gian83 Posted January 4, 2011 Posted January 4, 2011 Ciao a tutti, che voi sappiate, è possibile accoppiare i semicarter provenienti da due motori differenti ma dello stesso tipo? (nel mio caso due motori V5A2M) Si possono avere problemi o i pezzi si adattano perfettamente, proveniendo cmq da due motori uguali? Ultima cosa, il numero di serie del motore è riportato su tutti e 2 i semicarter, o solo su quello principale vicino alla sigla motore? grazie 1000! 0 Quote
Mincio82 Posted January 4, 2011 Posted January 4, 2011 In teoria non si accoppiano mai semi carter diversi..all'imbocco del cilindro ci sono stampigliati apposta i due numeri identificativi; il problema è che anche a parità di modello potrebbero presentare differenze di lavorazione (quindi piano di appoggio del cilindro, sedi cuscinetti non allineate etc..) ma si sà..la vespa sfida le peggio leggi della natura e della fisica...se non è un'elaborazione spinta potresti provare ad accoppiarli... La sigla invece è stampigliata solamente sotto il perno di fissaggio dell'ammortizzatore..quindi l'altra metà è esente da punzonature 0 Quote
gian83 Posted January 4, 2011 Author Posted January 4, 2011 In teoria non si accoppiano mai semi carter diversi..all'imbocco del cilindro ci sono stampigliati apposta i due numeri identificativi; il problema è che anche a parità di modello potrebbero presentare differenze di lavorazione (quindi piano di appoggio del cilindro, sedi cuscinetti non allineate etc..) ma si sà..la vespa sfida le peggio leggi della natura e della fisica...se non è un'elaborazione spinta potresti provare ad accoppiarli...La sigla invece è stampigliata solamente sotto il perno di fissaggio dell'ammortizzatore..quindi l'altra metà è esente da punzonature grazie x la chiara e completa risposta! 0 Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.