Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Spoiler con luce di posizione

Lo scopo è quello di mettere delle luci di posizione alimentate direttamente dalla batteria, così quando la vespa è a motore spento le luci rimangono accese.

Per la realizzazione ho utilizzato delle lempade per luci targa, che ho applicato allo spoiler utilizzando dei ritagli di plexglas, ma è piu facile farvi vedere le foto che spiegare :mrgreen:

DSCF0131.jpg

DSCF0130.jpg

DSCF0127.jpg

DSCF0124.jpg

DSCF0120-1.JPG

Featured Replies

  • Author

Finito di tagliare, scartavetrare e forare, si passa alla rifinitura verniciando con nero opaco, e questo è il risultato:

DSCF0140.JPG

DSCF0141.jpg

DSCF0143.JPG

DSCF0144.JPG

DSCF0145.JPG

Bel lavoro, mi piace, anche se io l'avrei fatto rosso come la vespa :applauso: :applauso: :applauso:

  • Author
Bel lavoro, mi piace, anche se io l'avrei fatto rosso come la vespa :applauso: :applauso: :applauso:

Grazie ci avevo pensato... ma così di colore nero fa pan-dan con un nuovo paraspruzzi che ho montato nel posteriore :mrgreen::Lol_5:

:ciao:

Bel lavoro, mi piace, anche se io l'avrei fatto rosso come la vespa :applauso: :applauso: :applauso:

 

D'accordissimo con NipoToro ;-):mavieni::ok: in tutto :mrgreen::mrgreen::ciao::ciao:

  • Author
D'accordissimo con NipoToro ;-):mavieni::ok: in tutto :mrgreen::mrgreen::ciao::ciao:

Beh a verniciarlo di rosso ci si mette un attimo, magari lo monto così e poi in primavera quando compro la vernice per dare una rinfrescata alla vespotta lo si fa rosso ;-)

piero poi posta foto con il pezzo montato sul motore...sono curioso come starà ;)

  • Author
piero poi posta foto con il pezzo montato sul motore...sono curioso come starà ;)

Certo, ma per il momento con questo freddo non oso scendere in garage, pensa che ho verniciato in cucina :mrgreen:

 

Spettacolo!!! :applauso:

Grassie... spettacolo da "tamarro" ma a me piace:mrgreen::Lol_5:

:ciao:

  • Author
MA quello spoiler???????????????? :mrgreen:

 

Bella realizzazione comunque!!! ;-)

Lo spoiler a cui ti riferisci sta sotto la vespa ;-).. questo è un altro:mrgreen:

:ciao:

ciao... lo vorrei montare anche io sulla mia special, ma come va fissato? e più o meno quanto costa?

Grazie...

complimenti,mi piace,

per nulla esagerato e piuttosto sobrio :applauso:

faccelo vedere montato il prima possibile!

domanda:

i fili dove li fai passare?

:ciao:

  • Author
bellissimo, lo faceva anche la utah direttamente con le luci, tamarrissimo anni '80:Ave_2::ok:

 

ciao... lo vorrei montare anche io sulla mia special, ma come va fissato? e più o meno quanto costa?

Grazie...

Va fissato facendo due piccoli fori sullo scudo, qualcuno storcerà il naso ma io la vespa me la voglio godere :mavieni:, qualche cosa si trova ancora su ebay il costo si aggira tra i 15-20 euro, per le luci ti consiglio di procurarti delle luci per targa come ho fatto io, si trovano facilmente dai demolitori;-)

  • Author
i fili dove li fai passare?

Prima lo monto e poi si vedrà... da qualche parte li farò passare :mrgreen:

:ciao:

grazie della risposta ma ho cambiato idea... non voglio rovinare lo specialino

complimenti!! :ok:

 

ti consiglio di mettere delle lampadine led sotto batteria ;-)

 

Hai pensato alla possibilità di inserire i portalampada incastonati nella parte superiore dello spoiler taglindo quest'ultimo su misura (nella parte predisposta per i catarifrangenti)?

 

:ciao:

  • Author
complimenti!! ti consiglio di mettere delle lampadine led sotto batteria

Si infatti come ho scritto all'inizio queste luci compresa anche quella del fanalino posteriore, andranno sotto batteria ;-)

 

Hai pensato alla possibilità di inserire i portalampada incastonati nella parte superiore dello spoiler taglindo quest'ultimo su misura (nella parte predisposta per i catarifrangenti)?

L'intenzione era quella, però non ho trovato dei portalampade che si adattassero, anche perchè lo spazio tra spoiler e scudo è meno di un centimetro, quindi bisognava fissarli esternamente.

:ciao: Pierluigi

complimenti!! :ok:

 

ti consiglio di mettere delle lampadine led sotto batteria ;-)

 

Hai pensato alla possibilità di inserire i portalampada incastonati nella parte superiore dello spoiler taglindo quest'ultimo su misura (nella parte predisposta per i catarifrangenti)?

 

:ciao:

 

Quoto!

 

Piero io avrei messo quel bel led p7 da 10 watt...altro che luce di posizione..luci di profondità!

 

Bella realizzazione!;-)

  • Author
Quoto!

 

Piero io avrei messo quel bel led p7 da 10 watt...altro che luce di posizione..luci di profondità!

 

Bella realizzazione!;-)

Si e poi magari di sera scambiano la Vespa per un Tir o... un albero di natale:mrgreen: :mrgreen:

Ho messo già dei fari aggiuntivi sul portapacchi anteriore, ancora li devo collegare all'impianto elettrico, devo mettere delle H3 a led.

Eccola bella e tamarrata!! :risata:

ps: nella foto si vede lo spoiler senza le luci di posozione.

DSCF0094.jpg

DSCF0090.jpg

Si e poi magari di sera scambiano la Vespa per un Tir o... un albero di natale:mrgreen: :mrgreen:

Ho messo già dei fari aggiuntivi sul portapacchi anteriore, ancora li devo collegare all'impianto elettrico, devo mettere delle H3 a led.

Eccola bella e tamarrata!! :risata:

 

Hai ragione...è già bella tamarra!;-):ok:

Quoto!

 

Piero io avrei messo quel bel led p7 da 10 watt...altro che luce di posizione..luci di profondità!

 

Bella realizzazione!;-)

 

Stavo giusto pensando al nostro 3d con il faretti di profondità.. se ci metti quelli con la parabola da 10° il fascio dovrebbe andar via dritto dritto senza che laruota davanti gli dia fastidio, la luce sarebbe superadente e in sostanza potrebbe essere la soluzione. O almeno .. un'altra bella soluzione

 

complimenti a Piero, gran bel lavoro

Stavo giusto pensando al nostro 3d con il faretti di profondità.. se ci metti quelli con la parabola da 10° il fascio dovrebbe andar via dritto dritto senza che laruota davanti gli dia fastidio, la luce sarebbe superadente e in sostanza potrebbe essere la soluzione. O almeno .. un'altra bella soluzione

 

complimenti a Piero, gran bel lavoro

 

:mrgreen:;-)

Bellissima realizzazione.... ...Io però avrei messo delle lampade alogene o a led alta luminosità.:mavieni:

 

Non amo molto la luce giallastra...

 

Per il resto: :applauso::applauso::applauso::applauso::mrgreen:

:ciao:

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.