Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti ho un problema serissimo. Vespa appena messa a nuovo. Aveva montato un 85cc e campana 22/63. il GT l'ho cambiato, ho messo un 50cc per il collaudo. il carbu è 16 16 e il resto tutto originale, con il padellino.

Ora l'ho portata a casa da 2 giorni, e dopo 3 km circa muore e non si accende piu. il fatto è che ho trovato il getto max del carbu 64, non è troppo magro? infatti la candela appare rossastra, secca e troppo calda! il getto non dovrebbe essere 74? e poi oggi ho messo un 70 e va meglio, sopratutto se tengo l'aria tirata! la candela ho una bh6s, è giusta? ma tutto questo può essere causato dalla eccesiva lunghezza dei rapporti?

Grazie a tutti.

Posted

il getto è troppo grosso per un 50 quindi aspiri aria da qualche parte, controlla di aver fissato bene il carburatore e il paraolio lato volano

il getto originale dovrebbe essere 52 o 53

quando la vespa non va più hai provato a togliere la candela e vedere se fa scintilla ?

• 3 weeks later...
Posted

con quella scusa dovresti aprire il blocco quindi sta attento che ti vuole fregare!

ma che tira aria da li è impossibile perchè ci sono i paraoli sull' albero apposta

e poi dovrebbe perdere olio da sotto

magari tira aria dal paraolio lato volano

Posted

ok grazie.. infatti mi sono chiesto anche io com'era possibile.. poi ho pensato che per infilare l'albero del cambio io ho scaldato il cartel col cannello, e poi è entrato, si può essere fuso l'or? o magari ho capito male io e aveva dello paraolio?

Posted

ok tira aria allora i posti possibli sono

paraolio lato volano

cilindro fissato male

collettore

carburatore non stretto bene

controlla carburatore e collettore che sono quelli più semplici

poi togli il volano e guarda se dietro lo statore è sporco di benzina, se è sporco di benzina è il paraolio

Posted

il collettore non può essere cosi come il cilindro perche li ho fissati maniacalmente e anche con la pasta sigillante. il carburatore fissato male? mmm..

e il volano non riesco a toglierlo senza pistola meccanica! cavolo!

Posted

bhè allora compra già il paraolio se propio propio non è quello te lo tieni di scorta e tanto costa qualche euro

la misura è 19*32*7 e prendi un corteco blu

( se hai l' albero cono 19 )

20*32*7 se hai l' albero cono 20!

anzi se passi vicino a casa mia te lo regalo io tanto me ne avanzano!

Posted

ne ho gia uno in teoria.. e montando l'albero per chiudere i carter ho sforzato un attimo sul paraolio quindi potrebbe essere perfettamente quello.. ora: come togliere quel maledetto volano? perchè il mio è uno ad anello elastico quindi non serve l'estrattore!