Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

ridi, ridi.........

Featured Replies

Alex non riesco a cogliere la questione :mah:

 

Potresti illuminarmi?

 

Bye, Luca

  • Author

A metà circa del video si vede il tizio che se la ride ma alla prima tirata il motore si inchioda.

 

:ciao:

A metà circa del video si vede il tizio che se la ride ma alla prima tirata il motore si inchioda.

 

:ciao:

 

Ridere sulle disgrazie degli altri non mi sembra corretto.

Quando si fa una preparazione a questo livello la rotura è sempre in agguato, ma prima bisogna essere capaci di farla mica

BAU BAU MICIO MICIO

Alex ma io sta grippata non la percepisco :mah:

 

Mi dici a quale secondo grippa? Non la riesco a "percepire", io vedo solo che dopo una buona accelerata (ma neanche così pirotecnica) al secondo 36 preme la frizione, e lascia che il rullo trascini la trasmissione, cosa che è logica perchè altrimenti non si potrebbe calcolare la potenza del motore all'albero (energia misurata + energia dissipata dalla trasmissione).

 

:mah::mah::mah:

 

Bye, Luca

  • Author
Alex ma io sta grippata non la percepisco :mah:

 

Mi dici a quale secondo grippa? Non la riesco a "percepire", io vedo solo che dopo una buona accelerata (ma neanche così pirotecnica) al secondo 36 preme la frizione, e lascia che il rullo trascini la trasmissione, cosa che è logica perchè altrimenti non si potrebbe calcolare la potenza del motore all'albero (energia misurata + energia dissipata dalla trasmissione).

 

:mah::mah::mah:

 

Bye, Luca

 

Lo dice il titolo, Schaden = danni e appunto a 0,36 il motore si blocca anche se presa in tempo la frizione. E' vero che ci sta tirare la frizione ma è anche vero che dopo una tirata e a maggior ragione dopo una "bancata" non si spegne mai di botto il motore.

 

:ciao:

Lo dice il titolo, Schaden = danni e appunto a 0,36 il motore si blocca anche se presa in tempo la frizione. E' vero che ci sta tirare la frizione ma è anche vero che dopo una tirata e a maggior ragione dopo una "bancata" non si spegne mai di botto il motore.

 

:ciao:

 

Perfetto, ecco perchè non riuscivo a capire adesso me lo ascolto bene in cuffia.

 

Grazie!

 

Bye, Luca

Ridere sulle disgrazie degli altri non mi sembra corretto.

Quando si fa una preparazione a questo livello la rotura è sempre in agguato, ma prima bisogna essere capaci di farla mica

BAU BAU MICIO MICIO

 

Ma chi ha riso qua?! e dove sono le disgrazie?

 

Questo se la ride da solo....:azz:;-)

Ridere sulle disgrazie degli altri non mi sembra corretto.

Quando si fa una preparazione a questo livello la rotura è sempre in agguato, ma prima bisogna essere capaci di farla mica

BAU BAU MICIO MICIO

 

Per me queste non sono disgrazie... ...Conosco gente che ha VERAMENTE delle disgrazie. Ovviamente non di carattere Vespistico/motociclistico.

 

Ad ogni modo secondo me quello l'ha messa sul banco senza provarla, testarla, rodarla o regolarla a dovere. Oppure era ancora fredda. Perchè se ha grippato per così poco non oso pensare su strada dopo una bella stiratona di 3a! :azz:

:ciao:

Per me queste non sono disgrazie... ...Conosco gente che ha VERAMENTE delle disgrazie. Ovviamente non di carattere Vespistico/motociclistico.

 

Ad ogni modo secondo me quello l'ha messa sul banco senza provarla, testarla, rodarla o regolarla a dovere. Oppure era ancora fredda. Perchè se ha grippato per così poco non oso pensare su strada dopo una bella stiratona di 3a! :azz:

:ciao:

 

Quotissimo, se una grippata della vespa è una disgrazia, del mio amico che ha fatto fuori 4 Cps stampati in motore appena chiuso e messo a punto al banco frenato, che si deve dire? Piaga biblica?

 

Su dai, si ride per gioco, nessuno ride per compiacenza, e poi, ride pure lui nel video :mrgreen:

 

Bye, Luca

Quotissimo, se una grippata della vespa è una disgrazia, del mio amico che ha fatto fuori 4 Cps stampati in motore appena chiuso e messo a punto al banco frenato, che si deve dire? Piaga biblica?

 

Su dai, si ride per gioco, nessuno ride per compiacenza, e poi, ride pure lui nel video :mrgreen:

 

Bye, Luca

 

Io per disgrazie intendo cose più gravi ancora... :roll:

:ciao:

 

quello si che è un grippone:crazy:

 

Secondo me qua non grippa ... poi si sente da schifo e non ho le cuffie per ascoltare ma secondo me non è una grippata e non ha nemmeno fatto danni ..

  • Author
Secondo me qua non grippa ... poi si sente da schifo e non ho le cuffie per ascoltare ma secondo me non è una grippata e non ha nemmeno fatto danni ..

 

infatti, ha solo qualche problema di accensione, ha uno scoppio che gli fa saltare via il soffietto di aspirazione dal carburatore e poi va via corrente.

 

:ciao:

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.