Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

dubbio fasature, anticipazione

salve a tutti so che cmq questo discorso è stato gia trattato altre volte ma non riesco a risolvere il mio dubbio...

Intanto vi dico la configurazione della mia vespa hp gt pinasco 102cc, carburatore 19/19 con filtro aria polini, campana 22/63 DE, frizione modificata ( ho messo quella della special con molla rinforzata polini)

 

Dopo questo vi espongo il mio problema, tra un pò dovrò comprare un gt 102 polini, ora gia che cambio il gt volevo raccordare i carter e anticipare l'albero ma alcuni dicono che cmq non è conveniente per coloro che usano la vespa ogni giorno e compiono tratti lunghi perchè il gt durerebbe pochissimo e i consumi sono elevati, mentre alcuni dicono che è importante fare ciò per fare andare meglio il motore sopratutto per la vita del gt anche dal punto di vista delle prestazione andrebbe il doppio _salti

 

Siccome io sono uno studente e la vespa la uso ogni giorno sia per andare a scuola, per muovermi quindi voglio stare tranquillo... è capire cos'è piu conveniente a voi la parola, grazie

Featured Replies

Variare la fasatura di aspirazione non compromette la durata del motore, ovviamente se ci si tiene entro i limiti dell'uso stradale. Con una fasatura leggermente più ampia certamente aumenta la durata della fase di aspirazione quindi anche il consumo di carburante ma considerando anche che aumenta il rendimento e adottando un'andatura tranquilla (ma sempre più vispa di prima sarà) i consumi restano accettabili.

 

:ciao:

  • Author

di piu il mio problema non è quella dei consuma è ueela della durata mentre cammino dv essere consapevole di avere un motore sicuro

di piu il mio problema non è quella dei consuma è ueela della durata mentre cammino dv essere consapevole di avere un motore sicuro

 

se il lavoro lo fai bene la tua elaborazione ti dura di più;-)

quindi se il lavoro dei travasi e dell'albero sono fatti bene non avrò mai problemi??

 

se chiudi bene il motore non avrai mai i problemi

 

per chiudere bene intendo fare a regola d'arte tutti i lavori necessari a fare il lavoro.

 

è ovvio che anche i travasi e il taglio dell'arte devono essere fatti bene - non far andare nulla nella testa di biella, coprila, proteggila

se ti si infila qualche residuo ti taglio o peggio della grana dell'abrasivo, che non riesci a togliere con il successivo lavaggio e soffiatura, fotti la biella

quindi??

quindi se il lavoro è fatto bene, il motore va meglio

lavoro= taglio albero - allargare travasi - chiusura motore - messa a punto

 

in generale con un lavaggio superiore il motore va meglio e rischia meno

quindi se il lavoro è fatto bene, il motore va meglio

lavoro= taglio albero - allargare travasi - chiusura motore - messa a punto

 

in generale con un lavaggio superiore il motore va meglio e rischia meno

 

quoto...

 

 

se chi lo fa lo sa fare il motore va meglio....altrimenti no..:Lol_5:

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.