Vai al contenuto


Aiuto Vespa senza documenti


Manx
 Share

Recommended Posts

:cry: Mi ha risposto che la Vespa è "sua" da un paio di anni e che l'ha ritirata "così" quindi senza alcun tipo di documento.:azz:

 

Domanda: mi ha detto che si informa per la scrittura, dovessimo fare a questo punto un atto di vendita avrebbe qualche valore?

 

 

 

P.S. spero non mi contatti più...:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
:cry: Mi ha risposto che la Vespa è "sua" da un paio di anni e che l'ha ritirata "così" quindi senza alcun tipo di documento.:azz:

 

Domanda: mi ha detto che si informa per la scrittura, dovessimo fare a questo punto un atto di vendita avrebbe qualche valore?

 

 

 

P.S. spero non mi contatti più...:cry:

Ma la visura, alla fine, l'hai fatta?

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Gino, mi hai anche risposto in merito:

 

E' demolita e senza incentivi (i primi, per le moto, sono del 1999), fai la scrittura privata di vendita con chi te la vende realmente.

Vedi: http://www.vesparesources.com/pratiche/232-reimmatricolazioni-veicoli-demoliti-o-di-origine-sconosciuta-procedura.html

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Si Gino, mi hai anche risposto in merito:

Già, me ne ero scordato! :azz:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

scusatemi l'ignoranza, ma se una vespa è radiata, che sia per demolizione o d'ufficio... può risultare rubata?? mi spiego meglio, se mi fregano la vespa è ovvio che io non pago + i bolli (o pagavo se è una cosa che è successa 30 anni fa) e quindi dovrei essere esonerato dal pagarli o no? o me la radiano cmq?!? lo stesso se mi rubano la vespa, mica posso demolirla?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi l'ignoranza, ma se una vespa è radiata, che sia per demolizione o d'ufficio... può risultare rubata?? mi spiego meglio, se mi fregano la vespa è ovvio che io non pago + i bolli (o pagavo se è una cosa che è successa 30 anni fa) e quindi dovrei essere esonerato dal pagarli o no? o me la radiano cmq?!? lo stesso se mi rubano la vespa, mica posso demolirla?!?

metti che te radi la vespa per demolizione (cosa che oggi non si puo' piu fare) e te la tieni in campagna per girare in area privata, te la rubano e te con il foglio della cessazione della circolazione vai e fai la denuncia ai carabinieri.

quando poi uno la compra da chi te la ha rubata

alla visura del pra la vespa risulta radiata per demolizione e basta ma in realta' e' un mezzo rubato e se quando lo ha comprato non si e' fatto fare una dichiarazione di vendita in piena regola vai nei guai serii

per buona regola bisognerebbe sempre e prima di acquistarle far controllare o i numeri di telaio o la targa alla polizia o ai carabinieri:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
scusatemi l'ignoranza, ma se una vespa è radiata, che sia per demolizione o d'ufficio... può risultare rubata?? mi spiego meglio, se mi fregano la vespa è ovvio che io non pago + i bolli (o pagavo se è una cosa che è successa 30 anni fa) e quindi dovrei essere esonerato dal pagarli o no? o me la radiano cmq?!? lo stesso se mi rubano la vespa, mica posso demolirla?!?

Se un veicolo in regola viene rubato, dopo la denuncia di furto, si fa la "perdita di possesso al PRA", spiegandone il motivo. Il mezzo viene "congelato" burocraticamente, non si può fare più nulla (passaggi di proprietà, revisioni, demolizione, ecc.) e, se si viene fermati alla guida, sono guai seri!

 

Se dovesse essere rubato un veicolo radiato o demolito, si fa solo la denuncia di furto, perché la perdita di possesso non si può più fare, visto che il veicolo non è più regolarmente iscritto al PRA. Il fatto che il veicolo non sia iscritto regolarmente al PRA non impedisce che se ne possa fare la denuncia, come la si fa se ti rubano un rastrello in giardino.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...