duomatic Posted January 6, 2011 Posted January 6, 2011 Salve a tutti ho un piccolo quesito da porvi, vorrei sapere se è assolutamente necessario chiudere sempre il rubinetto della benzina, ho una px 150 del 2005, faccio questa domanda perché in tanti anni non l'ho mai chiuso, ma ultimamente nonostante abbia cambiato spillino e galleggiante a freddo ogni due o tre giorni tarda a mettere in moto e quando si accende fa fumo, ringrazio anticipatamente. 0 Quote
duomatic Posted January 8, 2011 Author Posted January 8, 2011 Salve a tutti ho un piccolo quesito da porvi, vorrei sapere se è assolutamente necessario chiudere sempre il rubinetto della benzina, ho una px 150 del 2005, faccio questa domanda perché in tanti anni non l'ho mai chiuso, ma ultimamente nonostante abbia cambiato spillino e galleggiante a freddo ogni due o tre giorni tarda a mettere in moto e quando si accende fa fumo, ringrazio anticipatamente. Scusate la mia insistenza, nessuno che mi dia un consiglio?, grazie 0 Quote
vespazack Posted January 8, 2011 Posted January 8, 2011 io non l'ho mai fatto sul px e sulle moto che avevo( rs 50-rs 125) pero mi ricordo che sull'et3 dovevo sempre farlo se no al mattino accenderla erano bestemmie.Prova a chiuderlo se noti miglioramenti vuol dire che è quello, anche se mi fa strano che ti capiti proprio ora dopo un bel po di tempo, se no controlla bene il carburatore, guarnizioni e tutto il resto.Inoltre anche la carburazione influisce, se è troppo magra fa più fatica a partire se è grassa parte più facilmente. 0 Quote
otrebor Posted January 13, 2011 Posted January 13, 2011 quando hai cambiato spillo hai pulito la sede con un fiammifero facendocelo girare dentro ? e anche.. magari deve un po' assestarsi il nuovo, è di gomma e le forme dei due coni maschio e femmina non sono (ancora) perfettamente accoppiate ciao 0 Quote
duomatic Posted January 14, 2011 Author Posted January 14, 2011 Sono tornato dal meccanico che mi ha cambiato lo spillino e ha fatto esattamente cio' che hai scritto tu, magari devo attendere che il tutto si assesti, in quanto al momento se non chiudo il rubinetto della benzina tarda a mettere in moto, grazie 0 Quote
otrebor Posted January 14, 2011 Posted January 14, 2011 ci vorrà un po' di caldo forse e poi si aggiusta è gomma accoppiata ad alluminio. 0 Quote
vespiaggio Posted January 15, 2011 Posted January 15, 2011 fattostà che in ogni caso il rubinetto C'E' indi percui ciò magari vuol dire che vada usato non penso che ruotare un'astina due volte al giorno sia così faticoso 0 Quote
Echospro Posted January 15, 2011 Posted January 15, 2011 quando hai cambiato spillo hai pulito la sede con un fiammifero facendocelo girare dentro ? e anche.. magari deve un po' assestarsi il nuovo, è di gomma e le forme dei due coni maschio e femmina non sono (ancora) perfettamente accoppiate ciao Quoto. Facilmente non è corretto l'accoppiamento. Non so se si ripara da sola, ti conviene dargli un'occhiata anche perchè per controllare ci vogliono 10 minuti. Gg 0 Quote
otrebor Posted January 16, 2011 Posted January 16, 2011 No, non è sicuramente faticoso.. ma se la usi e fai su e giu parecchie volte in un giorno e una volta ti dimentichi ti si ingolfa e poi se non è a posto è sempre meglio aggiustarla no ? anche xchè è una stronzata e a ripararla a modino ci vuole davvero poco. @duomatic: potrebbe anche essere il galleggiante, controlla anche quello, che magari ha un forellino, non galleggia e non spinge su bene lo spillo. Se non sai come fare scrivi che ci sono dei 3d già belle e pronti, te li cerco. ciao 0 Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.