Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

La mia prima Vespa

E' una PX150E dell'85 con miscelatore ed avvio elettronico. Abbiamo la stessa età.

L'ho acquistata usata da un tipo di Carovigno (BR), io sono di Bari. Inizialmente era bianca ma immagino che ancor prima di bianca sia stata rossa in quanto nella messa a nuovo ho trovato parti rosse per l'appunto. Il motore era ok e l'impianto elettrico anche.

 

Forse per i puristi della Vespa sarò stato un pazzo, ma dato che andava riverniciata decisi che non l'avrei fatta nè bianca, nè rossa ma bensì antracite metallizzato 8004M (MaxMeyer), colore, credo, non originale per le Vespe di quell'epoca (1984).

 

Sotto un paio di foto del prima e dopo. Che ne pensate? :)

 

75096_1720623259797_1364770095_31899365_3957139_n.jpg155210_1766748092889_1364770095_31987813_716065_n.jpg

Featured Replies

complimenti! veramente bella di questo colore, ci farei un pensiero se potessi riverniciare la mia.;-)

Complimenti per la vespa cugino!:-)

Vedrai che bel mondo è quello della vespa...;-)

Tuo cugino è?? Si fatt ammalà pur jidd? :mrgreen: INIZIO OT Quando vengo a Bari, ti chiamo Claudio, promesso! Ci prendiamo un caffè FINE OT.

 

Ps: Bella vespa fratello biancorosso!;-)

  • Author

Grazie a tutti raga.

 

bigtop90 purtroppo per il momento devo utilizzarlo, fa freddo! :P

Ma in estate via! Io e il vento a tu x tu! :)

u paravent serv.... ;) Poi fai come me, che al ritorno da Ostuni si scatenò un temporale e me lo portai fino a Bari senza paravento. Immagina come sono arrivato a Bari.. :D

e si..ma io piuttosto che metterli su...sto a casa al caldo :mrgreen:..o mal che vada prendo la macchina:mrgreen:

  • Author

Graziea tutti, ora arrossisce! :D

 

@ilovevespa: nooo! ma le gomme le ho volute fortemente così. :D e prossimamente gemme bianche e spero di trovare un copriruota di scorta e la scritta piaggio del nasello. :)

Graziea tutti, ora arrossisce! :D

 

@ilovevespa: nooo! ma le gomme le ho volute fortemente così. :D e prossimamente gemme bianche e spero di trovare un copriruota di scorta e la scritta piaggio del nasello. :)

 

le gemme prendile da tuo cugino :mrgreen:

Il copriruota e la scritta sono repelibilissimi

E' una PX150E dell'85 con miscelatore ed avvio elettronico. Abbiamo la stessa età.

L'ho acquistata usata da un tipo di Carovigno (BR), io sono di Bari. Inizialmente era bianca ma immagino che ancor prima di bianca sia stata rossa in quanto nella messa a nuovo ho trovato parti rosse per l'appunto. Il motore era ok e l'impianto elettrico anche.

 

Forse per i puristi della Vespa sarò stato un pazzo, ma dato che andava riverniciata decisi che non l'avrei fatta nè bianca, nè rossa ma bensì antracite metallizzato 8004M (MaxMeyer), colore, credo, non originale per le Vespe di quell'epoca (1984).

 

Sotto un paio di foto del prima e dopo. Che ne pensate? :)

 

75096_1720623259797_1364770095_31899365_3957139_n.jpg155210_1766748092889_1364770095_31987813_716065_n.jpg

sei un pazzo, ma almeno ti distingui dalla massa :mrgreen:

ma poi dai, è un bel colore!

  • Author

Perchè pazzo?:mrgreen:

Per il colore o per le gomme? xD

 

 

 

sei un pazzo, ma almeno ti distingui dalla massa :mrgreen:

ma poi dai, è un bel colore!

come ho già detto altrove, la vespa devi farla del colore che piace a te, che non è necessariamente originale.

anche se io non avrei messo quelle gomme li, ma poco importa, quelle le cambi quando vuoi...

detto questo, bella li, goditela vespista!

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.