vespafrank Posted February 8, 2011 Posted February 8, 2011 ragazzi oggi ho grippato il 125 (regalatomi grippato e io l'ho montato cosi) adesso in attesa del motore sto preparando avevo pensato di montare il 150 che ho da parte ma mi manca la testata, secondo voi con una quarnizione alla base posso montare la testa del 125 sul 150?? 0 Quote
iena Posted February 8, 2011 Posted February 8, 2011 Non è un problema di guarnizione ma di diametro. Non risolvi con delle guarnizioni 0 Quote
vespafrank Posted February 9, 2011 Author Posted February 9, 2011 lo so che il diametro è diverso pero so di molta gente che negli anni 80 montavano i 150 sui 125 senza cambiare la testa e anche il mio meccanico me lo ha confermato! è una situazione momentanea quindi dici ke nn si puo proprio fare? 0 Quote
massimax Posted February 9, 2011 Posted February 9, 2011 avrai dei problemi, perchè si forma uno scalino, che in breve tempo verrà reso ancora piu spesso da varie incrostazioni e schifezze varie.il che si traduce in problemi di surriscaldamento, detonazioni ecc. certo, il gti originale non ha fasature ne altezze in testa tali da poter definire suicida la cosa.ma mi chiedo, se aumenti ancora con guarnizioni e ammenicoli vari, le prestazioni che vai a perdere valgono tutto st'ambaradan?poi visto che sei riuscito a grippare un 125 originale, non ti consiglierei di fare questi esperimenti. consiglio? prendi la testa, portala in un centro rettifiche, te la fai allargare e abbassare di 1mm, spendi 10euro, sei tranquillo e vai anche piu forte. 0 Quote
vespafrank Posted February 9, 2011 Author Posted February 9, 2011 si hai ragione cmq il 125 era gia grippato me lo hanno regalato cosi e io l'ho montato cosi per urgenza! allora vado di rettifica grazie 0 Quote
massimax Posted February 9, 2011 Posted February 9, 2011 ma un gt grippato non si riesce nemmeno a montare, anche volendo..forse era scaldato? in ogni caso, è davvero una scemenza il lavoro da fare sulla testa e sarebbe un peccato aver problemi per questo.. 0 Quote
vespafrank Posted February 9, 2011 Author Posted February 9, 2011 aveva una rigatura lungo lo scarico cmq non andava un gran che quando l'ho montato ma mi serviva! cmq vado in rettifica e faccio alesare a 58,8 perche il mio 150 è gia rettificato 0 Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.