crubo Posted February 13, 2011 Posted February 13, 2011 Premessa: motore completamente rifatto da pochissimo, in rodaggio dunque. A freddo: inserisco l'aria, primo colpo va ma si spegne, secondo colpo si accende e ci mette un minutino perchè posso dare di accelleratore e prendere i suoi giri in modo regolare. Dopo un uso intenso in una città come Roma quando la spengo e dopo una mezzoretta voglio riaccenderla mi fa difficoltà. Tre o quattro tentativi e riparte senza fumo particolarmente bianco.... è normale o cosa potrebbe essere? 0 Quote
Marcadiego Posted February 13, 2011 Posted February 13, 2011 Dopo il giro tiri l'aria?a motore caldo non va tirata.oppure prova a verificare la carburazione... 0 Quote
crubo Posted February 13, 2011 Author Posted February 13, 2011 sprint veloce del 75. No non tiro l'aria a caldo provo a farla partire senza ma prima di quattro pedalate belle assestate non da segni di vita.... 0 Quote
tommyet3 Posted February 13, 2011 Posted February 13, 2011 Carburazione grassa, candela fredda o corrente debole, condensatore, anticipo, spillo conico. 0 Quote
crubo Posted February 13, 2011 Author Posted February 13, 2011 la carburazione è grassa perchè il motore è nuovo e sto facendo la miscela al 3% anche se il meccanico mi ha detto di farla sempre così, temo che possa essere o corrente debole o anticipo...o anche lo spillo conico....lun lo chiamo e gli spiego il problema.... 0 Quote
antovnb4 Posted February 13, 2011 Posted February 13, 2011 un' altro che la fa al 3... Non serve a niente... il motore, durante il rodaggio deve girare grasso, ma di benzina, che lo tiene fresco e in proporzione ( rapportpo stechiometrico) ne aumenta la quantità di olio, che deve essere al massimo 2 %, considerato che il 2% era previsto per olio 100% minerale... Oggi l'olio è sempre in base sint, poi se usi un full sint, ancora meglio, basterebbe anche a 1 %, ma non lo fare:mrgreen: Quindi sfatiamo l'aumento di olio in fase di rodaggio. Poi come ti hanno suggerito, verifica la candela, io sulla SV giro caldo, con un grado 7 ngk o simili. La bobina è la sua Femsa originale ? Quando la spegni chiudi la benzina e falla girare 30 secondi per scaricare parzialmente la vaschetta, vedi se migliora. Se si allora devi sostituire lo spillo conico o verificare la sede dello stesso. Gli spilli possono dare problemi anche se nuovi. 0 Quote
crubo Posted February 14, 2011 Author Posted February 14, 2011 ok ok. Sono qui proprio per consigli del genere. La facevo a tre sotto consiglio del mio meccanico anche se fino al restauro completo del motore l'avevo sempre fatta al 2 per l'appunto. In ogni caso seguirò i tuoi consigli e controllerò la candela!!! Grazie 0 Quote
crubo Posted February 14, 2011 Author Posted February 14, 2011 Mi aiuti sulla candela. Ho la scatolina tra le mani. Marca Denso Spark Plug e sopra c'è scritto w24fs-u4088 e mo che grado sarà? .....perdona l'ignoranza in materia.. 0 Quote
Marcadiego Posted February 14, 2011 Posted February 14, 2011 Io non saprei,ma nel dubbio prendi una Ngk b6hs che va bene per il tuo sprint.costa pochi euro! 0 Quote
Enricopb Posted February 14, 2011 Posted February 14, 2011 Mi aiuti sulla candela. Ho la scatolina tra le mani. Marca Denso Spark Plug e sopra c'è scritto w24fs-u4088 e mo che grado sarà? .....perdona l'ignoranza in materia.. Ti fai una bella ricerca in internet sul grado 24 della Denso. 0 Quote
crubo Posted February 15, 2011 Author Posted February 15, 2011 sul grado 24 sono andato a riguardare e non si trova nessuna comparazione sui gradi. A quanto pare però sono delle buone candele..... Candele DENSO dopo una bella ricerca sembra che i 24w della denso corrisponsano ad un grado 8. Va bene come grado per una sprint veloce? 0 Quote
tommyet3 Posted February 15, 2011 Posted February 15, 2011 sul grado 24 sono andato a riguardare e non si trova nessuna comparazione sui gradi. A quanto pare però sono delle buone candele..... Candele DENSO dopo una bella ricerca sembra che i 24w della denso corrisponsano ad un grado 8. Va bene come grado per una sprint veloce? Se così fosse, sarebbe troppo fredda, per il periodo e per la corrente della tua vecchietta. si sporcherà spesso!! 0 Quote
crubo Posted February 15, 2011 Author Posted February 15, 2011 ci vorrebbe un grado in meno o uno in più? 0 Quote
vespainweb83 Posted February 15, 2011 Posted February 15, 2011 io in un 200 79 avevo lo stesso problema fin quando mi hanno consigliato di chiudere la benzina un po prima di spegnere qualche secondo prima ,cofermo cio' che dicevano prima.Funziona 0 Quote
tommyet3 Posted February 15, 2011 Posted February 15, 2011 ci vorrebbe un grado in meno o uno in più? Andrebbero bene anche 2 in meno, l'equivalente di una NGK B6 o Bosch 240. 0 Quote
crubo Posted February 15, 2011 Author Posted February 15, 2011 ok ci provo. grazie per i preziosi consigli!! 0 Quote
antovnb4 Posted February 15, 2011 Posted February 15, 2011 SI, diciamo che in vista della stagione, io monterei una grado 7, che è quella che va meglio per ogni esigenza. 0 Quote
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