Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

PX200 sotto VBB2T si può?

Ragazzi il motore della mia vbb è veramente fuori uso la spesa per ora non la posso sostenere. Ho trovato in giro per ebay questo 2motori completi vespa px 200 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori due motori per px 200 con relative sigle sapete se uno dei due può montare sulla mia vespa??? mi è venuta questa idea per non far ammuffire la vespa in garage in attesa di poter aggiustare con la maniacalità necessaria il motore originale.

Featured Replies

  • Author

Quindi lasciando perdere la legalità uno di quei due motori può andare??? in attesta del mio???

  • Super Moderatori

Certamente, devi solo montare il tamburo con relativo mozzo adatto alle ruote da 8 pollici.

Comunque, non saprei che dirti riguardo ai motori dell'asta da te linkati.

Tieni presente che i 200 erano tutti elettronici e non a puntine, quindi uno dei due motori che il tizio vende è stato modificato in quel senso. Inoltre, se è vero che sono stati entrambi revisionati, sicuramente il tizio spera di veder salire di molto l'asta, ed avrà, sicuramente, qualche compare che rilancerà le offerte degli altri.

Il mio consiglio, è di non fare nessuna offerta sino all'ultimo, per non solleticare inutilmente il prezzo.

Ovviamente montando le ruote da 8 i rapporti risulteranno molto più corti di un normale 200! :ok:

  • Author

Allora con uno di quei due motori si può fare. Bella notizia anche se spero di non dover essere costretto a mettere quel tipo di motore.

Certamente, devi solo montare il tamburo con relativo mozzo adatto alle ruote da 8 pollici.

Comunque, non saprei che dirti riguardo ai motori dell'asta da te linkati.

Tieni presente che i 200 erano tutti elettronici e non a puntine, quindi uno dei due motori che il tizio vende è stato modificato in quel senso. Inoltre, se è vero che sono stati entrambi revisionati, sicuramente il tizio spera di veder salire di molto l'asta, ed avrà, sicuramente, qualche compare che rilancerà le offerte degli altri.

Il mio consiglio, è di non fare nessuna offerta sino all'ultimo, per non solleticare inutilmente il prezzo.

 

 

Ciao Arturo,

uno di quei due motori l'ho già preso io, quello con accensione elettronica, è rimasto quello con accensione a puntine della rally.

 

Hai già contattato il venditore?

io ho un motore px150 sul mio N, equivalente alla vbb:

 

4018264407_bac76b7f34.jpg

 

é un elettronico a cui abbiamo sostituito il tamburo posteriore da 10" a 8".

 

va alla grande

 

:mrgreen:

Scusami ma come hai fatto a modificare l'impianto elettrico visto che sono completamente diversi..forse hai adattato l'impianto elettrico del px?! Sai avrei in mente di adattare il blocco di px sotto la faro basso..

Scusami ma come hai fatto a modificare l'impianto elettrico visto che sono completamente diversi..forse hai adattato l'impianto elettrico del px?! Sai avrei in mente di adattare il blocco di px sotto la faro basso..

 

:orrore:

 

Se vuoi ti do la mia PX e ti mi dai la tua farobasso! :mrgreen: Scambio alla pari!

Veramente vorrei scambiare il motore che mi ritrovo in più di faro basso per quello di una 200..sai per camminare tutti i giorni l'originale non è il massimo..

  • Author
Ciao Arturo,

uno di quei due motori l'ho già preso io, quello con accensione elettronica, è rimasto quello con accensione a puntine della rally.

 

Hai già contattato il venditore?

 

 

Ma come stanno sono veramente funzionanti se mi passi il numero di tel in privato mi fai un grossissimo favore prima è e meglio è

Ma come stanno sono veramente funzionanti se mi passi il numero di tel in privato mi fai un grossissimo favore prima è e meglio è

Il motore non l'ho ancora visto perchè dovrebbe spedirmelo oggi, lui ha detto che sono stati appena revisionati e che li garantisce sei mesi, chiamalo e senti cosa ti dice, poi fammi sapere.

 

Ti mando il num. in privato..

  • Author

Motore comprato ed in arrivo. Aspetto istruzioni sulle differenze di impianto elettrico pulsantiera ecc

  • Author

Nessuno che mi sappia dare dei suggerimenti sul montaggio del motore per questa vespa???

Nessuno che mi sappia dare dei suggerimenti sul montaggio del motore per questa vespa???
arturo - non credo che "montare" il motore sia diverso dal solito, sinceramente.

 

l'unico problema é cambiargli il tamburo etc per montare ruote da 8"... come detto, se trovo qualcosa ti faccio sapere...

il motore ci sta senza problemi...

 

se vuoi evitare di dover montare il tamburo da 8 ( con piatto e ganasce dela vnb5/6 ) lascia il tamburo 200 e monta una ruota da small 3 x 10 si nota meno la differenza...

 

l'imp elettrico è una bega ma risolvi pure quello.. cmq qui da em gira di tutto.. si va della vnb1 con motore px 177 alla vna con px 220 corsalunga alla mia vnb con ora px 177 lamellare malossi o T5 polini ...

  • Author

ottimo a me arriva domani o dopodomani il motore se qualcuno ha delle dritte tecniche si faccia avanti ;D

Motore comprato ed in arrivo. Aspetto istruzioni sulle differenze di impianto elettrico pulsantiera ecc

Scusa, ma questa la vorrei proprio spiegata: non hai il denaro sufficente per aggiustare un motore VBB e, nel frattempo, per circolare, acquisti un motore da P200E modificato per l'accensione a puntine che non può essere costato meno di 200 euro? :mah:

 

E che c'ha il motore VBB per aver subito danni per oltre 200 euro, gli hai fatto esplodere dentro una bomba a mano? :mrgreen:

 

Naturalmente, la mia è solo morbosa curiosità, ognuno coi propri soldi fa quel che gli pare, l'importante è conoscere i rischi a cui si va incontro (sai, sostituire un motore con uno più potente, non è proprio una cosa legale!).

 

Ciao, Gino

quanto lo hai pagato il motore?

li dice 455 due motori completi.. strano quando uno solo ne vale 400...

 

cmq non è un lavoro da tutti...

montare il regolatore- modificare l'impianto- il devioluci.

se metti la ruota da 8 hai i rapporti stracorti e ti va come un 125 .. le ganasce da 8 su un motore px durano nulla.. e frenano meno..

ecc

 

io l'ho fatto più volte.. ma se dovessi fare una guida ci metterei giorni..

le ganasce da 8 su un motore px durano nulla.. e frenano meno..
come detto, io ho il mio N con motore 150 px e ruote da 8", e va alla grande anche in frenata...
io l'ho fatto più volte.. ma se dovessi fare una guida ci metterei giorni..
vedi link (in tedesco) postato prima, ti torna?

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.