ArturoVBB Posted November 3, 2010 Posted November 3, 2010 Ragazzi il motore della mia vbb è veramente fuori uso la spesa per ora non la posso sostenere. Ho trovato in giro per ebay questo 2motori completi vespa px 200 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori due motori per px 200 con relative sigle sapete se uno dei due può montare sulla mia vespa??? mi è venuta questa idea per non far ammuffire la vespa in garage in attesa di poter aggiustare con la maniacalità necessaria il motore originale. 0 Quote
senatore Posted November 3, 2010 Posted November 3, 2010 Tecnicamente è possibile, ma non legalmente. 0 Quote
ArturoVBB Posted November 3, 2010 Author Posted November 3, 2010 Quindi lasciando perdere la legalità uno di quei due motori può andare??? in attesta del mio??? 0 Quote
senatore Posted November 3, 2010 Posted November 3, 2010 Certamente, devi solo montare il tamburo con relativo mozzo adatto alle ruote da 8 pollici. Comunque, non saprei che dirti riguardo ai motori dell'asta da te linkati. Tieni presente che i 200 erano tutti elettronici e non a puntine, quindi uno dei due motori che il tizio vende è stato modificato in quel senso. Inoltre, se è vero che sono stati entrambi revisionati, sicuramente il tizio spera di veder salire di molto l'asta, ed avrà, sicuramente, qualche compare che rilancerà le offerte degli altri. Il mio consiglio, è di non fare nessuna offerta sino all'ultimo, per non solleticare inutilmente il prezzo. 0 Quote
Vespista46 Posted November 3, 2010 Posted November 3, 2010 Ovviamente montando le ruote da 8 i rapporti risulteranno molto più corti di un normale 200! 0 Quote
ArturoVBB Posted November 4, 2010 Author Posted November 4, 2010 Allora con uno di quei due motori si può fare. Bella notizia anche se spero di non dover essere costretto a mettere quel tipo di motore. 0 Quote
Matteodenny Posted November 4, 2010 Posted November 4, 2010 Certamente, devi solo montare il tamburo con relativo mozzo adatto alle ruote da 8 pollici.Comunque, non saprei che dirti riguardo ai motori dell'asta da te linkati. Tieni presente che i 200 erano tutti elettronici e non a puntine, quindi uno dei due motori che il tizio vende è stato modificato in quel senso. Inoltre, se è vero che sono stati entrambi revisionati, sicuramente il tizio spera di veder salire di molto l'asta, ed avrà, sicuramente, qualche compare che rilancerà le offerte degli altri. Il mio consiglio, è di non fare nessuna offerta sino all'ultimo, per non solleticare inutilmente il prezzo. Ciao Arturo, uno di quei due motori l'ho già preso io, quello con accensione elettronica, è rimasto quello con accensione a puntine della rally. Hai già contattato il venditore? 0 Quote
auro Posted November 4, 2010 Posted November 4, 2010 io ho un motore px150 sul mio N, equivalente alla vbb: é un elettronico a cui abbiamo sostituito il tamburo posteriore da 10" a 8". va alla grande 0 Quote
mazzaredda Posted November 4, 2010 Posted November 4, 2010 Scusami ma come hai fatto a modificare l'impianto elettrico visto che sono completamente diversi..forse hai adattato l'impianto elettrico del px?! Sai avrei in mente di adattare il blocco di px sotto la faro basso.. 0 Quote
Matteodenny Posted November 4, 2010 Posted November 4, 2010 Scusami ma come hai fatto a modificare l'impianto elettrico visto che sono completamente diversi..forse hai adattato l'impianto elettrico del px?! Sai avrei in mente di adattare il blocco di px sotto la faro basso.. Se vuoi ti do la mia PX e ti mi dai la tua farobasso! Scambio alla pari! 0 Quote
mazzaredda Posted November 4, 2010 Posted November 4, 2010 Veramente vorrei scambiare il motore che mi ritrovo in più di faro basso per quello di una 200..sai per camminare tutti i giorni l'originale non è il massimo.. 0 Quote
Matteodenny Posted November 4, 2010 Posted November 4, 2010 No aspetta, tu usi la farobasso per andare a lavoro??? 0 Quote
