asterixpisa Posted January 6, 2011 Posted January 6, 2011 Scusatemi sono iscritto a questo stupendo forum, condivido con voi la stessa passione. Un privato mi ha proposto di acquistare la sua Vespa Faro Basso mod. V15T del 1951 con cambio a bacchetta. E' stata revisionata di carrozzeria e meccanica negli anni '80. E' completa di targa e documenti ed è in buono stato. Il motore naturalmente non si avvia ma non è bloccato. Siccome vuole 5000 euro mi appello ai vostri consigli per sapere se li vale, anzi voglio essere sfacciato: Voi esperti quanto la paghereste? grazie:Ave_2: 0 Quote
DeXoLo Posted January 6, 2011 Posted January 6, 2011 Che cosa intendi per affare? Sapere quanto ci guadagni poi a rivenderla? Io se fossi obbligato a comprarla non ci spenderei più di qualche centinaio di euro, a me la vespa piace usarla e di fare il fico ai raduni a 10 km da casa non mi va. Poi se invece a te piace sei tu che devi decidere quanto vuoi spendere, e quello sarà il prezzo giusto. 0 Quote
PaSqualo Posted January 6, 2011 Posted January 6, 2011 Per intanto non è un V33, bensì un bacchetta, un V11 probabilmente. Se è un conservato li varrebbe pure, ma come insegna un amico (eleboronero senza fare nomi ) una cosa vale quanto uno è disposto a pagarla AUGURI! 0 Quote
eleboronero Posted January 6, 2011 Posted January 6, 2011 ci sono alcuni errori nel vecchio restauro ,ma ha un portaruota di scorta da urlo. se acquisti il mezzo e vendi il portaruota fammelo sapere. mi pacerebbe sapere dove arriva la sigla v33 che e' del '52 hai visto il libretto? hai controllato sigla telaio e motore? 0 Quote
PaSqualo Posted January 6, 2011 Posted January 6, 2011 Scusa Ele, intendi portaruota? Come non detto, HO LETTO MALE 0 Quote
asterixpisa Posted January 6, 2011 Author Posted January 6, 2011 Scusami in effetti rileggendo le mie parole riconosco di aver usato termini che in effetti sminuiscono la nostra passione. La vespa mi piace ma ho paura di usare i miei risparmi in un oggetto che non li vale e che potrei trovare ad acquistare a meno. Da profano non vorrei essere raggirato tutto qua. Grazie 0 Quote
PaSqualo Posted January 6, 2011 Posted January 6, 2011 Hai corretto il primo messaggio, non sono un esperto, ma a memoria, credo che il V15 che è prodotto sino al 50, non abbia le venature al telaio. Il 51, al massimo, è l'anno di produzione. 0 Quote
DeXoLo Posted January 6, 2011 Posted January 6, 2011 Io vedo le cose dal mio punto di vista, io mi sento un vespista e non un collezzionista, per me 5mila cucuzze sono tantissime, e preferirei usarle per altri scopi. 0 Quote
eleboronero Posted January 6, 2011 Posted January 6, 2011 Io vedo le cose dal mio punto di vista, io mi sento un vespista e non un collezzionista, per me 5mila cucuzze sono tantissime, e preferirei usarle per altri scopi. perche' chi acquista un faro basso a bacchetta per 5000 euro e' un vespista di serie b rispetto a chi acquista una rally a 7000 euro? 0 Quote
eleboronero Posted January 6, 2011 Posted January 6, 2011 Hai corretto il primo messaggio, non sono un esperto, ma a memoria, credo che il V15 che è prodotto sino al 50, non abbia le venature al telaio.Il 51, al massimo, è l'anno di produzione. il 51 e' sicuramente l'anno di immatricolazione. e quella nella foto non e' sicuramente un telaio v15 0 Quote
PaSqualo Posted January 6, 2011 Posted January 6, 2011 il 51 e' sicuramente l'anno di immatricolazione.e quella nella foto non e' sicuramente un telaio v15 Si, ho sbagliato a scrivere, si capisce che intendevo immatricolazione P.S. domani ti faccio vedere una foto di una coppetta in ottone copricerchio da 8''. Vediamo se sai dirmi di che si tratta precisamente. 0 Quote
PANZ Posted January 6, 2011 Posted January 6, 2011 prima di tutto analizzerei il " perchè " dell'eventuale acquisto: uso costante o uso sporadico,e qui subentra passione per la vita in vespa o la vita da collezzionista,però non voglio addentrarmi oltre nel tema. A mio parere il prezzo è buono,naturalmente verificare bene i dati reali telaio motore situazione documenti ed in merito prendere la decisione finale che rimane comunque soggettiva:ciao: 0 Quote
Marco.87 Posted January 6, 2011 Posted January 6, 2011 9 su 10 è una bacchetta V11. Se fosse un V11 con documenti regolari e targa, anche se radiata li potrebbe anche valere quei soldi. Io pagherei 4500 massimo, sempre che sia effettivamente un V11, con targa e documenti, ma non sono 500 € che ti fanno la differenza se è quella che vuoi e la passione c'è. E' comunque una moto che va rifatta da zero e il discorso di rifare moto a sua volta già rifatte è un problema. Può essere che quando sabbi trovi tutto a posto come può essere che trovi un disastro. Può essere che trovi una meccanica abbastanza in ordine come può essere che trovi porcate a raffica tacconate da qualche incapace. I soldi sono tanti, ma l'epoca delle vespe in cascina a 50 mila lire l'una è finita da un pò e se vuoi quel modello personalmente ci starei dietro perchè il prezzo non è poi malvagio. Alla fine metti di pagarla pure 5 mila e riuscire a finirla per altri 3 mila euro. Avresti un V11 finito per 8 mila, il che non è una cosa semplice da trovare ad oggi. Infine che dire... Non posso fare altro che quotare che il prezzo giusto è relativo. C'è chi pagherebbe 3 mila euro un px e per quella nemmeno 500 € e chi per quel modello accenderebbe un mutuo... 0 Quote
jameslabrie Posted January 7, 2011 Posted January 7, 2011 ha il telaio a costola.. non è un 49? 0 Quote
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