Vai al contenuto

Le vostre Vespe!


Marben
 Share

Recommended Posts

Foto non ne ho ma elenco brevemente

50L del 67 color giallo ginestra giace smontata in garage (costo zero)

50 special del 75 giace a metà restauro in garage (pagata 400€)

50 special del 77 attualmente in uso ma prossima alla pensione causa telaio troppo crepato (pagata 50€ + 3 kg di cinghiale)

50 special dell'80(?)segata a metà usata come dima per collettori e marmitte.Appena trovo la metà anteriore la rimetto insieme. (costo zero ma era intera e funzionante)

50v del 91 riposa in pace dentro la capanna,donatrice di organi vari per il mio ultimo acquisto (pagata 50€)

50 hp4 del 94 completa e funzionante grazie alle donazioni della v,ancora devo decidere se smembrarla o donarla a mia nipote (pagata 300€)

telaio 50 usato come vespacross uso pista con pance segate,dai fori pedana potrebbe essere una 50r da preparare a mio nipote (costo zero)

Sono comunque intenzionato ad ampliare ancora la famiglia:Lol_5:

Modificato da Psycovespa77
Link al commento
Condividi su altri siti

Foto non ne ho ma elenco brevemente

50L del 67 color giallo ginestra giace smontata in garage (costo zero)

50 special del 75 giace a metà restauro in garage (pagata 400€)

50 special del 77 attualmente in uso ma prossima alla pensione causa telaio troppo crepato (pagata 50€ + 3 kg di cinghiale)

50 special dell'80(?)segata a metà usata come dima per collettori e marmitte.Appena trovo la metà anteriore la rimetto insieme. (costo zero ma era intera e funzionante)

50v del 91 riposa in pace dentro la capanna,donatrice di organi vari per il mio ultimo acquisto (pagata 50€)

50 hp4 del 94 completa e funzionante grazie alle donazioni della v,ancora devo decidere se smembrarla o donarla a mia nipote (pagata 300€)

telaio 50 usato come vespacross uso pista con pance segate,dai fori pedana potrebbe essere una 50r da preparare a mio nipote (costo zero)

Sono comunque intenzionato ad ampliare ancora la famiglia:Lol_5:

 

Ciao Psyco! anche tu qui? Ma quando potrò vedere qualche foto delle tue bestiole? Ci penso ogni volta che mi dai qualche consiglio tecnico....chissà che razza di ben di Dio avrà questo ragazzo che ne sà una più del diavolo? hahahahahahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Ci sono anche io!

Vi dò giusto qualche fotina del mio pikkappino dell'85 finito di restaurare dalla A alla Z qualche mese fà. Sarò più dettagliato in un prossimo post che aprirò più avanti.

Premetto che, non me ne vogliano i pikkappisti puri, ma non sono mai stato attratto al 100% dalle pk, quindi non ho fatto un restauro puritano andando verso l'originalità, che non mi attirava tanto, quindi l'ho un pochino tuningzata.

Questa è come si presentava a smembramento già iniziato: [ATTACH=CONFIG]135275[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]135276[/ATTACH]

 

E queste sono di come si presentava qualche giorno fà, (perchè c'è qualche altra modifica.....)WP_000236.jpg

Spero vi piaccia. A breve mostrerò in un altro post dedicato, tutto il suo restauro.

Buonanotte a tutti.

Luca

WP_000232.jpg

WP_000230.jpg

WP_000233.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao a tutti! Ci sono anche io!

Vi dò giusto qualche fotina del mio pikkappino dell'85 finito di restaurare dalla A alla Z qualche mese fà. Sarò più dettagliato in un prossimo post che aprirò più avanti.

Premetto che, non me ne vogliano i pikkappisti puri, ma non sono mai stato attratto al 100% dalle pk, quindi non ho fatto un restauro puritano andando verso l'originalità, che non mi attirava tanto, quindi l'ho un pochino tuningzata.

Questa è come si presentava a smembramento già iniziato: [ATTACH=CONFIG]135275[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]135276[/ATTACH]

 

E queste sono di come si presentava qualche giorno fà, (perchè c'è qualche altra modifica.....)[ATTACH=CONFIG]135281[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]135282[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]135283[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]135284[/ATTACH]

Spero vi piaccia. A breve mostrerò in un altro post dedicato, tutto il suo restauro.

