Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

poca corrente alla candela

Ciao a tutti, ho un problemino con il mio vespino 50 R prima serie. Ho appena finito il restauro ed oggi ho tentato di metterlo in moto ma non parte :cry:, ho pulito il carburatore ed ho notato che la benzina arriva normalmente, mentre la scintilla della candela mi sembra un pochino fiocca, preciso che il motore è 50 cc originale con carburatore 16/10 e ha la bobina interna. Qualcuno di voi mi saprebbe dare qualche consiglio?

Featured Replies

  • Author
Ciao a tutti, ho un problemino con il mio vespino 50 R prima serie. Ho appena finito il restauro ed oggi ho tentato di metterlo in moto ma non parte :cry:, ho pulito il carburatore ed ho notato che la benzina arriva normalmente, mentre la scintilla della candela mi sembra un pochino fiocca, preciso che il motore è 50 cc originale con carburatore 16/10 e ha la bobina interna. Qualcuno di voi mi saprebbe dare qualche consiglio?

 

:lol: Ciao a tutti ragazi, oggi fialmente sono riuscito a risolvere il problemino sul mio vespino. Mi stavo quasi arrendendo e avevo deciso di portarlo da un meccanico, pio ho deciso di fare l'ultimo tentativo, ho comprato un altro condensatore e delle altre puntine, le ho sostituite e, come per magia, al primo colpo il vespino è partito è va una meraviglia.:mavieni::mavieni::mavieni::mavieni:

Solo che adesso non so esattamente se il problema erano le punte o il condensatore. Io penso che era il condensatore difettoso, comunque l'importante è che funziona e soprattutto che ci sono riuscito io senza dover "regalare" soldi ad un meccanico....

Grazie a tutti per i preziosi consigli, perchè solo seguendo i vostri consigli sono riuscito a trovare il problema.

  • 9 years later...

Salve , vorrei chiedere consigli anche io ! Scusate se la mia sarà una richiesta di aiuto/consigli piuttosto che una risposta alla domanda posta da Cosimo 78 . Io ho una pk 50 xl rush con 102 dr , proma , carburatore 19.19 dell'orto . Appena montata la marmitta la vespa andava bene , dopo 10 minuti che giravo ha iniziato ad ingolfarsi creando dei " gorgogli " e non accelerando/prendendo i giri bene . Ha iniziato a fare questo quando ho iniziato a tirare le marce ma poi non lo ha più rifatto . La seconda volta che la ho usata con la marmitta ( già montata ) ha presentato questi " gorgogli " e non riuscendo a prendere i giri , la ho fatta scaldare parecchio ( più tempo del normale ) e poi andava quasi bene : anche se quando provavo a tirare le marce non riusciva ad arrivare ai giri del primo giorno ed una volta che ci provavo non accelerava più di tanto . Qualche settimana fa ho provato a riaccenderla dopo aver messo un getto del massimo più piccolo credendo fosse quello il problema e si è accesa ma dopo qualche minuto ho accelerato si è spenta e non è partita più , neanche a spinta . Ho provato a vedere se era un problema di candela e mi sono accorto che fa poca scintilla e la candela non si bagna quasi per niente . Scusate per il poema ma io e mio padre stiamo uscendo pazzi ? . Vi ringrazio in anticipo !

  • 2 weeks later...

9 anni dopo ti riagganci ad una vespa completamente diversa..... la tuaè conaccensione elettronica e non a puntine come quella del post.....

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.