Diegoz Posted December 14, 2010 Posted December 14, 2010 ciao vespisti. ho già accennato a questo mio dubbio in altri forum sparsi per il sito ma non sono ancora riuscito a venire a capo del mio spinoso problema: di che colore faccio il mio px? la mia buona vespina è un p150x del 1979. attualmente è rossa ma la sua vernice non è splendida e la caduta di qualche tempo fa non l ha di certo migliorata. ora mi trovo a smontare, carteggiare (non sabbiare visto che non presenta ruggine) e riverniciare ma non so se seguire il cuore o il buon senso. voglio dire che il buon senso mi direbbe di scegliere tra i colori che facevano nel '79 cioè biancospino, chiaro di luna metallizzato e azzurro cina mentre forse (ma poco forse) a me rossa piace di più. inoltre ci sono altri colori, fuori da quelli piaggio tipo bronzo, verde petrolio, verde acido e nero opaco che, penso starebbero bene su un px... ora, non sapendo come comportarmi, vengo di nuovo da voi saggi ed esperti vespisti a chiedere un parere...voi che fareste? grazie a tutti, per i preziosi consigli che, come al solito, mi darete 0 Quote
giallonero Posted December 14, 2010 Posted December 14, 2010 Tassativamente colore originale! Tra i tre il più bello è l'azzurro cina 0 Quote
otrebor Posted December 14, 2010 Posted December 14, 2010 scegliere tra i colori che facevano nel '79 cioè biancospino, chiaro di luna metallizzato e azzurro cina mentre forse (ma poco forse) a me rossa piace di più. se intendi iscriverla al registro storico la scelta è obbligata (e per me biancospino, ora voto) se invece è una questione di cuore e intendi semplicemente abere la vespa che ti piace di più allora rossa. In generale il bianco è un gran bel colore ma anche il rosso non scherza. Prova a guardare tante foto, seleziona, scegli, riseleziona e arriva alla soluzione 0 Quote
Diegoz Posted December 14, 2010 Author Posted December 14, 2010 se intendi iscriverla al registro storico la scelta è obbligata io la iscriverei anche, il fatto è che ho un vistoso ammortizaztore anteriore a doppia tenuta rosso con molla nera...dici che me lo fanno passare o no? 0 Quote
vesp-one Posted December 15, 2010 Posted December 15, 2010 Tassativamente colore originale! Tra i tre il più bello è l'azzurro cina :quote: 0 Quote
otrebor Posted December 15, 2010 Posted December 15, 2010 dici che me lo fanno passare o no? francamente non so, qualcuno qui nel forum tisaprà dire. Però.. puoi sempre cambiare ammortizzatore in dieci minuti, farla passare e poi ricambiarlo.. (un po come per le revisioni .. no ?) 0 Quote
mugen_stumpo Posted December 15, 2010 Posted December 15, 2010 falla bianca, con la sella zebrata sarà il top:Ave_2: 0 Quote
Diegoz Posted December 15, 2010 Author Posted December 15, 2010 il bianco è un colore un pò troppo visto sula vespa a mio avviso...ero più orientato su un colore diciamo...anche se non ho molta scelta... 0 Quote
Recommended Posts