Manza Posted February 16, 2011 Posted February 16, 2011 Ciao a tutti, ieri ho aperto un blocco ET3 e mi sono trovato davanti a questa sorpresa : basamento del carter rotto in due punti (frecce rosse), cosa dite sono trascurabili oppure devo sostituire il carter? soluzioni? Messo così c'è il rischio che aspiri aria? grazie ciao 0 Quote
janly71 Posted February 16, 2011 Posted February 16, 2011 Ciao, secondo me si possono usare tranquillamente... metti un po di pasta sigillante sopra e sotto la guarnizione prima di chiudere il motore, giusto per maggiore certezza e via 0 Quote
Manza Posted February 16, 2011 Author Posted February 16, 2011 grazie, la tua opinione mi conforta.. ma come cavolo avrà fatto a rompersi la parte di basamento vicino all'alberino delle marce? 0 Quote
iena Posted February 16, 2011 Posted February 16, 2011 Sicuramente si è rotto in un'altra apertura dei carter. Dubito che si possa rompere a carter chiusi 0 Quote
sartana1969 Posted February 16, 2011 Posted February 16, 2011 capitano le rotture in quel colletto se usi maldestramente il carter volano lima le bave, controlla che non ci siano altri pezzi del colletto instabili - se li trovi, eventualmente, levali chiudi i carter come fai sempre e via 0 Quote
sartana1969 Posted February 16, 2011 Posted February 16, 2011 eh si, un macellaio direi... sai come l'ha rotto? ha battuto il carter su un piano di legno, per togliere la pista del cuscinetto di banco dell'ET3 0 Quote
Manza Posted February 16, 2011 Author Posted February 16, 2011 sai come l'ha rotto?ha battuto il carter su un piano di legno, per togliere la pista del cuscinetto di banco dell'ET3 magari sei stato tu il macellaio!!?? :mrgreen: ovviamento scherzo!! l'ha usato come appoggio e crack ha ceduto... Vista anche la rottura in quella zona delicata, cosa mi consigliate come ottimo sigillante da accoppiare alla guarnizione? tempo fa usavo quella grigia (mi sembra che fosse Yamaha) ma non la trovo più... la solita pasta rossa? Quella trasparente Ducati? Thanks! 0 Quote
iena Posted February 16, 2011 Posted February 16, 2011 cosa mi consigliate come ottimo sigillante da accoppiare alla guarnizione? lima le bave, controlla che non ci siano altri pezzi del colletto instabili - se li trovi, eventualmente, levali chiudi i carter come fai sempre e via 0 Quote
sartana1969 Posted February 16, 2011 Posted February 16, 2011 magari sei stato tu il macellaio!!?? :mrgreen:ovviamento scherzo!! l'ha usato come appoggio e crack ha ceduto... Vista anche la rottura in quella zona delicata, cosa mi consigliate come ottimo sigillante da accoppiare alla guarnizione? tempo fa usavo quella grigia (mi sembra che fosse Yamaha) ma non la trovo più... la solita pasta rossa? Quella trasparente Ducati? Thanks! Io uso sempre e solo guarnizione di carta + ermetico Vittoria questo da......28 anni! 0 Quote
Manza Posted February 16, 2011 Author Posted February 16, 2011 Io uso sempre e sologuarnizione di carta + ermetico Vittoria questo da......28 anni! ho sempre odiato l'odore dell'ermetico... ma se dici che è il migliore comprerò l'ermetico Vittoria, se non ricordo male lo devo spalmare su entrambi i lembi della guarnizione vero? Sei di RN? ti posso rompere in privato per chiederti qualche dritta? ciao 0 Quote
sartana1969 Posted February 16, 2011 Posted February 16, 2011 ho sempre odiato l'odore dell'ermetico... ma se dici che è il migliore comprerò l'ermetico Vittoria, se non ricordo male lo devo spalmare su entrambi i lembi della guarnizione vero?Sei di RN? ti posso rompere in privato per chiederti qualche dritta? ciao certo 0 Quote
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