Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti ,

Qualcuno saprebbe indicarmi la quantita 'di olio necessaria per il cambio della 50 special ? Io ricordo 250 ml ma ormai e passato troooopo tempo dall'ultima volta che ho messo le mani su una vespa e di sicuro mi sbaglio .

Poi se qualcuno sapesse anche com'e composto il gruppo elettrico di una V90 degli anni 60 dovrei chiedere un paio di cosette.

Grazie anticipatamente

Saluti

Posted
Ciao a tutti ,

Qualcuno saprebbe indicarmi la quantita 'di olio necessaria per il cambio della 50 special ? Io ricordo 250 ml ma ormai e passato troooopo tempo dall'ultima volta che ho messo le mani su una vespa e di sicuro mi sbaglio .

Saluti

ciao,si sono circa 250 ml ma di solito si fa in questo modo:a vespa sul cavalletto comincia a caricare l'olio fino a quando non inizia a fuoriuscire....a questo punto riavvita il bullone di carico e via!;-)

Posted

Ciao , ho chiesto poiche ' e' simile alla mia che possedevo del '79 me la ricorda tanto :)

Visto che siamo in discussione non e' che sapresti indicarmi un website, o se magari anche su questo , si possano controllare le varie potenze dei vari kit a disposizione sul mercato sia per le vespe sia per gli scooter automatici?

Se chiedo qui magari evito di aprire un altro post .

Sul sito polini su un certo numeri di kit e indicata anche la potenza ma non su tutti , su altri invece tipo malossi non e indicata per nulla .

Ciao

Posted
Ciao , ho chiesto poiche ' e' simile alla mia che possedevo del '79 me la ricorda tanto :)

Visto che siamo in discussione non e' che sapresti indicarmi un website, o se magari anche su questo , si possano controllare le varie potenze dei vari kit a disposizione sul mercato sia per le vespe sia per gli scooter automatici?

Se chiedo qui magari evito di aprire un altro post .

Sul sito polini su un certo numeri di kit e indicata anche la potenza ma non su tutti , su altri invece tipo malossi non e indicata per nulla .

Ciao

...tranquillo tanto non sono affidabili quei numeri di potenza indicati! :mrgreen:

I cavalli li fanno tutto il motore e una buona cura nell'assemblaggio..non solo il cilindro o carburatore o marmitta che sia!

Posted

Ciao Mincio

Ma certo ne so qualcosa , pero' a me fa sempre piacere avere una guida o un'indicazione anche cosi diciamo molto all larga :) .

E come cuocere la pasta , la si toglie dal fuoco quand' e ' cotta che piace a noi ma leggere i minuti indicati per la cottura ti da un'idea di che tipo di pasta e' e la si cuoce in accordo con i propri gusti.

La stessa cosa vale per il montaggio di un motore , sapere da che base si parte ( anche molto approssimativa ) e sempre utile.

Ciao e grazie .