mazzaredda Posted November 4, 2010 Posted November 4, 2010 A lavoro no, (troppo lontano), ma tutti i giorni o quasi un giretto scappa.. 0 Quote
ArturoVBB Posted November 5, 2010 Author Posted November 5, 2010 Ciao Arturo,uno di quei due motori l'ho già preso io, quello con accensione elettronica, è rimasto quello con accensione a puntine della rally. Hai già contattato il venditore? Ma come stanno sono veramente funzionanti se mi passi il numero di tel in privato mi fai un grossissimo favore prima è e meglio è 0 Quote
Matteodenny Posted November 5, 2010 Posted November 5, 2010 Ma come stanno sono veramente funzionanti se mi passi il numero di tel in privato mi fai un grossissimo favore prima è e meglio è Il motore non l'ho ancora visto perchè dovrebbe spedirmelo oggi, lui ha detto che sono stati appena revisionati e che li garantisce sei mesi, chiamalo e senti cosa ti dice, poi fammi sapere. Ti mando il num. in privato.. 0 Quote
ArturoVBB Posted November 5, 2010 Author Posted November 5, 2010 Motore comprato ed in arrivo. Aspetto istruzioni sulle differenze di impianto elettrico pulsantiera ecc 0 Quote
Matteodenny Posted November 5, 2010 Posted November 5, 2010 Ciao Arturo allora l'hai preso? Quando ha detto che spediva? 0 Quote
ArturoVBB Posted November 5, 2010 Author Posted November 5, 2010 Aspetto consigli sul montaggio ragazzi. 0 Quote
ArturoVBB Posted November 10, 2010 Author Posted November 10, 2010 Nessuno che mi sappia dare dei suggerimenti sul montaggio del motore per questa vespa??? 0 Quote
auro Posted November 15, 2010 Posted November 15, 2010 Nessuno che mi sappia dare dei suggerimenti sul montaggio del motore per questa vespa???arturo - non credo che "montare" il motore sia diverso dal solito, sinceramente. l'unico problema é cambiargli il tamburo etc per montare ruote da 8"... come detto, se trovo qualcosa ti faccio sapere... 0 Quote
Uno Posted November 16, 2010 Posted November 16, 2010 il motore ci sta senza problemi... se vuoi evitare di dover montare il tamburo da 8 ( con piatto e ganasce dela vnb5/6 ) lascia il tamburo 200 e monta una ruota da small 3 x 10 si nota meno la differenza... l'imp elettrico è una bega ma risolvi pure quello.. cmq qui da em gira di tutto.. si va della vnb1 con motore px 177 alla vna con px 220 corsalunga alla mia vnb con ora px 177 lamellare malossi o T5 polini ... 0 Quote
ArturoVBB Posted November 21, 2010 Author Posted November 21, 2010 ottimo a me arriva domani o dopodomani il motore se qualcuno ha delle dritte tecniche si faccia avanti ;D 0 Quote
auro Posted November 24, 2010 Posted November 24, 2010 trovato! in tedesco, ma... almeno... Umbau Vespa PX von 10" auf 8" 0 Quote
GiPiRat Posted November 24, 2010 Posted November 24, 2010 Motore comprato ed in arrivo. Aspetto istruzioni sulle differenze di impianto elettrico pulsantiera ecc Scusa, ma questa la vorrei proprio spiegata: non hai il denaro sufficente per aggiustare un motore VBB e, nel frattempo, per circolare, acquisti un motore da P200E modificato per l'accensione a puntine che non può essere costato meno di 200 euro? E che c'ha il motore VBB per aver subito danni per oltre 200 euro, gli hai fatto esplodere dentro una bomba a mano? Naturalmente, la mia è solo morbosa curiosità, ognuno coi propri soldi fa quel che gli pare, l'importante è conoscere i rischi a cui si va incontro (sai, sostituire un motore con uno più potente, non è proprio una cosa legale!). Ciao, Gino 0 Quote
Uno Posted November 24, 2010 Posted November 24, 2010 quanto lo hai pagato il motore? li dice 455 due motori completi.. strano quando uno solo ne vale 400... cmq non è un lavoro da tutti... montare il regolatore- modificare l'impianto- il devioluci. se metti la ruota da 8 hai i rapporti stracorti e ti va come un 125 .. le ganasce da 8 su un motore px durano nulla.. e frenano meno.. ecc io l'ho fatto più volte.. ma se dovessi fare una guida ci metterei giorni.. 0 Quote
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