simchamo Posted January 3, 2011 Posted January 3, 2011 Ciao ragazzi dovrei sostituire la bobina interna della mia vespa 50 prima serie visto che fa fatica ad andare in moto a caldo, volevo sapere se le altre bobine della vespa 50 vanno bene. Secondo voi ci sono differenze fra queste due? Ricambi Vespa Accessori Vespa per restauro SPARE PARTS AND ACCESSORIES ADAPTABLE AND ORIGINAL TO ALL MAKES OF VESPA e restaurare piaggio vespa Ww La Vespa Due www.lavespadue.it la vespa 2 produzione distribuzione e vendita di ricambi vespa forum vesp Ricambi Vespa Accessori Vespa per restauro SPARE PARTS AND ACCESSORIES ADAPTABLE AND ORIGINAL TO ALL MAKES OF VESPA e restaurare piaggio vespa Ww La Vespa Due www.lavespadue.it la vespa 2 produzione distribuzione e vendita di ricambi vespa forum vesp in molti mi hanno consigliato di mettere quella esterna ma io vorrei mantenere completamente l'originalità del mezzo. Se lo fa qualche volta anche a freddo potrebbe esser sempre colpa della bobina? Carburatore pulito, candela sostituita con originale Champion; puntine, condensatore e bobina non sostituite. grazie 0 Quote
sartana1969 Posted January 3, 2011 Posted January 3, 2011 Ciao ragazzi dovrei sostituire la bobina interna della mia vespa 50 prima serie visto che fa fatica ad andare in moto a caldo, volevo sapere se le altre bobine della vespa 50 vanno bene. Secondo voi ci sono differenze fra queste due? Ricambi Vespa Accessori Vespa per restauro SPARE PARTS AND ACCESSORIES ADAPTABLE AND ORIGINAL TO ALL MAKES OF VESPA e restaurare piaggio vespa Spam Commerciale Vietato Spam Commerciale Vietato la vespa 2 produzione distribuzione e vendita di ricambi vespa forum vesp Ricambi Vespa Accessori Vespa per restauro SPARE PARTS AND ACCESSORIES ADAPTABLE AND ORIGINAL TO ALL MAKES OF VESPA e restaurare piaggio vespa Spam Commerciale Vietato Spam Commerciale Vietato la vespa 2 produzione distribuzione e vendita di ricambi vespa forum vesp in molti mi hanno consigliato di mettere quella esterna ma io vorrei mantenere completamente l'originalità del mezzo. Se lo fa qualche volta anche a freddo potrebbe esser sempre colpa della bobina? Carburatore pulito, candela sostituita con originale Champion; puntine, condensatore e bobina non sostituite. grazie pulisci le puntine e controllane l'apertura 0 Quote
simchamo Posted January 3, 2011 Author Posted January 3, 2011 quanto dev'essere l'apertura che non ricordo? Il pms lo trovo inserendo un cacciavite nella fessura della candela giusto? li misuro l'apertura delle puntine.. Se il condensatore è partito dovrei vedere sfiammare le puntine giusto? Scusa le mille domande ma sono un po arrugginito!! grazie 0 Quote
sartana1969 Posted January 3, 2011 Posted January 3, 2011 quanto dev'essere l'apertura che non ricordo? Il pms lo trovo inserendo un cacciavite nella fessura della candela giusto? li misuro l'apertura delle puntine.. Se il condensatore è partito dovrei vedere sfiammare le puntine giusto? Scusa le mille domande ma sono un po arrugginito!! grazie il pms con l'apertura delle puntine non c'entra una fava NEL SENSO CHE ti interessa aver l'accensione in fase tu ce l'hai, se non hai mosso nulla guarda bene nel volano, nella nocciolina (l'asola) del volano - vedrai che c'è una piccola cuspide.....minuscola fai coincidere questa cuspide con lo scasso nel piatto statore, che usi per aprire o chiudere le punte e lì misura la loro apertura. se il condensatore è partito, ti sfiammano all'aumentare dei giri se cambi il condensatore, cambia anche le puntine Apertura 0,3-0,4 (fai a 0,35 e sei a posto) 0 Quote
simchamo Posted January 3, 2011 Author Posted January 3, 2011 avevo smontato tutto, però avevo fatto un segno dove andava lo statore, quindi in fase è come una volta.. non riesco a capire il discorso della cuspide.. sempre gentilissimo grazie 0 Quote
simchamo Posted January 3, 2011 Author Posted January 3, 2011 ho trovato questa immagine http://img405.imageshack.us/img405/4233/senzatitolo65.png' alt='senzatitolo65.png'> Uploaded with ImageShack.us[/img] 0 Quote
simchamo Posted January 3, 2011 Author Posted January 3, 2011 cioè il volano lo metto in quella posizione li? 0 Quote
sartana1969 Posted January 3, 2011 Posted January 3, 2011 no guarda la figura 73 e guarda ATTENTAMENTE il bordo interno dell'asola del tuo volano 0 Quote
simchamo Posted January 4, 2011 Author Posted January 4, 2011 ho visto super attentamente ma non c'è niente sull'asola.. 0 Quote
sartana1969 Posted January 4, 2011 Posted January 4, 2011 ho visto super attentamente ma non c'è niente sull'asola.. fai una foto decente dell'asola e te la faccio vedere 0 Quote
simchamo Posted January 4, 2011 Author Posted January 4, 2011 no guarda non c'è nessun segno, si vedono solo segni fatti quando si mette un cacciavite per stringere il volano.. tranquillo.. 0 Quote
sartana1969 Posted January 4, 2011 Posted January 4, 2011 no guarda non c'è nessun segno, si vedono solo segni fatti quando si mette un cacciavite per stringere il volano.. tranquillo.. tranquillo...che c'è! 0 Quote
Mincio82 Posted January 4, 2011 Posted January 4, 2011 Ammesso che non ci sia nessun segno, cosa alquanto strana ma non impossibile posiziona lo statore e le puntine a metà della loro corsa...così facendo la vespa funziona tranquillamente poi con calma affini misurando in gradi l'anticipo. 0 Quote
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