Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Iscrivere alla FMI Vespa 50 con sigla diversa dal modello ???

Ciao a tutti , ad un mio amico , non molto esperto di Vespe , un parente gli ha dato per 700 € una 50 Special 1a serie del 71' tutta restaurata anche nei minimi particolari , pero' dopo un po' di tempo , controllando il database dei telai si e' accorto che la sigla del suo telaio e' ( V5A1T ) invece di essere ( V5A2T ) , cioe' non e' una 50 Special 1a serie ma una Vespa 50 R ... :orrore: ... , le sue intenzioni erano di iscrivere la Vespa alla FMI , quindi doveva tornare una 50 R , pero' mi ha fatto notare che sotto alla calandra di plastica manca il pezzo di calandra in ferro dove va' il clacson della 50 R ... :azz: ... ,fino ad ora non e' riuscito a trovarlo , poi dovrebbe cambiare anche il manubrio e metterlo con faro tondo , anche questo un po' difficile da trovare !!!!! . Cosa succede se procede con l'iscrizione alla FMI , presentando in foto e all' esaminatore una 50 Special 1a serie del 71' restaurata anche nei minimi particolari con sigla telaio V5A1T 76XXXX ... :-( ...

Featured Replies

Succede che sicuramente verrà bocciata perchè le caratteristiche del veicolo non corrispondono a quelle che in realtà dovrebbe avere.

E' come tentare di iscrivere una rally con naso, cofani e frecce del px....

  • Author

in caso di pratica bocciata si perdono i soldi della iscrizione , cosa si fa' ???

Ciao a tutti , ad un mio amico , non molto esperto di Vespe , un parente gli ha dato per 700 € una 50 Special 1a serie del 71' tutta restaurata anche nei minimi particolari , pero' dopo un po' di tempo , controllando il database dei telai si e' accorto che la sigla del suo telaio e' ( V5A1T ) invece di essere ( V5A2T ) , cioe' non e' una 50 Special 1a serie ma una Vespa 50 R ... :orrore: ... , le sue intenzioni erano di iscrivere la Vespa alla FMI , quindi doveva tornare una 50 R , pero' mi ha fatto notare che sotto alla calandra di plastica manca il pezzo di calandra in ferro dove va' il clacson della 50 R ... :azz: ... ,fino ad ora non e' riuscito a trovarlo , poi dovrebbe cambiare anche il manubrio e metterlo con faro tondo , anche questo un po' difficile da trovare !!!!! . Cosa succede se procede con l'iscrizione alla FMI , presentando in foto e all' esaminatore una 50 Special 1a serie del 71' restaurata anche nei minimi particolari con sigla telaio V5A1T 76XXXX ... :-( ...

Ma non c'era anche il libretto? Che tipo di restauro "nei minimi particolari" è quello che trasforma una 50R in una Special? :mah:

 

Francamente, consiglierei di restituire la vespa, perché riportarla all'originalità non costerà poco.

 

Ciao, Gino

  • Author
Ma non c'era anche il libretto? Che tipo di restauro "nei minimi particolari" è quello che trasforma una 50R in una Special? :mah:

 

Francamente, consiglierei di restituire la vespa, perché riportarla all'originalità non costerà poco.

 

Ciao, Gino

vabbe' .... a prima vista sembrava restaurata molto bene , come ho detto prima il mio amico non se ne intende molto sui vari modelli di Vespa , se ne accorto vedendo la sigla nel database dei telai , cmq hai ragione , farebbe meglio a venderla perche' non si trova facilmente il manubrio e la calandra inferiore dove monta il clacson della 50 R ... :azz: ...

vabbe' .... a prima vista sembrava restaurata molto bene , come ho detto prima il mio amico non se ne intende molto sui vari modelli di Vespa , se ne accorto vedendo la sigla nel database dei telai , cmq hai ragione , farebbe meglio a venderla perche' non si trova facilmente il manubrio e la calandra inferiore dove monta il clacson della 50 R ... :azz: ...

 

Metal Horncover V50 Special/SR/

 

Se dovesse decidere di rimetterla originale.

 

Vol.

Metal Horncover V50 Special/SR/

 

Se dovesse decidere di rimetterla originale.

 

Vol.

66,55 euro, più la spedizione, più la spesa per il carrozziere, più il manubrio. Non so a voi, ma a me pare proprio non valerne la pena. :roll:

 

Un conto è acquistare un rudere a poco, di cui si sa che va restaurato, e fare il lavoro a regola d'arte, ma acquistare un "restaurato" su cui si deve mettere su le mani pesantemente, non mi pare un affare. :nono:

 

Ciao, Gino

  • Author
66,55 euro, più la spedizione, più la spesa per il carrozziere, più il manubrio. Non so a voi, ma a me pare proprio non valerne la pena. :roll:

 

Un conto è acquistare un rudere a poco, di cui si sa che va restaurato, e fare il lavoro a regola d'arte, ma acquistare un "restaurato" su cui si deve mettere su le mani pesantemente, non mi pare un affare. :nono:

 

Ciao, Gino

Giusto !!!!! ... :ok: ...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.