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E' arrivata l'ora, qualcuno di voi l'ha già conosciuta con il suo colore aragosta originale della cinquecento :mrgreen:, ma ora ritornerà a splendere nel suo colore originale, il rosso corsa :risata1:.

Sono ancora indeciso sugli interventi da fare, sicuramente impianto elettrico, cavi e guaine, ganasce e frizione e parti in gomma saranno cambiati ma non so ancora cosa fare al motore.

Il motore è una bomba, io sono dell'idea che finchè il motore va bene non và toccato, ma sarebbe un peccato portarla dal meccanico dopo averla riverniciata, considerato che quando l'ho acquistata il contachilometri rotto segnava 43.000 km, quindi ora sicuramente avrà superato i 50.000 km, sono molto indeciso :mah:.

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Io darei solo una rinfrescata alla pedana la tua vespa è bellissima. A me la vespa vissuta piace, tantè che dove alla mia manca la vernice periodicamente do un po d'olio ;-):mavieni:

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fammi capire: è conservata e vuoi restaurarla?

magari fosse conservata è stata riverniciata e stuccata più volte con sfumature di colori diverse.

 

Io darei solo una rinfrescata alla pedana la tua vespa è bellissima. A me la vespa vissuta piace, tantè che dove alla mia manca la vernice periodicamente do un po d'olio ;-):mavieni:

dovrei rinfrescare la pedana, poi dovrei rinfrescare il parafango anteriore che a causa di un ritocco è di un colore differente, dovrei riverniciare la coppa lato motore perchè si è spezzata un aletta della presa d'aria e si sta gonfiando lo stucco in un altro punto, dovrei verniciare il sebatoio perchè la vecchia sella mi ha fatto dei buchi, che cosa rimane?

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Portala a Lecce, portala.......

 

:sbonk:

 

dal carriziere che tu ben conosci :Lol_5:

 

Vespa luccicante per la TREMARI? :mrgreen:

 

dovevo iniziarla a smontare dopo il rally delle murge e mi sono ridotto ad iniziare i lavori il 10 gennaio, di questo passo forse per il 2012 :ciao:

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dal carriziere che tu ben conosci :Lol_5:

 

 

 

dovevo iniziarla a smontare dopo il rally delle murge e mi sono ridotto ad iniziare i lavori il 10 gennaio, di questo passo forse per il 2012 :ciao:

 

Haaaaaaaaaaaaa. . . aggiu capitu, te sta prepari la scusa per saltarti sia il VRaduno che la TREMARI:risata:

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Bella Ezio, falla tornare a "sbrilluccicare"... Per il motore posso dirti che mi sono trovato nella stessa situazione l'anno scorso che ho rifatto il PX... Il motore andava benissimo, poi quando è arrivato il momento di pulirlo per rimetterlo sotto, pulisci qua che pulisci là e alla fine ho aperto... Beh i paraoli secondo me non avevano ancora tanta tenuta, e alla fine tra cuscinetti, paraoli, parastrappi, crociera e fasce ho speso qualcosa in più però ora sono molto più tranquillo quando uso la vespa... Vero è che comunque potrebbe rompersi, cosi come potrebbe durare ancora tanto senza aprire... però se posso darti un consiglio, visto che comunque è un 200 che non usi solo per il caffè al bar sotto casa, ma anche per gite fuori porta, apri anche il motore e così sei più tranquillo ;-)

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Bella Ezio, falla tornare a "sbrilluccicare"... Per il motore posso dirti che mi sono trovato nella stessa situazione l'anno scorso che ho rifatto il PX... Il motore andava benissimo, poi quando è arrivato il momento di pulirlo per rimetterlo sotto, pulisci qua che pulisci là e alla fine ho aperto... Beh i paraoli secondo me non avevano ancora tanta tenuta, e alla fine tra cuscinetti, paraoli, parastrappi, crociera e fasce ho speso qualcosa in più però ora sono molto più tranquillo quando uso la vespa... Vero è che comunque potrebbe rompersi, cosi come potrebbe durare ancora tanto senza aprire... però se posso darti un consiglio, visto che comunque è un 200 che non usi solo per il caffè al bar sotto casa, ma anche per gite fuori porta, apri anche il motore e così sei più tranquillo ;-)

 

Ma perchè? Per rimettere paraoli, cuscinetti e guarnizioni rifatti adesso che durano meno di quelli originali di 40 addietro? :noncisiamo:

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Beh, sul fatto che quelli di prima durano dippiù hai perfettamente ragione... però io sinceramente non giravo tranquillo non sapendo le condizioni dei pezzi interni.... e cosi per dare un'occhiata ho aperto e cambiato il necessario ;-)

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dovevo iniziarla a smontare dopo il rally delle murge e mi sono ridotto ad iniziare i lavori il 10 gennaio, di questo passo forse per il 2012

 

Io ti stroppiava dalla matina alla sira.......è da settembre che ti rompo i pampascioni per smontarla....e tu la vai a portare dal meccanico ??????

 

:frustate::frustate::frustate::frustate::frustate::violino::rabbia:

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Ma perchè? Per rimettere paraoli, cuscinetti e guarnizioni rifatti adesso che durano meno di quelli originali di 40 addietro? :noncisiamo:

il punto è questo, i paraoli hanno 35 anni, quanto potranno durare?

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Trovati dei paraoli dell'epoca e poi quando hai tutto ti fai il motore con i suoi pezzi originali... Mi da che alla prima occasione possiamo fare un salto alla "signorina" Rina....

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