Buonanotte a tutti.

Luca

 

Bella Luca, mi piace la vespa personalizzata. :ok:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Echospro! Di solito non piacciono tanto le vespe personalizzate, ma io sono matto delle modifiche, quindi devo sempre mettere qualcosa di mio.

Quando restaurero' lo Special cercherò di trattenermi...poco poco;).

Ciao

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Ci sono anche io!

Vi dò giusto qualche fotina del mio pikkappino dell'85 finito di restaurare dalla A alla Z qualche mese fà. Sarò più dettagliato in un prossimo post che aprirò più avanti.

Premetto che, non me ne vogliano i pikkappisti puri, ma non sono mai stato attratto al 100% dalle pk, quindi non ho fatto un restauro puritano andando verso l'originalità, che non mi attirava tanto, quindi l'ho un pochino tuningzata.

Questa è come si presentava a smembramento già iniziato: [ATTACH=CONFIG]135275[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]135276[/ATTACH]

 

E queste sono di come si presentava qualche giorno fà, (perchè c'è qualche altra modifica.....)[ATTACH=CONFIG]135281[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]135282[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]135283[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]135284[/ATTACH]

Spero vi piaccia. A breve mostrerò in un altro post dedicato, tutto il suo restauro.

Buonanotte a tutti.

Luca

Molto bella,non mi piace la marmitta ma solo per un fattore estetico.

Per il resto,se hai seguito i consigli di Psyco vai sul sicuro!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Case93! Se devo dirti la verità, mi piacerebbe tanto qualcosa di più prestante, visto anche il motore che c'è sotto. Il motivo però della scelta è per il fatto di mantenere la ruota di scorta. Un'espansione pura non potrà mai starci...perciò credo che mi dovrò rassegnare. Però se avete consigli, ripeto, saranno sempre ben accetti, sempre che siano validi...;)

Ciao

Luca

Modificato da luca147
sbaglio invio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Psyco! anche tu qui? Ma quando potrò vedere qualche foto delle tue bestiole? Ci penso ogni volta che mi dai qualche consiglio tecnico....chissà che razza di ben di Dio avrà questo ragazzo che ne sà una più del diavolo? hahahahahahahahaha

Sai com'è...un po qua,un po là...

Ben di dio?:risata:!Dovrei decidermi a restaurarne qualcuna ma sono un amante del rat style e le tengo tutte cocciate e rugginose,una vespa lucida ed immacolata per me non è il top;devono essere vissute e con lo strato di unto nero sulla pedana!

Per le foto c'è da attendere perchè non ho la digitale ne i soldi per comprarla...maledetta crisi...

Link al commento
Condividi su altri siti

È vero, hai ragione. La vespa quando è vissuta ha tutto un altro fascino. Puoi permettertelo però, quando ne hai almeno 3.....ahshahahahahsha...magari!!!! Io per ora ne ho 2 diverse, il pk xl e lo special, e conoscendomi, anche lo special sarà tutto perfettino, ma non credere che se devo fare strade brutte mi tiro indietro eh?! La vespa deve fare quello che voglio, nei limiti, però è vero che saranno sempre belle lucide....uso anche il nero gomme...non so se mi spiego!;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

questo è il nostro parco vespa. Ho utilizzato il plurale perché in pratica non sono di mia proprietà ma di mio figlio, katanga nel forum.

Iniziamo dalla prima, vespa GT 125 del 1968 regalata da un conoscente di mio figlio e quando l'abbiamo presa era praticamente un ammasso di ruggine.

Senza documenti ma con la targa originale. Restaurata e iscritta FMI.

La seconda, vespa 50 R del 1979, regalata da un amico sempre di mio figlio. Non era messa male ma è stata comunque restaurata in quanto il colore non ere originale.

Anche questa iscritta FMI.

Proseguendo vespa 180 rally del 1971, acquistata ad un prezzo credo decente e completamente restaurata. Iscritta FMI.

Per finire, vespa p200e del 1979, Acquistata al prezzo di mercato quindi un po alto secondo me ma successivo alla vendita di un px150 acquistato precedentemente a buon mercato.

