Utente Cancellato 002 Posted November 1, 2010 Posted November 1, 2010 Salve, nel mio consueto giro per sfasci (3 sfasci ogni 3 giorni ) ho trovato una fiat 600 come la mia, da poco risistemata a seguito di un incedente (ricorderete i problemi con gli sportelli da smontare etc), con alzacristalli elettrici. Domattina vado a smontare tutto, voi cosa dite è particolarmente complicato fare la modifica da soli? E poi cosa dovrei "trovare" per essere sicuro di avere tutti i pezzi? 0 Quote
alby77 Posted November 1, 2010 Posted November 1, 2010 ciao Credo che il lavoro non sia omplicatissimo, sicuramente devi prendere anche: 2 interruttori (o se riesci ancora nmeglio tutto il pannello con i fori già fatti se non ricordo male nella 600 sono affianco all'autoradio) il cablaggio dagli interruttori ai motorini ti confiene fare foto di come sono collegati i fili agli interruttori per non avere problem sperando di essere stato utilei 0 Quote
Utente Cancellato 002 Posted November 1, 2010 Author Posted November 1, 2010 ciao Credo che il lavoro non sia omplicatissimo, sicuramente devi prendere anche: 2 interruttori (o se riesci ancora nmeglio tutto il pannello con i fori già fatti) il cablaggio dagli interruttori ai motorini ti confiene fare foto di come sono collegati i fili agli interruttori per non avere problem sperando di essere stato utilei Ciao, l'auto ha già i pannelli forati con gli interuttori quindi il problema non si pone. Grazie mille, vorrei essere sicuro che ci sia tutto e di portar a casa tutto, non mi va di pagare e poi mi manca qualcosa o di lasciare qualcosa lì 0 Quote
alby77 Posted November 1, 2010 Posted November 1, 2010 avevo messo i tergicristalli elettrici su una panda 30 ed è facile fai solo attenzione a come sono collegatio i fili. ciao p.s. mi stavo di menticando (ma credo che li avresti presi) i passa cavi di gomma tra la portiera e il telaio. 0 Quote
Marben Posted November 1, 2010 Posted November 1, 2010 avevo messo i tergicristalli elettrici su una panda 30 ed è facile Perchè la tua aveva i tergicristalli manuali? 0 Quote
alby77 Posted November 1, 2010 Posted November 1, 2010 credo che quando era stata fatta quella panda non esistevano ancora neanche come optional!!!! Avevo anche mantato i deflettori posteriori elettrici (presi da una marbella)!!!! 0 Quote
oldultras Posted November 1, 2010 Posted November 1, 2010 Scusate , ma qualcuno sappia e' possibilefare il contrario???? Da alzacristaali elettrici a manovella??? 0 Quote
Vespista46 Posted November 1, 2010 Posted November 1, 2010 Scusate , ma qualcuno sappia e' possibilefare il contrario???? Da alzacristaali elettrici a manovella??? :risata::risata::risata::risata: Sei il primo uomo al mondo a rifiutare un optional! Fate scambio con quel ragazzo! PS: Macellaio, se poi hai tempo di fare qualche foto essenziale per il montaggio e di postarla te ne sarei infinitamente grato. Ho una 600 del 1998 (credo) che ha le manovelle. Avere l'alza cristalli elettrico sarebbe comodo! Già mio padre ha fatto la modifica dell'apri portellone posteriore interno, usando la leva di una lancia Y. Anzi, se ti interessa l'auto è già predisposta sin dalla prima serie, visto che per il mercato estero era compreso nel prezzo (e noi a tutt'oggi dobbiamo staccare la chiave e aprirlo a mano da fuori):rabbia: 0 Quote
Utente Cancellato 002 Posted November 1, 2010 Author Posted November 1, 2010 :risata::risata::risata::risata:Sei il primo uomo al mondo a rifiutare un optional! Fate scambio con quel ragazzo! PS: Macellaio, se poi hai tempo di fare qualche foto essenziale per il montaggio e di postarla te ne sarei infinitamente grato. Ho una 600 del 1998 (credo) che ha le manovelle. Avere l'alza cristalli elettrico sarebbe comodo! Già mio padre ha fatto la modifica dell'apri portellone posteriore interno, usando la leva di una lancia Y. Anzi, se ti interessa l'auto è già predisposta sin dalla prima serie, visto che per il mercato estero era compreso nel prezzo (e noi a tutt'oggi dobbiamo staccare la chiave e aprirlo a mano da fuori):rabbia: Sicuro, farò e posterò foto Per il portellone posteriore, optional già montato tempo fa grazie, non sambra, ma quanto è comodo 0 Quote
