Pierpi62 Posted January 8, 2011 Posted January 8, 2011 Grazie per il Vs. bellissimo forum, mi presento da Roma con la mia TS del '77. Non avrei avuto l'età per portarla, ma all'epoca era la Vespa, mi piaceva da morire: la 125 TS! I miei genitori stavano quasi per farmi uno dei primi PX, lire 830.000 ... Ma rimasi in Ciao, la 125 TS mi è rimasta in testa per più di 30 anni! Ed ecco il fatidico giorno, ho comprato il TS del 1977, tra qualche giorno lo porto a casa. ...Scordavo, per prima cosa toglierò il portapacchi! 0 Quote
PANZ Posted January 8, 2011 Posted January 8, 2011 ben arrivato in VR e complimenti per la TS ottima apertura 0 Quote
Echospro Posted January 8, 2011 Posted January 8, 2011 Molto bella complimenti. :applauso: Anche a me è sempre piaciuta la TS. Gg 0 Quote
rafalexa Posted January 8, 2011 Posted January 8, 2011 :applauso:complimenti davvero bella ...auguri.....e buon divertimento a zonzo con la tua Vespa... 0 Quote
Babila Posted January 8, 2011 Posted January 8, 2011 ...Non avrei avuto l'età per portarla, ma all'epoca era la Vespa, mi piaceva da morire: la 125 TS! ... la 125 TS mi è rimasta in testa per più di 30 anni! ... la mia stessa storia... complimenti per l'acquisto, bentrovato su VR 0 Quote
tommyet3 Posted January 8, 2011 Posted January 8, 2011 Benvenuto su VR e auguri. P.S. Controlla la sigla del motore, monta una pedivella non sua ma di un blocco PX. Inoltre, con la vespa carica, tocca la chiappa graffiandola. 0 Quote
superchicco Posted January 9, 2011 Posted January 9, 2011 Sai se è il suo colore originale ? Le manopole vanno cambiate . Bella Vespa il Turismo Speciale Complimenti. 0 Quote
domy Posted January 9, 2011 Posted January 9, 2011 Benvenuto su VR e auguri. P.S. Controlla la sigla del motore, monta una pedivella non sua ma di un blocco PX. Inoltre, con la vespa carica, tocca la chiappa graffiandola. quoto quello dovrebbe essere un blocco px occhio 0 Quote
vespabaddyno Posted January 9, 2011 Posted January 9, 2011 Benvenuto su VR e auguri. P.S. Controlla la sigla del motore, monta una pedivella non sua ma di un blocco PX. Inoltre, con la vespa carica, tocca la chiappa graffiandola. Ma la sigla del motore delle prime PX non è la stessa delle TS? VNL3M ..... Pertanto basterebbe cambiare la sola pedivella. 0 Quote
lucavs1 Posted January 9, 2011 Posted January 9, 2011 benvenuto su VR e complimenti per la bellissima vespetta 0 Quote
duecentorally Posted January 9, 2011 Posted January 9, 2011 Benvenuto, e se proprio il portapacchi non ti interessa, fammi sapere in PM (Private Message..) se lo puoi dare a me.... Ciao, Enrico P.S. complimenti per il ferro...... 0 Quote
Black Baron Posted January 9, 2011 Posted January 9, 2011 complimenti per la vespa, sicuramente le hanno trapiantato un blocco del px, comunque, anche se fosse su sip vendono la pedivella per motori px con forma simile a quelle hold, chiedi chiarimenti al vecchio proprietario 0 Quote
tommyet3 Posted January 9, 2011 Posted January 9, 2011 complimenti per la vespa, sicuramente le hanno trapiantato un blocco del px, comunque, anche se fosse su sip vendono la pedivella per motori px con forma simile a quelle hold, chiedi chiarimenti al vecchio proprietario A mali estremi, quoto Black Baron. In ogni caso: Motore TS: VNL3M Motore PX: VNX1M Motore PXE: VNX2M 0 Quote
tommyet3 Posted January 9, 2011 Posted January 9, 2011 Ma la sigla del motore delle prime PX non è la stessa delle TS? VNL3M ..... Pertanto basterebbe cambiare la sola pedivella. La pedivella del PX non monta sul motore TS, è diversa la calettatura. Si vende invece, una pedivella tipo old (rally, ts, gtr....) da montare su blocchi Px in caso di upgrade motore. Il mio Ts, aveva lo stesso problema. Era però stato sostituito solo l'albero originale della messa in moto (più difficile da trovare), con uno di un moderno PX. 0 Quote
