Vai al contenuto


Info colori 200 rally 1972


Andrea86
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

un nostro socio del vespa club ha comprato una 200 rally prima serie del 72 da restaurare.

Abbiamo un pò di perplessità riguardo ai colori disponibili, quindi quale miglior cosa di chiedere a voi guru?

Nel '72 esistevano solamente il grigio polaris e il rosso canyon? Erano disponibili anche altri colori?

Perchè sinceramente di rosso lacca, katmandu e via dicendo non ho mai visto 200 rally del '72... Ma magari mi sbaglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

che io sappia nel 72 veniva prodotta solo in rosso canyon.

 

No no, Io ne ho una grigio polaris del 72!

Poi c'è rosso canyon e un altro rosso che adesso mi sfugge sinceramente :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ciao, guarda se ti può essere utile.

Codici colore Vespa.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao, guarda se ti può essere utile.

 

dove sono le notizie utili?:roll:

 

Ha scritto se possono essere utili non che sono utili.

Poi magari a te che hai tutti i volumi di Vespa Tecnica non sono utili, ad altri si.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, Io ne ho una grigio polaris del 72!

Poi c'è rosso canyon e un altro rosso che adesso mi sfugge sinceramente :roll:

 

 

Forse il rosso che io ricordo è il canyon!

Quindi mi sa tanto che veniva prodotta solo con due colorazioni, grigio polaris e rosso canyon.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

... intendevo dire che leggendo il pdf si nota che nel 1972 la Vespa 200 Rally veniva prodotta con questi colori dai seguenti codici:

 

- chiaro di luna metallizzato: 2.268.0108

- rosso corsa: 1.298.5806

- rosso Katmandu: 1.298.5875

- rosso corallo: 1.298.5880

- rosso lacca: 1.298.5806

- grigio polaris: 1.268.8200

 

copriventola, cerchi ruote, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo: colore alluminio 1.268.0983

antiruggine interno telaio: grigio 8012M

 

Scusatemi se mi sono espresso male. :Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

... intendevo dire che leggendo il pdf si nota che nel 1972 la Vespa 200 Rally veniva prodotta con questi colori dai seguenti codici:

 

- chiaro di luna metallizzato: 2.268.0108

- rosso corsa: 1.298.5806

- rosso Katmandu: 1.298.5875

- rosso corallo: 1.298.5880

- rosso lacca: 1.298.5806

- grigio polaris: 1.268.8200

 

copriventola, cerchi ruote, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo: colore alluminio 1.268.0983

antiruggine interno telaio: grigio 8012M

 

Scusatemi se mi sono espresso male. :Ave_2:

 

Da "Motociclismo" di ottobre 1972 che tesualmente, diceva così:

 

(omissis) "In quali particolari la "Rally" 200 si distingue dalla 180 ? Innanzitutto per la verniciatura, grigio metallizzato o arancione chiaro con una fascia chiara sui lati, dal parafango alla fiancata, che le dà un'aria sportiva" ecc ecc

 

Il pezzo aveva la firma di Nico Cereghini, e naturalmente i due colori sono rispettivamente il Grigio Polaris ed il Rosso Canyon.

Nel 1972, per il mercato italiano, c'erano SOLO questi 2 colori.

Per il mercato d'oltralpe Piaggio ne ha fatte di tutti i colori, ma questa è un'altra storia.

 

Saluti e baci...

Enrico

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da "Motociclismo" di ottobre 1972 che tesualmente, diceva così:

 

(omissis) "In quali particolari la "Rally" 200 si distingue dalla 180 ? Innanzitutto per la verniciatura, grigio metallizzato o arancione chiaro con una fascia chiara sui lati, dal parafango alla fiancata, che le dà un'aria sportiva" ecc ecc

 

Il pezzo aveva la firma di Nico Cereghini, e naturalmente i due colori sono rispettivamente il Grigio Polaris ed il Rosso Canyon.

Nel 1972, per il mercato italiano, c'erano SOLO questi 2 colori.

Per il mercato d'oltralpe Piaggio ne ha fatte di tutti i colori, ma questa è un'altra storia.

 

Saluti e baci...

Enrico

 

:ciao:

 

Perfetto! Grazie mille!

Chissà da quale numero di telaio avranno cambiato la gamma di colori... :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
cè solo l'elenco dei colori, ma nessun riferimento all'anno.;-):ciao:

 

l'anno è il 1972

 

navigando qua el la in internet ho trovato questo link che parla dei colori della Vespa

 

COLORE AMICO

 

A pag. 11 c'è anche il rosso canyon :mah::azz:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il rosso canyon non è il colore che non esiste? :Lol_5:

 

SSSShhhhh!!! Parla piano, che se ti sentono quelli di Vespa Tecnica poi si accorgono dell'errore! :mrgreen:

 

l'anno è il 1972

 

navigando qua el la in internet ho trovato questo link che parla dei colori della Vespa

 

COLORE AMICO

 

A pag. 11 c'è anche il rosso canyon :mah::azz:

 

:ciao:

 

Però nella lista dei colori della 200 rally li mette tutti disponibili dal '72... Sarà anche "colore amico", ma secondo me non è "colore giusto"! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 years later...
Il 4/12/2010 at 09:13, duecentorally dice:

 

Da "Motociclismo" di ottobre 1972 che tesualmente, diceva così:

 

(omissis) "In quali particolari la "Rally" 200 si distingue dalla 180 ? Innanzitutto per la verniciatura, grigio metallizzato o arancione chiaro con una fascia chiara sui lati, dal parafango alla fiancata, che le dà un'aria sportiva" ecc ecc

 

Il pezzo aveva la firma di Nico Cereghini, e naturalmente i due colori sono rispettivamente il Grigio Polaris ed il Rosso Canyon.

Nel 1972, per il mercato italiano, c'erano SOLO questi 2 colori.

Per il mercato d'oltralpe Piaggio ne ha fatte di tutti i colori, ma questa è un'altra storia.

 

Saluti e baci...

Enrico

 

:ciao:

Ciao a tutti,

ripesco questa discussione perchè avrei bisogno di sapere un'informazione che probabilmente non sarà facile trovare.
Con riferimento al messaggio di Enrico, e in particolare dove dice :
"
Per il mercato d'oltralpe Piaggio ne ha fatte di tutti i colori, ma questa è un'altra storia."
qualcuno sa darmi dei riferimenti precisi ed in particolare, che colori erano disponibili in Francia per la Rally 200 nel '77?

Lo chiedo perchè la prima immatricolazione era francese e ora, considerando un restauro, vorrei capire se oltre al "chiaro di luna metallizzato" e alle "50 sfumature di rosso"... ci sono delle alternative.
Grazie
Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...