Vai al contenuto



vespa bacchetta del 48 divisa in due!!!


vespaio77
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 168
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Mi pare una risposta di uno che è stato toccato nel vivo. Io non credo che Simone ti abbia fatto delle critiche, ha solo espresso una sua opinione nel caso l'avesse fatta lui. Il tuo è un post molto interessante, non sentirti criticato, cerca piuttosto di accettare le opinioni altrui per migliorare te stesso e per mantenere l'interesse concentrato sull'argomento trattato non su inutili competizioni di bravura. ;-):ciao:

Quoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

...grazie del consiglio sei proprio un collega corretto!:applauso::applauso::applauso:

P.S

semmai il tunnell te lo porto così me lo sistemi te...

 

 

Io non sarei corretto?:mah:Prima di tutto fai attenzione a quello che dici e pesa bene le parole che scrivi.

Hai fatto tutto da solo!!!!!!!

Io ho fatto una domanda e basta ,sei stato tu che ha cominciato ad andare in cerca di post quà e là ,a criticare e puntare il dito(cosa che io non ho fatto) su dei lavori ,che con quello riguardante questo post e il lavoro che stai svolgendo ,non centra una beata mazza,in quanto situazioni e tipologie di lavoro completamente diversi.Poi sarei io quello scorretto?:nono:

Come ti ho detto anche di là:

"dal momento che siamo su un forum pubblico e che ci esponiamo,dobbiamo essere consapevoli che possiamo ricevere complimenti,ma dobbiamo anche essere consapevoli ed accettare critiche se fatte in modo costruttivo e nel dovuto modo ."

Per il ps del tunnel non era una battutta sarcastica,come tu hai pensato e da come hai subito risposto in maniera provocatoria e superba,ma era per farti notare

che ci sono degli errori ai quali puoi porvi rimedio da solo ,senza portarlo da nessuna parte!

La centinatura aggiunta della curva nel mezzo è sbagliata, lo vedi perche le linee interne ed esterne non corrono parallele come dovrebbero essere e come si nota dalla foto della bacchetta 48 verde,hai tralasciato di fare nello stampo la sede per l'anello di tenuta della ralla inferiore, ora quando andrai a scaldare o battere o quello che vuoi per crearla, rischi che l'inclinazione del tutto ti cambi, la centinatura del tubolare non è corretta,perchè dalla sede del primo snodo alla ralla superiore è bombato e non piatto come lo hai fatto tu.

 

 

Ti riauguro buon lavoro!

tun.jpg

tun (1).jpg

tun (2).jpg

tun (3).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

.

Io non sarei corretto?:mah:Prima di tutto fai attenzione a quello che dici e pesa bene le parole che scrivi.

Hai fatto tutto da solo!!!!!!!

Io ho fatto una domanda e basta ,sei stato tu che ha cominciato ad andare in cerca di post quà e là ,a criticare e puntare il dito(cosa che io non ho fatto) su dei lavori ,che con quello riguardante questo post e il lavoro che stai svolgendo ,non centra una beata mazza,in quanto situazioni e tipologie di lavoro completamente diversi.Poi sarei io quello scorretto?:nono:

Come ti ho detto anche di là:

"dal momento che siamo su un forum pubblico e che ci esponiamo,dobbiamo essere consapevoli che possiamo ricevere complimenti,ma dobbiamo anche essere consapevoli ed accettare critiche se fatte in modo costruttivo e nel dovuto modo .

 

"...........simone.. la tua prima domanda era inopportuna!!! tu che sei e ti reputo uno dei più bravi battilastra a livello italiano potevi evitare quella domanda!!! se la tua era curiosità potevi telefonarmi hai il numero! a te non interessava sapere perchè di quella scelta perchè tu sai il perchè si fa un lavoro così!!tu volevi che lo sapessero i vuristi!!! se leggi bene le mie risposte non cè nulla ne di provocatorio ne di nrgativo sul tuo operato,dal momento che come dici tu siamo in un forum pubblico anche io dico la mia e tu devi accettarlo bella o brutta che sia.. mentre invece ogni volta tiri fuori la tua parte moralista!!! in questo forum SIETE tutti bravi ed educati guai a dire una cosa contro i moderatori a a certi vuristi altrimenti scatta un putiferio!!! appunto che quà uno DOVREBBE essere libero di dire le cose mentre invece le cose potete dirle solo voi!!!! io ti ho rigirato la domanda e tu non mi hai risposto... sono andato a cercare i post quà e la come dici tu,e tu sei andato a documentarti (MALE) SUL TUNNELL di sezioni del tunnell ce ne sono quante ne vuoi e domani ti giro le foto per dimostrare che hai detto una GROSSA czvolata rischiando di portare fuori strada chi legge questo post!!! probabilmente hai avuto la possibilità di vedere solo quel tipo di sezione del tunnell ma non per questo puoi/devi dire che quella che ho fatto io è sbagliata!!! documentati meglio poi esprimiti!!!

per quanto riguarda lo stampo della ralla ho costruito uno stampo per forare ed inserire le boccole per snodi bacchetta e per stampare l'alloggio e non si deforma un bel niente!!!! quindi dovresti essere tu a pesare le parole!!!! non io... io prendo sempre in piano scherzoso tutto quello che mi si dice siete voi che tutte le volte fate gli offesi!!! una volta mi hai detto (scrivendolo in una email) che insieme avremmo potuto fare belle cose!! e anche io ne ero convinto ma come si riconferma abbiamo due caratteri che non hanno permesso questa cosa:cry: continuo sempre a STIMARTI professionalmente ma ti prego prima di fare certe affermazioni (il tunnel è sbagliato) documentati bene ciao trippiniiiiiiiiii:ciao:

Per il ps del tunnel non era una battutta sarcastica,come tu hai pensato e da come hai subito risposto in maniera provocatoria e superba,ma era per farti notare

che ci sono degli errori ai quali puoi porvi rimedio da solo ,senza portarlo da nessuna parte!