signorhood Posted January 9, 2011 Posted January 9, 2011 Grazie per il Vs. bellissimo forum, mi presento da Roma con la mia TS del '77.Non avrei avuto l'età per portarla, ma all'epoca era la Vespa, mi piaceva da morire: la 125 TS! I miei genitori stavano quasi per farmi uno dei primi PX, lire 830.000 ... Ma rimasi in Ciao, la 125 TS mi è rimasta in testa per più di 30 anni! Ed ecco il fatidico giorno, ieri ho comprato questo TS del 1977, tra qualche giorno lo porto a casa. ...Scordavo, per prima cosa toglierò il portapacchi! Oltre al portapacchi di origine teutonica, io cambierei le manopole tipo arcobaleno con le sue originali, toglierei la guarnizione posticcia al bauletto e il tappetino. Gioiati vespa! 0 Quote
vesparolo Posted January 9, 2011 Posted January 9, 2011 Inoltre, con la vespa carica, tocca la chiappa graffiandola. Cosa assolutamente falsa. Nel mio TS che ha subito il trapianto del motore con uno di PX ho fatto viaggi con portapacco pieno e passeggero e la chiappa non si è assolutamente graffiata. 0 Quote
tommyet3 Posted January 9, 2011 Posted January 9, 2011 Cosa assolutamente falsa. Nel mio TS che ha subito il trapianto delmotore con uno di PX ho fatto viaggi con portapacco pieno e passeggero e la chiappa non si è assolutamente graffiata. Non è bello sentirsi giudicati "assolutamente bugiardi"!! Se ho scritto quello che ho scritto è perchè l'ho provato a mie spese. Non ho detto falsità. Probabilmente la mia chiappa era più "gonfia" e quindi toccava, ma ti ripeto, non è nel mio stile dire falsità. 0 Quote
Gioweb Posted January 9, 2011 Posted January 9, 2011 la 125 TS mi è rimasta in testa per più di 30 anni! hai fatto benissimo... anche io ho dovuto riprendere la vespa che mi avevano rubato 15 anni fa... 0 Quote
paolofirenzepadova Posted January 9, 2011 Posted January 9, 2011 E pensare che ce l'avevo e la vendetti per comprare il + moderno PX :testate: 0 Quote
Pierpi62 Posted January 9, 2011 Author Posted January 9, 2011 Lo sapevoooo!!!! ...Siete i migliori! Grazie a tutti. Quando la ritiro, posterò altre foto, per un Vs. esame più approfondito. Il telaio dovrebbe essere uno degli ultimi: 15432. Per rallyduecento: il portapacchi continuerò a conservarlo, grazie per l'interesse, dovrebbe essere dell'epoca. Ancora, grazie a tutti, non voglio creare polemiche sulla nostra passione! 0 Quote
pattonzo Posted January 9, 2011 Posted January 9, 2011 Complimenti! Ottima vespa! Anche io ho un ts con motore px e la leva effettivamente mi ha strisciato la sacca... ora è in carrozzeria ma quando torna monto la leva modificata di tonazzo così il verde jungla non si rovina! 0 Quote
Utente Cancellato 007 Posted January 9, 2011 Posted January 9, 2011 A mali estremi, quoto Black Baron. In ogni caso: Motore TS: VNL3M Motore PX: VNX1M Motore PXE: VNX2M non è proprio corretto... i p125x con i ganci esterni montavano il motore del ts vnl3m... quando viene eliminata l'accensione a puntine la sigla cambia in vnx1m... il vnx2m non esiste, anche gli arcobaleno montano il vnx1m... 0 Quote
fabris78 Posted January 9, 2011 Posted January 9, 2011 .Scordavo, per prima cosa toglierò il portapacchi! 0 Quote
Vespa 50 L Posted January 9, 2011 Posted January 9, 2011 Ti consiglio di togliere oltre al portapacchi anche il tappetino;-) 0 Quote
Gabriele82 Posted January 9, 2011 Posted January 9, 2011 non è proprio corretto... i p125x con i ganci esterni montavano il motore del ts vnl3m... quando viene eliminata l'accensione a puntine la sigla cambia in vnx1m...il vnx2m non esiste, anche gli arcobaleno montano il vnx1m... :mah: non ci capisco più niente con ste sigle...verificherò.. 0 Quote
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