Bugiardino Andrea Pinasco derivato da un kit 75 Andrea Pinasco Gilardoni 2 in alluminio.
Il documento mostra le istruzioni di montaggio e i getti carburatore consigliati per ogni kit (inteso come codice catalogo)
Per ricercare il kit in vostro possesso, provare a cercare su google o ebay la parola pinasco seguito da tutti i codici, uno per volta finche non trovato il vostro cilindro.
Riporto alcuni kit con codici conosciuti:
0837-0838-- ?
0839- 75 pinasco in allumin
Salve a tutti:
ho un motore GL con pistone e cilindro da far rettifficare in quanto entrambi con evidenti segni di grippatura e rigature sparse sopratutto sul pistone. Un mio amico ha cilindro pistone e testata di una Vespa 150 VBB del 1963 con all'attivo 15.000 Km ca. in condizioni impeccabili, nessun segno di grippatura, nessuna riga sia sul pistone che sul cilindro.
Avevo pensato di montare l'intero gruppo termico sul GL evitandomi la rettifica (di cui mi fido poco in genere) ed il rodaggio: il pistone a differenza di quello in mio possesso ha la testa con una sorta di triangolo in rilievo e credo che anche sul GL prima serie venisse montato questo tipo di pistone, i due motori dovrebbero essere identici a parte i rapporti del cambio per la differenza di diametro delle ruote.
Vorrei sapere se è fattibile la sostituzione montando ovviamente la sua testata e se in termini di prestazioni siano simili, insomma se convenga oppure no.
Grazie come sempre.