Vai al contenuto


vespe sequestrate


aspide
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao ragazzi io ho acquistato una vespa 50 special ad un'asta giudizaria e adesso vorrei iscriverla ai motori d'epoca. Mi è sorto però un dubbio infatti nel miolibretto non è specificato l'anno di immatricolazione del mezzo ed essendo stato ripunzonato il vecchio numero è stato reso quasi del tutto illegibile. In pratica rimangono solo i primi numeri ( V5B3T) che attestano solo che si tratta della serie prodotta dal 75 all' 81. Per caso sapete se nonostante sia impossibile risalire all'anno si possa comunque iscrivere??

Ho chiamato anche alla piaggio facendo un controllo incrociato con l'organo motore ma mi hanno risposto che ai tempi non esisteva un database che memorizzasse tali informazioni. Non so che fare!!!:testate::testate:

Devi rivolgerti alla motorizzazione che ha effettuato la ripunzonatura, loro dovrebbero conoscere il vecchio numero di telaio, dal quale risalire all'anno di fabbricazione.

 

Nella punzonatura dovrebbe essere compresa anche la sede che ha effettuato la nuova punzonatura, identificata da un codice.

 

I codici puoi trovarli qui: Vespa Resources Forum - Download - Codici provinciali delle sedi del DTT (motorizzazi

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi io ho acquistato una vespa 50 special ad un'asta giudizaria e adesso vorrei iscriverla ai motori d'epoca. Mi è sorto però un dubbio infatti nel miolibretto non è specificato l'anno di immatricolazione del mezzo ed essendo stato ripunzonato il vecchio numero è stato reso quasi del tutto illegibile. In pratica rimangono solo i primi numeri ( V5B3T) che attestano solo che si tratta della serie prodotta dal 75 all' 81. Per caso sapete se nonostante sia impossibile risalire all'anno si possa comunque iscrivere??

Ho chiamato anche alla piaggio facendo un controllo incrociato con l'organo motore ma mi hanno risposto che ai tempi non esisteva un database che memorizzasse tali informazioni. Non so che fare!!!:testate::testate:

 

Curiosità...quanto ti è costata? È stato facile riuscire a vincere l'asta? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma mi chiedevo...se ti prendono con la vespa truccata, la sequestrano e la mettono all'asta sempre con quel motore? E dopo che la compro che succede? Devo cambiare il motore con uno per quel modello o posso tenerla in quel modo? :mah::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ma mi chiedevo...se ti prendono con la vespa truccata, la sequestrano e la mettono all'asta sempre con quel motore? E dopo che la compro che succede? Devo cambiare il motore con uno per quel modello o posso tenerla in quel modo? :mah::mah:

Certo non si mettono a modificare il motore a spese dello Stato! Se lo vendono, chi lo acquista deve riportarlo all'originalità prima di usarlo sulla strada pubblica.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho partecipato a 3 aste giudiziarie per vespe(200rally,un px200 ) e 1 per un auto(maggiolino cabriolet)

la "difficoltà"sta tutta nel numero di persone interessate all'oggetto in asta

=)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...