special3marce Posted January 12, 2011 Posted January 12, 2011 in questo periodo, oltre ad una crisi di amici, sto avendo anche una crisi d'identità: mi dovrei far chiamare special2marce! comunque andiamo ai fatti: qualche giorno fa avevo un filo del cambio rotto (quello che si vede aprendo il coperchio) e l'ho sostituito con un altro NUOVO, questa operazione l'ho fatta altre volte e non ho avuto problemi, ma stavolta la prima è come se non esistesse e c'è la seconda al posto della prima e la terza al posto della seconda! inoltre il folle è molto difficoltoso inserirlo cosa può essere? cambio, crocera? per favore mincio... aiutami tu! 0 Quote
sartana1969 Posted January 12, 2011 Posted January 12, 2011 in questo periodo, oltre ad una crisi di amici, sto avendo anche una crisi d'identità: mi dovrei far chiamare special2marce! comunque andiamo ai fatti: qualche giorno fa avevo un filo del cambio rotto (quello che si vede aprendo il coperchio) e l'ho sostituito con un altro NUOVO, questa operazione l'ho fatta altre volte e non ho avuto problemi, ma stavolta la prima è come se non esistesse e c'è la seconda al posto della prima e la terza al posto della seconda! inoltre il folle è molto difficoltoso inserirlo cosa può essere? cambio, crocera? per favore mincio... aiutami tu! hai molto gioco al comando del cambio al manubrio? 0 Quote
special3marce Posted January 12, 2011 Author Posted January 12, 2011 no, il serrafilo l'ho impostato benissimo 0 Quote
sartana1969 Posted January 12, 2011 Posted January 12, 2011 no, il serrafilo l'ho impostato benissimo se prima andava bene e dopo che hai cambiato il filo no, non sarei così sicuro! se sincronizzi tutto, ovvero: - tutte le guaine in sede e in battuta sia nella staffa del manubrio, sei nei registri sotto il motore - motore in folle - comando al manubrio in folle - entrambi i morsetti in sede, serrati con le corde tirate senza giochi non succede quello che descrivi 0 Quote
Mincio82 Posted January 13, 2011 Posted January 13, 2011 se prima andava bene e dopo che hai cambiato il filo no, non sarei così sicuro! se sincronizzi tutto, ovvero: - tutte le guaine in sede e in battuta sia nella staffa del manubrio, sei nei registri sotto il motore - motore in folle - comando al manubrio in folle - entrambi i morsetti in sede, serrati con le corde tirate senza giochi non succede quello che descrivi Hai le guaine fuori posto e/o i cavi fissati ai morsetti senza essere prima stati tesi bene 0 Quote
SimoTheBest93 Posted January 13, 2011 Posted January 13, 2011 secondo me non ha tirato i cavi tenendo il manubrio in folle.. 0 Quote
bigtop90 Posted January 13, 2011 Posted January 13, 2011 o forse quando hai cambiato la corda la guaina è uscuta dalla sede incastrandosi nel capo corda..o sotto o sopra.. 0 Quote
special3marce Posted January 14, 2011 Author Posted January 14, 2011 picciò non chiedetemi cosa è successo perchè non ne ho capito NIENTE, mi si era staccato uno dei fili del cambio e, dopo averlo rimesso a posto stringendo bene il serrafilo la special ha ripreso ad avere tre marce però dai che 0 Quote
nano112 Posted January 14, 2011 Posted January 14, 2011 salve a tutti puo essere successo che al momento che hai messo il filo nuovo non avevi il cambio in folle ma era tra la seconda e la terza a volte rimane a meta' quando si cambia dal meccanismo sopra il motore sembra in folle ma non e'. e poi quando hai riprovato il motore era in folle tra la prima e la seconda e il tutto si e' risolto praticamente da se. comunque tutto e' bene quel che finisce bene. 0 Quote
sartana1969 Posted January 14, 2011 Posted January 14, 2011 no, il serrafilo l'ho impostato benissimo quindi non era proprio vero...... 0 Quote
Recommended Posts