Vai al contenuto


poca corrente alla candela


Cosimo78
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, dopo un po di giorni sono tornato a tentare di far ripartire il motore della mia vespetta, ma purtroppo ancora nulla. Ho notato, nel metterlo in moto, che il volano gira leggermente storto. :nono:Questo fatto potrebbe incidere sul corretto funzionamento della vespa? Preciso che il difetto è sempre lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Ciao a tutti, ho un problemino con il mio vespino 50 R prima serie. Ho appena finito il restauro ed oggi ho tentato di metterlo in moto ma non parte :cry:, ho pulito il carburatore ed ho notato che la benzina arriva normalmente, mentre la scintilla della candela mi sembra un pochino fiocca, preciso che il motore è 50 cc originale con carburatore 16/10 e ha la bobina interna. Qualcuno di voi mi saprebbe dare qualche consiglio?

 

:lol: Ciao a tutti ragazi, oggi fialmente sono riuscito a risolvere il problemino sul mio vespino. Mi stavo quasi arrendendo e avevo deciso di portarlo da un meccanico, pio ho deciso di fare l'ultimo tentativo, ho comprato un altro condensatore e delle altre puntine, le ho sostituite e, come per magia, al primo colpo il vespino è partito è va una meraviglia.:mavieni::mavieni::mavieni::mavieni:

Solo che adesso non so esattamente se il problema erano le punte o il condensatore. Io penso che era il condensatore difettoso, comunque l'importante è che funziona e soprattutto che ci sono riuscito io senza dover "regalare" soldi ad un meccanico....

Grazie a tutti per i preziosi consigli, perchè solo seguendo i vostri consigli sono riuscito a trovare il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 years later...

Salve , vorrei chiedere consigli anche io ! Scusate se la mia sarà una richiesta di aiuto/consigli piuttosto che una risposta alla domanda posta da Cosimo 78 . Io ho una pk 50 xl rush con 102 dr , proma , carburatore 19.19 dell'orto . Appena montata la marmitta la vespa andava bene , dopo 10 minuti che giravo ha iniziato ad ingolfarsi creando dei " gorgogli " e non accelerando/prendendo i giri bene . Ha iniziato a fare questo quando ho iniziato a tirare le marce ma poi non lo ha più rifatto . La seconda volta che la ho usata con la marmitta ( già montata ) ha presentato questi " gorgogli " e non riuscendo a prendere i giri , la ho fatta scaldare parecchio ( più tempo del normale ) e poi andava quasi bene : anche se quando provavo a tirare le marce non riusciva ad arrivare ai giri del primo giorno ed una volta che ci provavo non accelerava più di tanto . Qualche settimana fa ho provato a riaccenderla dopo aver messo un getto del massimo più piccolo credendo fosse quello il problema e si è accesa ma dopo qualche minuto ho accelerato si è spenta e non è partita più , neanche a spinta . Ho provato a vedere se era un problema di candela e mi sono accorto che fa poca scintilla e la candela non si bagna quasi per niente . Scusate per il poema ma io e mio padre stiamo uscendo pazzi ? . Vi ringrazio in anticipo !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...