Vai al contenuto



vespa pk50 speedmatic


dragonetribale
 Share

Recommended Posts

Posseggo sia una 50 XL Automatica che una 125S anch'essa Automatica.

A tutt'oggi mi sono sbattuto a destra ed a manca per reperire qualche ricambio per un eventuale futuro, non si sa mai:Lol_5::Lol_5:, visto che le mie sono entrambi funzionanti.

La 50 devo concordare con tutti che oltre i 40/45 Km.h non riesci a mandarla nenache con vento a fovore, d'altronde è sempr euna 50. In merito alla 125 devo dissentire con qualcuno in quanto la mia supera abbondantemente gli 80Km.h anche se ha dei consumi esageratissimi.

Se vado a manetta con un pieno faccio fatica a percorrere 100 Km., questo visto che avendo il variatore automatico questo è sempre in "tiro" e pertanto negli allunghi a manetta e nelle salite, dove brucia diversi 125, siano essi PX, ET3, TS ecc., lo sforzo è maggiore ed i consumi aumentano a dismisura.

Un altro neo della 125 è che il piccolo porta oggetti sullo scudo non permette di alloggiare une eventuale tanichetta con un litro di benza per emergenze, mentre sotto la sella manca del tutto il comodo "scatolino" porta attrezzi visto che per colpa del motore che si sviluppa in altezza il serbatoio copre il vano sottosella per tutta la sua lunghezza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR
Un altro neo della 125 è che il piccolo porta oggetti sullo scudo non permette di alloggiare une eventuale tanichetta con un litro di benza per emergenze, mentre sotto la sella manca del tutto il comodo "scatolino" porta attrezzi visto che per colpa del motore che si sviluppa in altezza il serbatoio copre il vano sottosella per tutta la sua lunghezza

 

@tanuz .... puoi postare delle foto delle tue "Speedmatic" in particolare della 125 e se puoi fotografare in dettaglio il motore e non solo per vedere le principali differenze tecniche rispetto alle "normali" Vespe a marce.....??

Link al commento
Condividi su altri siti

@tanuz .... puoi postare delle foto delle tue "Speedmatic" in particolare della 125 e se puoi fotografare in dettaglio il motore e non solo per vedere le principali differenze tecniche rispetto alle "normali" Vespe a marce.....??

 

Dammi qualche giorno e sarai accontentato...........:rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
senti senatore, io sono nuovo e qualche errore penso di poterlo fare. Tu non ti preoccupare che l'amico Joe75HGT mi ha risposto senza lamentarsi dei miei errori. Grazie.

 

Che tu sia nuovo, non ti dispensa dall'essere più educato!

Ti invito ad una attenta lettura del regolamento di VR, e non ti ringrazio perchè è un tuo preciso dovere!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

un saluto a tutti voi che avete riportato alla luce questa discussione. per quanto riguarda la mia speedmatic ad oggi è rimasta come le foto postate in precedenza causa, scarsi finanzioamenti.

Al raduno di roma,lo scorso settembre, ho conosciuto un ragazzo che l'ha uguale alla mia e, ho costatato che la sella originale è quella con la scritta Vespa N. per quanto riguarda lo specchietto, non ho info precise da darvi. il mio era smontato e tutt'ora è dentro allo sportelino. mi sembra di ricordare che sia di forma quadrata.

vi ringrazio per la segnalazione dell'emporio dello scuter...... attendo altre vostre notizie e foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente la vespa è totalmente smontata per il restauro. Se ti posso essere utile, fammi domande precise. Ti chiedo se puoi fare una foto dettagliata della targhetta laterale "vespa pk 50 N speedmatic", in quanto devo ricostruire la scritta speedmatic. Quest'ultima è adesiva o di alluminio? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Attualmente la vespa è totalmente smontata per il restauro. Se ti posso essere utile, fammi domande precise. Ti chiedo se puoi fare una foto dettagliata della targhetta laterale "vespa pk 50 N speedmatic", in quanto devo ricostruire la scritta speedmatic. Quest'ultima è adesiva o di alluminio? Grazie

Ecco una foto della targhetta della mia 50N Speedmatic, situata sulla fiancatina sinistra. Non e' metallica ma un adesivo resinato (un trasparente "bombato" applicato sopra la scritta). La scritta e' in Helvetica Medium (Arial, se non hai il font giusto), bianca su un fondo blu notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao, scusa se continua a disturbarti. Ho finito quasi il restauro della vespa 50n speedmatic e siccome vorrei sostituire la cinchia, potresti inviarmi il numero che è riportato sulla tua cinghia? Grazie. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
MODERATOR
ecco le foto

 

Bella, ma i silent block del motore stanno proprio a terra? :azz::azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

ammiraglia scusami se non ti ho risposto in merito alla cinghia, di questo post, mi ero dimenticato come la speedmatic è parcheggaiata ancora in garage, nelle condizioni delle foto sopra. domanda sorge spontanea; quanto hai speso? un bel restauro complimenti....... vienici al VRaduno di fine aprile, visto che giochi in casa.

p.s. per i ricambi da chi ti sei rivolto? hai trovato tutto con facilità'

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, grazie per i complimenti. La verniciatura è stata fatta da un carrozziere, il resto smontaggio, rimontaggio e motore ho fatto io. Sono andato attorno agli 800 euro. E' stato molto difficile trovare i pezzi in quanto è un modello particolare (es. sulla sella è riportata la scritta vespa 50 n e non come tutte le altre piaggio). Attualmente mi trovo a Taranto per lavoro e ovviamente anche le mie vespe (vespa Pk50 speedmatic e vespa PX 200 Arcobaleno). Proprio oggi ho ricevuto il contenitore esterno rulli che in italia era l'ultimo pezzo. Se hai bisogno di delucidazioni tecniche a tua e a disposizione degli amici di vesparesources. Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ciao, grazie per i complimenti. La verniciatura è stata fatta da un carrozziere, il resto smontaggio, rimontaggio e motore ho fatto io. Sono andato attorno agli 800 euro. E' stato molto difficile trovare i pezzi in quanto è un modello particolare (es. sulla sella è riportata la scritta vespa 50 n e non come tutte le altre piaggio). Attualmente mi trovo a Taranto per lavoro e ovviamente anche le mie vespe (vespa Pk50 speedmatic e vespa PX 200 Arcobaleno). Proprio oggi ho ricevuto il contenitore esterno rulli che in italia era l'ultimo pezzo. Se hai bisogno di delucidazioni tecniche a tua e a disposizione degli amici di vesparesources. Saluti.

 

un mio amico l'ha appena presa ad un mercatino dell'usato a 25€ :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...