La centinatura aggiunta della curva nel mezzo è sbagliata, lo vedi perche le linee interne ed esterne non corrono parallele come dovrebbero essere e come si nota dalla foto della bacchetta 48 verde,hai tralasciato di fare nello stampo la sede per l'anello di tenuta della ralla inferiore, ora quando andrai a scaldare o battere o quello che vuoi per crearla, rischi che l'inclinazione del tutto ti cambi, la centinatura del tubolare non è corretta,perchè dalla sede del primo snodo alla ralla superiore è bombato e non piatto come lo hai fatto tu.

 

 

Ti riauguro buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua teoria del risultato finale non stà dritta.Anche i carrozzieri che riempiono la vespa di stucco usano un altra tecnica da quelli che se le ribattono tutte a mano. In fondo una volta verniciata è bella lo stesso.E' il risultato quello che conta nò?

 

Quoto in pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

...... una bordatrice ne esistono di varie tipologie se devo bordare un foglio uso quella fissa se devo bordare direttamente sul telaio uso quella manuale...:ciao:

ciao vespaio

 

posso chiederti che attrezzo hai utilizzato per fare il bordino allo scudo?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

.

Probabilmente hai avuto la possibilità di vedere solo quel tipo di sezione del tunnell ma non per questo puoi/devi dire che quella che ho fatto io è sbagliata!!! documentati meglio poi esprimiti!!!

 

Hai ragione purtroppo le bacchetta girano solo in quel di Seravezza.

Detto da uno che fino a che non ha letto un libro ,diceva che tutte le vespa

erano accoppiate alla stessa maniera,che erano tutte precise al millimetro, che non era possibile che la piaggio facesse lo stesso modello

con delle differenze anche solo di un millimetro , che facesse degli stampi storti ,e che mi diceva che ero scemo quando gliene parlavo , mi fà veramente spece!!

Anche questa era una cosa detta per mail vero?

e mi fermo quà.

 

.

una volta mi hai detto (scrivendolo in una email) che insieme avremmo potuto fare belle cose!! e anche io ne ero convinto ma come si riconferma abbiamo due caratteri che non hanno permesso questa cosa:cry: !!!

Poi, dato che ti reputi una persona corretta ,le frasi di email private

tienitele per te,perchè estraploare una frase di un contesto ,dove gli altri sono estranei a tutto il resto della discussione non è da persona corretta...... e mi rifermo quà!!!!!

 

La vogliamo fare finita?

Continuati stò post a finisci stà vespa che io ciò altro da fare!!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione purtroppo le bacchetta girano solo in quel di Seravezza.

Detto da uno che fino a che non ha letto un libro ,diceva che tutte le vespa

erano accoppiate alla stessa maniera,che erano tutte precise al millimetro, che non era possibile che la piaggio facesse lo stesso modello

con delle differenze anche solo di un millimetro , che facesse degli stampi storti ,e che mi diceva che ero scemo quando gliene parlavo , mi fà veramente spece!!

Anche questa era una cosa detta per mail vero?

e mi fermo quà.

 

 

Poi, dato che ti reputi una persona corretta ,le frasi di email private

tienitele per te,perchè estraploare una frase di un contesto ,dove gli altri sono estranei a tutto il resto della discussione non è da persona corretta...... e mi rifermo quà!!!!!

 

La vogliamo fare finita?

Continuati stò post a finisci stà vespa che io ciò altro da fare!!:ciao:

........... se hai altro da fare allora non leggere il post!?:mah: poi siamo pari no??? hai appena ESTRAPOLATO una mia email 1 pari!!!

non ti ho mai dato dello scemo!!! e si impara anche documentandosi con del cartaceo!!! si probabilmente a seravezza girano più bacchetta che a viterbo queste sono le foto di alcunu tunnell sezione liscia e tra di loro ci sono comunque differenze... la foto del tunnel visto in sezione che ho realizzato era per fare vedere il tunnel dopo la piegatura ma sai che durante la fase di assemblaggio ti aggiusti nel miglior modo possibile... non mi sembra di aver pubblicato ancora foto del lavoro finito....

DSC02391.jpg

DSC02544.jpg

DSC02545.jpg

DSC02557.jpg

DSC02554.jpg

DSC02555.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Io direi che è giunta l'ora di finirla da ambo le parti.

Non saranno più tollerati interventi del tipo di quelli che abbiamo letto sinora.

Spero di essere stato chiaro, altrimenti mi vedrò costretto ad essere più chiaro ed in maniera però, forse non gradita.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi alla mia faro basso vespaio77 ha sostituito scudo pedane e tunnel... la vespa è stata confrontata con altre e le misure sono nella norma... finora non se ne è accorto nessuno che è stata ricostruita (è in fase di rimontaggio) e se mai la venderò sicuramente mi daranno la stessa cifra di una non ricostruita dato che non la ho lasciata al ferro e l'ho verniciata...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Vogliamo vedere di rientrare in tema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...