Jump to content

Recommended Posts

Posted

Premessa: motore completamente rifatto da pochissimo, in rodaggio dunque. A freddo: inserisco l'aria, primo colpo va ma si spegne, secondo colpo si accende e ci mette un minutino perchè posso dare di accelleratore e prendere i suoi giri in modo regolare. Dopo un uso intenso in una città come Roma quando la spengo e dopo una mezzoretta voglio riaccenderla mi fa difficoltà. Tre o quattro tentativi e riparte senza fumo particolarmente bianco....

è normale o cosa potrebbe essere?

Posted

sprint veloce del 75. No non tiro l'aria a caldo provo a farla partire senza ma prima di quattro pedalate belle assestate non da segni di vita....

Posted

la carburazione è grassa perchè il motore è nuovo e sto facendo la miscela al 3% anche se il meccanico mi ha detto di farla sempre così, temo che possa essere o corrente debole o anticipo...o anche lo spillo conico....lun lo chiamo e gli spiego il problema....

Posted

un' altro che la fa al 3...

Non serve a niente... il motore, durante il rodaggio deve girare grasso, ma di benzina, che lo tiene fresco e in proporzione ( rapportpo stechiometrico) ne aumenta la quantità di olio, che deve essere al massimo 2 %, considerato che il 2% era previsto per olio 100% minerale... Oggi l'olio è sempre in base sint, poi se usi un full sint, ancora meglio, basterebbe anche a 1 %, ma non lo fare:mrgreen:

Quindi sfatiamo l'aumento di olio in fase di rodaggio.

Poi come ti hanno suggerito, verifica la candela, io sulla SV giro caldo, con un grado 7 ngk o simili. La bobina è la sua Femsa originale ?

Quando la spegni chiudi la benzina e falla girare 30 secondi per scaricare parzialmente la vaschetta, vedi se migliora. Se si allora devi sostituire lo spillo conico o verificare la sede dello stesso. Gli spilli possono dare problemi anche se nuovi.

Posted

ok ok. Sono qui proprio per consigli del genere. La facevo a tre sotto consiglio del mio meccanico anche se fino al restauro completo del motore l'avevo sempre fatta al 2 per l'appunto. In ogni caso seguirò i tuoi consigli e controllerò la candela!!! Grazie

Posted

Mi aiuti sulla candela. Ho la scatolina tra le mani. Marca Denso Spark Plug e sopra c'è scritto w24fs-u4088 e mo che grado sarà? .....perdona l'ignoranza in materia..

Posted
Mi aiuti sulla candela. Ho la scatolina tra le mani. Marca Denso Spark Plug e sopra c'è scritto w24fs-u4088 e mo che grado sarà? .....perdona l'ignoranza in materia..

Ti fai una bella ricerca in internet sul grado 24 della Denso.

Posted

sul grado 24 sono andato a riguardare e non si trova nessuna comparazione sui gradi. A quanto pare però sono delle buone candele.....

Candele DENSO

dopo una bella ricerca sembra che i 24w della denso corrisponsano ad un grado 8. Va bene come grado per una sprint veloce?

Posted
sul grado 24 sono andato a riguardare e non si trova nessuna comparazione sui gradi. A quanto pare però sono delle buone candele.....

Candele DENSO

dopo una bella ricerca sembra che i 24w della denso corrisponsano ad un grado 8. Va bene come grado per una sprint veloce?

Se così fosse, sarebbe troppo fredda, per il periodo e per la corrente della tua vecchietta. :mavieni:

si sporcherà spesso!! :ciao: