Vai al contenuto


Peripoli Giulietta, riesco a fare un restauro conservativo????


Afry19
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

alcuna anni fà ho "trovato" a casa di mia nonna questo motorino

un peripoli giulietta. purtroppo non so l'anno e dov'è il n° di telaio

poiche il libretto non si trova ma lo sto cercando come un disperato dappertutto. mi chedevo, se faccio della vernice a campione, tolgo la ruggine con il cif e ricromo i cerchi potrebbe venire fuori un buon conservato??? l'unica pecca del motore è la bobina interna che si surriscalda molto facilmente e ne impedisce l'accensione a motore caldo.

 

in settimana metto nuove foto e adesso tento di inserire l'unica in mio possesso se riesco a ridimensionarla..

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ecco la foto

Immfagine.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

in rete ho trovato questo, il tuo motorino dovrebbe essere un GTE.

 

Giulietta Peripoli - Foto Storiche

 

Per il resto non saprei dirti altro; ma hai provato a vedere se esistono siti/forum dedicati?

 

Per info piu' spicciole (tipo conoscere dove si trova il n di telaio) potresti magari contatattare coloro che pubblicano annunci di vendita di motorini come il tuo ...e girare a loro qualche domanda. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

@ilsimo: no mi spiace ma questo non è un gte, il gte aveva 3 marce e questo è un presa diretta

 

(mi sono iscritto al sito che mi hai linkato gia tempo fa ma non trovai nulla tranne i modelli più vecchi) e ho detto magari qualcuno su vr sa qualcosa...

 

comunque se qualcuno sa dove trovare un filtro delll'aria che questo è stato adattato 15 anni fa da mio zio (se vi interessa questo è un filtro minarelli)

Immagine.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di ricromare i cerchioni passali con la paglietta d'acciaio.

Se fai un conservativo e gli metti i cerchioni ricromati lucidi a specchio non è che sembrerà un gran chè bene;-)

 

Nel conservato, anche quello estremo, il fascino sta nella "casuale disposizione della ruggine" accumulata nel tempo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Prima di ricromare i cerchioni passali con la paglietta d'acciaio.

Se fai un conservativo e gli metti i cerchioni ricromati lucidi a specchio non è che sembrerà un gran chè bene;-)

 

Nel conservato, anche quello estremo, il fascino sta nella "casuale disposizione della ruggine" accumulata nel tempo :mrgreen:

 

 

quindo paglietta di ferro sui cerchioni cosi non sono perfetti e danno l'idea del conservato. e per i Ritocchi con la vernice che ne pensi???

Link al commento
Condividi su altri siti

quindo paglietta di ferro sui cerchioni cosi non sono perfetti e danno l'idea del conservato. e per i Ritocchi con la vernice che ne pensi???

 

Io lo lascerei così.

Ormai sto maturando la convinzione che sono proprio i graff, le consumature, le piccole bottarelle e la ruggine a piacermi dei veicoli datati.

 

Gli interventi li farei solo dove è necessaria una funzione meccanica.

Se il serbatoio è bucato si deve saldare e riverniciare almeno la parte perchè la saldatura brucia la vecchia vernice. Se un cofano è bucato si salda e si rivernicia, ma se è solo estetica preferisco lasciare come sta.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

allora non lo tocco nemmeno visto che è perfetto, a parte il carburatore extra sporco e la bobina che si surriscalda...

 

in settimana cerco di mettere le foto ma ora come ora la strada è sotto di acqua quindi in vespa non ci provo nemmeno a farla...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
alcuna anni fà ho "trovato" a casa di mia nonna questo motorino

un peripoli giulietta. purtroppo non so l'anno e dov'è il n* di telaio

poiche il libretto non si trova ma lo sto cercando come un disperato dappertutto. mi chedevo, se faccio della vernice a campione, tolgo la ruggine con il cif e ricromo i cerchi potrebbe venire fuori un buon conservato??? l'unica pecca del motore è la bobina interna che si surriscalda molto facilmente e ne impedisce l'accensione a motore caldo.

 

in settimana metto nuove foto e adesso tento di inserire l'unica in mio possesso se riesco a ridimensionarla..

 

ciao io non me ne intendo molto del giulietta ma ha le marce??

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

MA LE LEGGI LE DISCUSSIONI????

 

@ilsimo: no mi spiace ma questo non è un gte, il gte aveva 3 marce e questo è un presa diretta

 

non è la prima volta che lo fai...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
si scusa questa per sbaglio avevo letto solo e visto le foto e poi ero curioso se aveva le marce scusa :Ave_2::Ave_2::Ave_2:!!

Andrea, ti invito formalmente, a leggere attentamente le discussioni, prima di postare domande sciocche.

E' vero che hai un'età molto giovane, e che la tua voglia di sapere sarà tanta, ma questo tuo modo di fare, infastidisce non poco.

Alla prossima, vincerai una settimana di vacanza lontano da VR.

Sei dispensato dal rispondere a questa mia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea, ti invito formalmente, a leggere attentamente le discussioni, prima di postare domande sciocche.

E' vero che hai un'età molto giovane, e che la tua voglia di sapere sarà tanta, ma questo tuo modo di fare, infastidisce non poco.

Alla prossima, vincerai una settimana di vacanza lontano da VR.

Sei dispensato dal rispondere a questa mia!

 

va bene leggerò sempre promesso ok ciao:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
va bene leggerò sempre promesso ok ciao

Ti avevo esortato a non rispondere!

Hai gia vinto una settimana di vacanza!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
MODERATOR

dopo tanto tempo, tiro su questa discussione.

 

che dite è fattibile un intervento?

 

sul serbatoio ho provato con il cif ma va via il colore...

 

la marmitta è una lafranconi. come posso pulirla senza rovinare piu di cosi la cromatura?

 

:ciao:

08122011.jpg

08122011_001.jpg

08122011_002.jpg

08122011_004.jpg

08122011_005.jpg

08122011_007.jpg

08122011_008.jpg

08122011_010.jpg

08122011_011.jpg

08122011_012.jpg

08122011_013.jpg

08122011_014.jpg

08122011_015.jpg

08122011_016.jpg

08122011_017.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ed ecco le ultime

 

il modello (ho trovato il numero di telaio) è un fp2 se può servire a qualcosa...

 

:ciao:

08122011_018.jpg

08122011_019.jpg

08122011_020.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Allora il tuo è la ultima versione del giulietta, anni 82-83, perchè il telaio andava con la sigla da fp 17 a fp 20.

La marmitta è la sua e ci dovrebbe essere scritto

LG LANFRANCONI

mandello lario (como)

MINARELLI F IGM 2698/S

Anche gli altri pezzi sono suoi, insomma originale al 100 %

Inoltre è anche abbastanza raro.

Io lo lascerei così e non lo cifferei di più di quanto basta. sul serbatoio credo che ci vuole un ritocco. Io ho uguale un moto morini che volevo conservare, ma ho deciso ad un restauro completo per colpa del serbatoio che se ne sta andando come il tuo.

Bel mezzo comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

come annate 82-83? :shock:

 

mia nonna mi diceva che lo presero piu o meno quandom è nata mia mamma...

 

61/62...

 

e poi è fp2 non fp20...

 

 

:ciao:

08122011_009 mod.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Ti avevo esortato a non rispondere!

Hai gia vinto una settimana di vacanza!!!

 

accidenti perchè ogni tanto non si possono moderare i moderatori :testate:... rispettandoti come moderatore non puoi punire un utente per aver promesso di non fare più il suo errore,stai forse irroneamente abusando del tuo potere di moderatore, spero che non la prendi male il mio è un consilio non una critica

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
accidenti perchè ogni tanto non si possono moderare i moderatori :testate:... rispettandoti come moderatore non puoi punire un utente per aver promesso di non fare più il suo errore,stai forse irroneamente abusando del tuo potere di moderatore, spero che non la prendi male il mio è un consilio non una critica

Come molti, anche tu stai dimostrando di non aver mai letto il regolamento.

Ti consiglio di leggerlo, lo troverai molto interessante e potrai evitare errori come questo appena fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 years later...

buona sera, sono arrivato su questo forum perchè  cercavo notizie sul mio Peripoli. Ricordo del nonno. Ho visto che quello della discussione è ugule al mio. Il mio ha un numero di telaio più alto. Mi farebbe piacere riuscire  risalire all'anno di costruzione. Dato che anche  del mio non esiste libretto.  Quindi mi chiedevo se avete notizie più recenti riguardo a quello della discussione. Grazie mille. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Salve a tutti, anche io possiedo una giulietta simile a quella in foto con codice FP2 (differisce la forma del fanale anteriore e serbatoio). Tuttavia anche la mia è priva di documenti ma in questi giorni ho lavorato ad un suo restauro completo e mi piacerebbe riportarla in strada con tanto di targa; mi è stato detto su un gruppo Facebook che il modello è la GTE ma non riesco a risalire all'anno. Qualcuno ha qualche notizia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...