è più corto, ed è meno sfruttabile specialmente in un 75 con campana allungata dove sentirebbe molto il passaggio 2a/3a.

 

 

 

Il mio consiglio è di cambiare marmitta se vuoi migliorare qualcosa, o altrimenti passare ad un 102 e noterai abbondantemente la differenza.

PS: Ma se i tuoi non vogliono che monti il gt maggiorato, come mai ti fanno aprire il blocco dal meccanico? :mah:

Posted
Ma anche no.:noncisiamo: Il 3 marce non è più corto, ed è meno sfruttabile specialmente in un 75 con campana allungata dove sentirebbe molto il passaggio 2a/3a.

 

 

 

Il mio consiglio è di cambiare marmitta se vuoi migliorare qualcosa, o altrimenti passare ad un 102 e noterai abbondantemente la differenza.

PS: Ma se i tuoi non vogliono che monti il gt maggiorato, come mai ti fanno aprire il blocco dal meccanico? :mah:

Il fatto è che nn sanno se apro il motore che cosa faccio e quali sono i risultati della vespa l'unica cosa che capiscono è che cambio il gruppo cioè qualsiasi cosa metto tipo campana nn sanno che la vespa va meglio sanno solo che cosa cambia col gt(nn so se mi so spiegato) nn credo...lo so dovrei mettere direttamente un 102 e basta :testate::testate::testate:

Posted

circa un mese fa ho fatto un motore 75,a mio parere sembrava quasi un 102 per i cv che sviluppava,pero' di soldi cene sono stati spesi.ti elenco la configurazione:gt 75 dr formula 1 rifasato,albero motore corsa 45 con relativa basetta,carter raccordati,valvola eliminata ed allargata,carburatore 24 con condotta lamellare,rapporti 24/72,marmitta zirri sottopedana e accensione polini.il risultato e' stato circa 90 km/h

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Create New...