ancientart Posted November 3, 2010 Posted November 3, 2010 Ciao a tutti , Qualcuno saprebbe indicarmi la quantita 'di olio necessaria per il cambio della 50 special ? Io ricordo 250 ml ma ormai e passato troooopo tempo dall'ultima volta che ho messo le mani su una vespa e di sicuro mi sbaglio . Poi se qualcuno sapesse anche com'e composto il gruppo elettrico di una V90 degli anni 60 dovrei chiedere un paio di cosette. Grazie anticipatamente Saluti 0 Quote
scacla1 Posted November 3, 2010 Posted November 3, 2010 Ciao a tutti , Qualcuno saprebbe indicarmi la quantita 'di olio necessaria per il cambio della 50 special ? Io ricordo 250 ml ma ormai e passato troooopo tempo dall'ultima volta che ho messo le mani su una vespa e di sicuro mi sbaglio . Saluti ciao,si sono circa 250 ml ma di solito si fa in questo modo:a vespa sul cavalletto comincia a caricare l'olio fino a quando non inizia a fuoriuscire....a questo punto riavvita il bullone di carico e via! 0 Quote
ancientart Posted November 6, 2010 Author Posted November 6, 2010 Grazie mille , la vespa nell'avatar e la tua ? Ciao 0 Quote
scacla1 Posted November 6, 2010 Posted November 6, 2010 Grazie mille , la vespa nell'avatar e la tua ? Ciao ciao,si è la mia,la comprò mio padre nel '72 e adesso ce l'ho io... 0 Quote
ancientart Posted November 6, 2010 Author Posted November 6, 2010 Ciao , ho chiesto poiche ' e' simile alla mia che possedevo del '79 me la ricorda tanto Visto che siamo in discussione non e' che sapresti indicarmi un website, o se magari anche su questo , si possano controllare le varie potenze dei vari kit a disposizione sul mercato sia per le vespe sia per gli scooter automatici? Se chiedo qui magari evito di aprire un altro post . Sul sito polini su un certo numeri di kit e indicata anche la potenza ma non su tutti , su altri invece tipo malossi non e indicata per nulla . Ciao 0 Quote
Mincio82 Posted November 8, 2010 Posted November 8, 2010 Ciao , ho chiesto poiche ' e' simile alla mia che possedevo del '79 me la ricorda tanto Visto che siamo in discussione non e' che sapresti indicarmi un website, o se magari anche su questo , si possano controllare le varie potenze dei vari kit a disposizione sul mercato sia per le vespe sia per gli scooter automatici? Se chiedo qui magari evito di aprire un altro post . Sul sito polini su un certo numeri di kit e indicata anche la potenza ma non su tutti , su altri invece tipo malossi non e indicata per nulla . Ciao ...tranquillo tanto non sono affidabili quei numeri di potenza indicati! I cavalli li fanno tutto il motore e una buona cura nell'assemblaggio..non solo il cilindro o carburatore o marmitta che sia! 0 Quote
ancientart Posted November 8, 2010 Author Posted November 8, 2010 Ciao Mincio Ma certo ne so qualcosa , pero' a me fa sempre piacere avere una guida o un'indicazione anche cosi diciamo molto all larga . E come cuocere la pasta , la si toglie dal fuoco quand' e ' cotta che piace a noi ma leggere i minuti indicati per la cottura ti da un'idea di che tipo di pasta e' e la si cuoce in accordo con i propri gusti. La stessa cosa vale per il montaggio di un motore , sapere da che base si parte ( anche molto approssimativa ) e sempre utile. Ciao e grazie . 0 Quote
Recommended Posts