giaggio Posted December 28, 2010 Posted December 28, 2010 salve ragazzi vi spiego al volo la situazione: il 26-06-2010 ho fatto il collaudo in motorizzazione della mia vespa 50r e mi hanno dato targa nuova e libretto... poco dopo sono andato a fare al club asi l iscrizione e fino a qui tutto ok. ieri passo per caso al club e mi dicono che la pratica della vespa è tornata indietro perchè non era presente il certificato di proprietà mi ha detto il signore che gestisce le pratiche che ora con la nuova targa e il nuovo libretto anche i 50ini hanno bisogno di questo certificato...io allora gli ho detto che non me l avevano dato e che sarei andato al pra ad informarmi. stamani sono passato al pra e l impiegato mi ha detto che non è assolutamente vero che i 50ini hanno il certificato di proprietà anche adesso che hanno nuova targa. sono ritornato al club e riferito quanto mi avevano detto, allora mi han detto che riprovavano a spedire la pratica.. volevo sapere anche da voi se era vero che un 50ino ha bisogno del certificato di proprietà o se il club asi ha preso un abbaglio grazie giacomo:ciao: 0 Quote
GiPiRat Posted December 28, 2010 Posted December 28, 2010 salve ragazzivi spiego al volo la situazione: il 26-06-2010 ho fatto il collaudo in motorizzazione della mia vespa 50r e mi hanno dato targa nuova e libretto... poco dopo sono andato a fare al club asi l iscrizione e fino a qui tutto ok. ieri passo per caso al club e mi dicono che la pratica della vespa è tornata indietro perchè non era presente il certificato di proprietà mi ha detto il signore che gestisce le pratiche che ora con la nuova targa e il nuovo libretto anche i 50ini hanno bisogno di questo certificato...io allora gli ho detto che non me l avevano dato e che sarei andato al pra ad informarmi. stamani sono passato al pra e l impiegato mi ha detto che non è assolutamente vero che i 50ini hanno il certificato di proprietà anche adesso che hanno nuova targa. sono ritornato al club e riferito quanto mi avevano detto, allora mi han detto che riprovavano a spedire la pratica.. volevo sapere anche da voi se era vero che un 50ino ha bisogno del certificato di proprietà o se il club asi ha preso un abbaglio grazie giacomo:ciao: Ai miei occhi quelli dell'ASI cadono sempre più in basso! I ciclomotori non hanno il CdP e l'iscrizione al registro della motorizzazione è certificata dalla carta di circolazione di nuovo tipo, dove compare anche il numero di contrassegno (anche se questo rimane personale ed incedibile). Ciao, Gino 0 Quote
giaggio Posted December 28, 2010 Author Posted December 28, 2010 ti ringrazio della risposta gipi!! come di dovrò comportare se la rispediscono indietro?? ciao e grazie 0 Quote
GiPiRat Posted December 29, 2010 Posted December 29, 2010 ti ringrazio della risposta gipi!!come di dovrò comportare se la rispediscono indietro?? ciao e grazie Se dovesse succedere, io li manderei a quel paese e mi rivolgerei all'FMI! Ciao, Gino 0 Quote
domy Posted December 29, 2010 Posted December 29, 2010 esperienza personale : quando sono andato in motorizzazione per il 50 della mia ragazza mi hanno dato targa e libretto , sul libretto sta scritto nome e cognome della mia ragazza quindi a che serve il certificato di proprietà ?? 0 Quote
giaggio Posted December 29, 2010 Author Posted December 29, 2010 ma potrebbe essere un problema se la vespa è intestata a me e la tessera dell asi a mia madre?? 0 Quote
monsterpompa Posted December 29, 2010 Posted December 29, 2010 ma potrebbe essere un problema se la vespa è intestata a me e la tessera dell asi a mia madre?? Se questa è la situazione è corretto che ASI abbia rifiutato l'iscrizione (niente a che vedere col CDP dei ciclomotori che, per inciso, non esiste). ASI iscrive a registro solo i mezzi di proprietà dei suoi soci: o ti associ anche tu oppure fai il passaggio di proprietà del ciclomotore a favore di tua mamma. Per i ciclomotori con la vecchia normativa il problema non si poneva perchè il "certificato per ciclomotore" non riportava nessun nominativo. 0 Quote
giaggio Posted December 29, 2010 Author Posted December 29, 2010 ecco allora quale era i problema... certo che l addetto del club me lo poteva dire quando l ho iscritta... vabbe adesso vedrò cosa fare... 0 Quote
Recommended Posts