Con una piccola differenza abbiamo preso il 200. Iscritta FMI.

Dulcis in fundo, ma qui stiamo parlando di affetto personale in quanto questa era di mio padre ed è sempre stata in famiglia. Restaurata e anche questa iscritta FMI. Stiamo parlando di una lambretta 125 LI seconda serie del 1961.

Questo è tutto.

2_Lato_DX.jpg

4_Posteriore.jpg

DSCN4850.jpg

DSCN4857.jpg

DSCN4919.jpg

DSCN4954.jpg

DSC_1024_mod_gab.jpg

DSC_1014_mod.jpg

Anteriore.jpg

Laterale destro.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Salve a tutti,

questo è il nostro parco vespa. Ho utilizzato il plurale perché in pratica non sono di mia proprietà ma di mio figlio, katanga nel forum.

Iniziamo dalla prima, vespa GT 125 del 1968 regalata da un conoscente di mio figlio e quando l'abbiamo presa era praticamente un ammasso di ruggine.

Senza documenti ma con la targa originale. Restaurata e iscritta FMI.

La seconda, vespa 50 R del 1979, regalata da un amico sempre di mio figlio. Non era messa male ma è stata comunque restaurata in quanto il colore non ere originale.

Anche questa iscritta FMI.

Proseguendo vespa 180 rally del 1971, acquistata ad un prezzo credo decente e completamente restaurata. Iscritta FMI.

Per finire, vespa p200e del 1979, Acquistata al prezzo di mercato quindi un po alto secondo me ma successivo alla vendita di un px150 acquistato precedentemente a buon mercato.

Con una piccola differenza abbiamo preso il 200. Iscritta FMI.

Dulcis in fundo, ma qui stiamo parlando di affetto personale in quanto questa era di mio padre ed è sempre stata in famiglia. Restaurata e anche questa iscritta FMI. Stiamo parlando di una lambretta 125 LI seconda serie del 1961.

Questo è tutto.

 

Ah però: complimentoni!!!! :bravo:

Belle belle belle :ok:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
  • 3 months later...
  • 6 months later...

La mia prima vespa del 1980 con la quale ho percorso 100000km.con una volta sola rifatto il motore,ora gode di un ozio interminabile in garage.La nera invece è del 2007 con 65000km,che proprio in questi giorni sto rimettendo a nuovo in toto.DSCN0017.jpg

DSCN0087.jpg

DSCN0090.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...
  • 1 month later...

LA NUOVA ARRIVATA FINALMENTEEE!

Ieri sera son riuscito a portarla a casa dopo avergli spostato 2kg di polvere + macerie varie!

Una bella 50special blu!

Comincerò a breve con i lavori per farla risorgere e splendere!

50 SPECIAL 2.jpg

Ciao a tutti!

50 SPECIAL 1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Luce posteriore ET3 e ....... le FOX !!!!!!

 

Anni '80 a go go!!! Bella anche da zozza :applauso: :applauso: :applauso:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
MODERATOR
Ciao ragazzi , vi presento la mia nuova piccolina :mrgreen: ....nata nel 1990, lo so il colore è un po così però a me non dispiace :crazy:

 

 

[ATTACH=CONFIG]160347[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]160348[/ATTACH]

Hai fatto un miscuglio tra PK XL e FL2 ....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ciao a tutti.

Mi sto guardando un po' intorno per trovare una Vespa ad un prezzo praticamente regalo. Per il momento ancora niente.

All'inizio dell'anno ho visto in un'officina una Special appena restaurata e mi è tornata la voglia di Vespa.

L'intenzione sarebbe quella di macinarci un bel po' di chilometri,sono attratto da tutti i racconti di viaggi in Vespa.

Ormai non ci pensavo più da tempo causa forza maggiore,spero di poter di nuovo fare un giro in Vespa,almeno un giretto piccolo.

Per il momento ho i fantasmi delle mie Vespa che mi ronzano in testa.

Una bella addormentata da sistemare e completare ci sarebbe ma ho paura perfino a tirarla fuori causa furti...

Per una serie innumerevoli di sbagli ci sarebbe un bel po' di lavoro e pezzi da acquistare. Spero di non avervi annoiato troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...