Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

clacson Gl

Ciao a tutti !!! sono nuovo del forum ......Vorrei smontare per lucidare ed eventualmente revisionare il clacson della mia Gl che sto restaurando . togliere i ribattini non è un problema ......... ma poi ? li trovo uguali ? Qualcuno mi sa dare delle indicazioni o indicarmi qualche post che ne parla ??? grazie !!! allego le foto !

dsc00110un.jpg

dsc00109br.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Featured Replies

:ciao: e benvenuto ,ma devi proprio smontarlo per lucidarlo? non riesci a fare senza manometterlo? perchè comunque andresti a perdere sull'originalità che non è una cosa vitale in questo caso, però comunque direi di lasciarlo intatto sempre che funzioni!!!!! :mavieni: o che tu non voglia ricromarlo ;-)

Gli occhielli nichelati da 4mm, ovvero quelli in uso su tutti i clacson Vespa di questo formato, puoi trovarli presso botteghe che trattano accessori e minuterie per calzature.

non vedo perchè aprirlo. Se proprio vuoi far la "barbonata" spruzzagli del grigio o del nero opaco da fuori, poi pulisci la parte cromata con straccio e diluente. La puoi lucidare con pasta abrasiva

• Author

no ..... non gli spruzzo niente piuttosto lo lucido solo fuori .... era solo che volevo riuscire a togliere il dado arruginito che sta dentro e lucidarlo anche dentro eventualmente .... tutto qui . volevo solo sapere se ne valeva la pena o no , ma dalle risposte credo proprio di no..... grazie mille ! gentilissimi !:Ave_2: