Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

basamento carter ET3 danneggiato, da buttare?

Ciao a tutti, ieri ho aperto un blocco ET3 e mi sono trovato davanti a questa sorpresa :azz::

 

15022011015.jpg

 

basamento del carter rotto in due punti (frecce rosse), cosa dite sono trascurabili oppure devo sostituire il carter? soluzioni?

Messo così c'è il rischio che aspiri aria?

grazie

ciao

Featured Replies

Ciao,

secondo me si possono usare tranquillamente... metti un po di pasta sigillante sopra e sotto la guarnizione prima di chiudere il motore, giusto per maggiore certezza e via

  • Author

grazie, la tua opinione mi conforta.. ma come cavolo avrà fatto a rompersi la parte di basamento vicino all'alberino delle marce?

Sicuramente si è rotto in un'altra apertura dei carter. Dubito che si possa rompere a carter chiusi

  • Author

eh si, un macellaio direi...

capitano le rotture in quel colletto se usi maldestramente il carter volano

lima le bave, controlla che non ci siano altri pezzi del colletto instabili - se li trovi, eventualmente, levali

 

chiudi i carter come fai sempre e via

eh si, un macellaio direi...

 

sai come l'ha rotto?

ha battuto il carter su un piano di legno, per togliere la pista del cuscinetto di banco dell'ET3 ;-)

  • Author
sai come l'ha rotto?

ha battuto il carter su un piano di legno, per togliere la pista del cuscinetto di banco dell'ET3 ;-)

 

magari sei stato tu il macellaio!!?? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ovviamento scherzo!!

l'ha usato come appoggio e crack ha ceduto...:nono:

Vista anche la rottura in quella zona delicata, cosa mi consigliate come ottimo sigillante da accoppiare alla guarnizione? tempo fa usavo quella grigia (mi sembra che fosse Yamaha) ma non la trovo più... la solita pasta rossa? Quella trasparente Ducati?

Thanks!

cosa mi consigliate come ottimo sigillante da accoppiare alla guarnizione?

 

lima le bave, controlla che non ci siano altri pezzi del colletto instabili - se li trovi, eventualmente, levali

 

chiudi i carter come fai sempre e via

 

:ok:

magari sei stato tu il macellaio!!?? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ovviamento scherzo!!

l'ha usato come appoggio e crack ha ceduto...:nono:

Vista anche la rottura in quella zona delicata, cosa mi consigliate come ottimo sigillante da accoppiare alla guarnizione? tempo fa usavo quella grigia (mi sembra che fosse Yamaha) ma non la trovo più... la solita pasta rossa? Quella trasparente Ducati?

Thanks!

 

Io uso sempre e solo

guarnizione di carta + ermetico Vittoria

questo da......28 anni!

  • Author
Io uso sempre e solo

guarnizione di carta + ermetico Vittoria

questo da......28 anni!

 

ho sempre odiato l'odore dell'ermetico... ma se dici che è il migliore comprerò l'ermetico Vittoria, se non ricordo male lo devo spalmare su entrambi i lembi della guarnizione vero?

Sei di RN? ti posso rompere :lol: in privato per chiederti qualche dritta?

ciao

ho sempre odiato l'odore dell'ermetico... ma se dici che è il migliore comprerò l'ermetico Vittoria, se non ricordo male lo devo spalmare su entrambi i lembi della guarnizione vero?

Sei di RN? ti posso rompere :lol: in privato per chiederti qualche dritta?

ciao

 

certo ;-)

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.