Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Vespa p125x ! AIUTOOOOOOOO

Allora ragazzi come detto in precedenza ho una px125. ''la mia piccolina'' ha un problema gg ho cambiato l'olio motore ma quando metto in moto ,premo frizione appena metto la prima la vespa si spegne e fa uno scatto in avanti :testate:avete consigli?????? grazie in anticipo!

Featured Replies

Infatti;-)

Vol.

Oltretutto avevi già aperto un post simile, dove ti erano state suggerite alcune cose da fare.

Allora ragazzi come detto in precedenza ho una px125. ''la mia piccolina'' ha un problema gg ho cambiato l'olio motore ma quando metto in moto ,premo frizione appena metto la prima la vespa si spegne e fa uno scatto in avanti :testate:avete consigli?????? grazie in anticipo!

Comunque trattasi di frizione, o incollata, o fuori registro, o chissà cosa, ma sempre inerente alla frizione.

• Author
Oltretutto avevi già aperto un post simile, dove ti erano state suggerite alcune cose da fare.

si ma non mi ricordavo come fare a riscrivere sopra c'e qualke problema ?? xk nn so il regolamento... comunque ho ftt utto quello ke mi avevano consigliato

Loctite Attack in gel!

Mi sembra strano che l'olio fresco da solo sia in grado di incollare i dischi frizione....

Loctite Attack in gel!

Mi sembra strano che l'olio fresco da solo sia in grado di incollare i dischi frizione....

se ha messo un olio sbagliato é possibilissimo.

:ciao:

gian

• Author

questo problema gia lo aveva e stata ferma piu di 20 anni ho cambiato l'olio dopo e continua a fare questo problema se ho la frizione incollata come faccio a disincollarla?

sali su una salita... metti la seconda e scendi xD

ragazzi ma credete che una vespa ferma da 20 anni per farla correre per la citta' basti cambiare solo olio,se credete cosi' cambiate mezzo di circolazione.....

Beh, io al senzafrecce non cambiai nemmeno la benzina vecchia... :mrgreen: O quantomeno, dopo aver cambiato il rubinetto ce l'ho rimessa, poi quando sono arrivato a casa ho cambiato l'olio ;-)

Beh, io al senzafrecce non cambiai nemmeno la benzina vecchia... :mrgreen: O quantomeno, dopo aver cambiato il rubinetto ce l'ho rimessa, poi quando sono arrivato a casa ho cambiato l'olio ;-)

Mirco che anno l'hai acquistata la vespa?

Nel 2006, ed era ferma immobile nello stesso punto dall'86, anno in cui diventò obbligatorio il casco. La usavano come sgabello :roll:

si ma si deve capire pure dove e stata ferma la vespa,appunto oggi io ed un amico abbiamo ritirato un px fermo da pochi anni e da restaurare del tutto.........

La mia era ferma in un box riscaldato, non potevo chiedere di meglio.

Mirco a tempo perso mi faresti un piacere la cercheresti pure a me',io non sono tanto fortunato a cercarle in ottimo stato come la tua................:ok::ok::ok::ok::ok::ciao::ciao::ciao::ciao: