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differenze tra due posizioni del carburatore del px


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E l'aggancio per i cofani e di conseguenza i cofani? In quello giallo si vede bene anche il freno classico del px... :roll::azz:

 

Nessuno dei due e' un PX, ma entrambi sono delle largeframe pre PX.

 

Ciao,

 

Vol.

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Quello giallo sicuramente nn e' un px,la coda e' diversa e non ha neanche la sede per il pezzo di plastica sotto la targa", oltre all' atttacco dei cofani; ho dei dubbi anche su quello bianco...L' attacco cofani non e' da px

Poco importa perche il motore ed il carburatore sembrano gli stessi...

Per il motivo della posizione del carburatore non saprei, ma ad occhio credo che anche in posizione posteriore potrebbe tirar su un bel pò di schifezze...

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Condivido con Uicio... secondo me girato indietro e senza filtro lo vedo un massacro per il gruppo termico, anche se secondo e quando apri deve fare un sound stupendo, mi piace sentire il risucchio dell'aspirazione! forse l'altra è una soluzione più salutare per il motore...

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son 2 px si ma uno è girato normalmente e uno è girato per dietro ..almeno dalle foto si vede cosi.

 

scusate volevo dire che non sono px ,

 

sarebbe interessante capire xche' il caburo è girato x dietro

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Avere il carburatore girato verso dietro richiede una carburazione + attenta perchè nelle prime 2 o tre marce potrebbe risultare buona ma risultare magra in quarta marcia quando si è sparati a fondo, l'effetto del vento sul venturi del carburatore tenterà a smagrire non poco il motore.

Verso avanti potrebbe avere l'effetto opposto ma se è con filtro o manicotto sarà stabile, si deve fare attenzione alla flessione dello stesso a pieno carico perchè se ostruisce o diminuisce il passaggio dell'aria la vespa si ingrasserà di brutto.

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Avere il carburatore girato verso dietro richiede una carburazione + attenta perchè nelle prime 2 o tre marce potrebbe risultare buona ma risultare magra in quarta marcia quando si è sparati a fondo, l'effetto del vento sul venturi del carburatore tenterà a smagrire non poco il motore.

Verso avanti potrebbe avere l'effetto opposto ma se è con filtro o manicotto sarà stabile, si deve fare attenzione alla flessione dello stesso a pieno carico perchè se ostruisce o diminuisce il passaggio dell'aria la vespa si ingrasserà di brutto.

 

ottimo grazie mille :)

 

anche se non sono due px era x capire la posizione del caeburatore :mrgreen: chiedo perdono per l'errore :Ave_2:

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sono entrambi lamellari, solo che il primo ha pensato bene di mettere il collettore al contrario per far fare alla miscela la strada più dritta e breve possibile!!

:ciao:

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