Jump to content

Recommended Posts

Posted

qualcuna sa dirmi o meglio mostarmi come si registra il cambio ad un px?

oggi ho sostituito l'intero blocco motore originale con un 200 e il cambio naturalmente era tutto sballato...la 1° entra e va, la 2° entra raramente da qualche strattone e va, la terza entra da qualche strattone e va ma se accelero a fondo strattona, la quarta entra e va tranquilla...

Posted

la manopola del cambio ha gioco???? qualche millimetro lo deve avere...... inizia a mettere i registri a mezza corsa poi tendi le cordicelle, iniziando dalla prima marcia tenendo la manopola nella giusta posizione, e infine fai le prove tirando un po' una e mollando l'altra.....:ciao::ciao::ciao:

Posted

ho fatto da autodidatta ma ha funzionato:

smolla i due registri fino in fondo

metti il cambio in folle e la manopola nella giusta posizione e tendi i cavi a mano bloccando i morsetti.

a quel punto recupera un po' di gioco da entrambi i morsetti cercando di andare di pari passo e trovando una tensione media.

Fai un giro e prova a cambiare e scalare, fermati e regola: se scala troppo "secco " smolla l'interno, se cambia troppo secco smolla l'interno. Da li in poi credo sia personale, a me piace un minimo (ma proprio un minimo) di gioco. C'è chi lo vuole precisissimo e chi più lasco ma li è davvero a gusto.