merzy hs Posted December 2, 2010 Posted December 2, 2010 Salve a tutti. Smontando gli ammortizzatori della mia pk 50, mi sono accorto che sono da buttare perchè sono scoppiati. Allora la mia domanda è: conviene portarli a sistemare da chi fa questo mestiere (45 euro l'uno) o conviene comprarli nuovi (42 euro quello davanti e 37 euro quello dietro)? Il mio dubbio è che magari quelli rifatti durano meno di quelli nuovi. Solo che non so se quelli nuovi sono fatti in italia o se hanno solo il marchio italiano e poi sono fatti in cina. Cosa mi consigliate di fare? E se dovessi prenderli nuovi, che marche mi consigliereste ( rms, olimpya, ecc)? 0 Quote
Mincio82 Posted December 3, 2010 Posted December 3, 2010 Prendili nuovi..se vuoi mantenere l'originalità prendi gli rms altrimenti i sebac a molla regolabile 0 Quote
merzy hs Posted December 3, 2010 Author Posted December 3, 2010 Prendili nuovi..se vuoi mantenere l'originalità prendi gli rms altrimenti i sebac a molla regolabile Ma i sebac quanto costano? Sono una specie di bitubo? E gli rms molti dicono che non sono tanto buoni. E' vero? 0 Quote
Mincio82 Posted December 3, 2010 Posted December 3, 2010 Ma i sebac quanto costano? Sono una specie di bitubo?E gli rms molti dicono che non sono tanto buoni. E' vero? Un buon ammortizzatore parte dai 100 euro in su..sotto a tale cifra si scende a compromessi..gli rms sono simil originale, i sebac già hanno la regolazione della molla e sono un gradino superiore..la loro durata dipende da come la vespa viene trattata e da quali strade si frequentano! 0 Quote
merzy hs Posted December 4, 2010 Author Posted December 4, 2010 Un buon ammortizzatore parte dai 100 euro in su..sotto a tale cifra si scende a compromessi..gli rms sono simil originale, i sebac già hanno la regolazione della molla e sono un gradino superiore..la loro durata dipende da come la vespa viene trattata e da quali strade si frequentano! Ok ho capito. E i cif (mi sembra si scriva così) come sono? 0 Quote
merzy hs Posted December 12, 2010 Author Posted December 12, 2010 Stessa cosa degli rms... Ok, grazie. Allora prendo i cif 0 Quote
tommyet3 Posted December 12, 2010 Posted December 12, 2010 Non credo sia possibile revisionare i tuoi originali, i costi poi........ Acquista una coppia di ammo nuovi, e non ci pensare più, il PKppino ti ringrazierà. Fai attenzione all'anteriore, deve essere specifico per il tuo modello. Ciao Tommy 0 Quote
Recommended Posts