Utente Cancellato 002 Posted November 1, 2010 Author Posted November 1, 2010 Scusate , ma qualcuno sappia e' possibilefare il contrario???? Da alzacristaali elettrici a manovella??? :risata: Richiesta curiosa, comunque in teoria credo dovrebbe esser fattibile, ma sempre avendo i pezzi per la "modifica" 0 Quote
Vespista46 Posted November 1, 2010 Posted November 1, 2010 Sicuro, farò e posterò foto Per il portellone posteriore, optional già montato tempo fa grazie, non sambra, ma quanto è comodo Appunto! E' la manna dal cielo per quando bisogna scaricare velocemente, o semplicemente non si hanno le chiavi a portata di mano! 0 Quote
Flycat Posted November 1, 2010 Posted November 1, 2010 E' possibile fare sia il passaggio da manuale a elettrico, che il contrario, cmq basta tirare giù anche il cablaggio, ovviamente sia degli sportelli che della macchina, fai come pollicino, segui i cavi e ti tiri tutto appresso, da qualche parte arriverai al fusibile e se non ricordo male anche una centralina di controllo che si trova sotto il cruscotto. Cmq i pannelli della versione con gli alzacristalli elettrici non ha i fori, i pulsanti sono alloggiati nel cruscotto vicino alla radio. Bye, Luca 0 Quote
Flycat Posted November 1, 2010 Posted November 1, 2010 ti interessa l'auto è già predisposta sin dalla prima serie, visto che per il mercato estero era compreso nel prezzo (e noi a tutt'oggi dobbiamo staccare la chiave e aprirlo a mano da fuori):rabbia: L'apertura del portellone dall'interno c'è sempre stata anche da noi, solo che non era contemplata nelle versioni base, la mia è una hobby del 99 e ce l'ha Bye, Luca 0 Quote
Flycat Posted November 1, 2010 Posted November 1, 2010 Come si dice in questo periodo dalle mie parti: "I morti ti hanno lasciato una cosa" Fatene buon uso Bye, Luca bloccaporte_alzacrist_seicento.pdf 0 Quote
Utente Cancellato 002 Posted November 1, 2010 Author Posted November 1, 2010 E' possibile fare sia il passaggio da manuale a elettrico, che il contrario, cmq basta tirare giù anche il cablaggio, ovviamente sia degli sportelli che della macchina, fai come pollicino, segui i cavi e ti tiri tutto appresso, da qualche parte arriverai al fusibile e se non ricordo male anche una centralina di controllo che si trova sotto il cruscotto. Cmq i pannelli della versione con gli alzacristalli elettrici non ha i fori, i pulsanti sono alloggiati nel cruscotto vicino alla radio. Bye, Luca Sisi, io intendevo quello per pannello scusate. l'ho visto sono una sx ed uno a dx della radio Come si dice in questo periodo dalle mie parti: "I morti ti hanno lasciato una cosa" Fatene buon uso Bye, Luca EDIT: Oggi diluvio :testate::testate::testate: Domani sarà sicuramente un "fangaio" speriamo almeno non piova mentre smonto 0 Quote
Vespista46 Posted November 1, 2010 Posted November 1, 2010 L'apertura del portellone dall'interno c'è sempre stata anche da noi, solo che non era contemplata nelle versioni base, la mia è una hobby del 99 e ce l'ha Bye, Luca Evidentemente non tutte lo hanno... ...Tutte quelle che conosco, anche serie più nuove (2003/2004 etcc) non l'hanno. La tua è la prima che sento! Comunque è un'optional che a loro in catena di montaggio costava non più di 5 euro... 0 Quote
Vespista46 Posted November 1, 2010 Posted November 1, 2010 Come si dice in questo periodo dalle mie parti: "I morti ti hanno lasciato una cosa" Fatene buon uso Bye, Luca :orrore: Mi raccapezzo meglio con le foto! 0 Quote
Utente Cancellato 002 Posted November 1, 2010 Author Posted November 1, 2010 :orrore: Mi raccapezzo meglio con le foto! Così ad occhio con lo schema potrei smontare bendato, ricomporre sarebbe comunque un gioco da ragazzi, mi genofletto ancora Tranquillo riceverai documentazione fotografica comuque 0 Quote
Vespista46 Posted November 1, 2010 Posted November 1, 2010 Così ad occhio con lo schema potrei smontare bendato, ricomporre sarebbe comunque un gioco da ragazzi, mi genofletto ancora Tranquillo riceverai documentazione fotografica comuque Ovviamente senza premura! Beato te che capisci tutto quel casino! 0 Quote
Flycat Posted November 2, 2010 Posted November 2, 2010 Evidentemente non tutte lo hanno... ...Tutte quelle che conosco, anche serie più nuove (2003/2004 etcc) non l'hanno. La tua è la prima che sento! Comunque è un'optional che a loro in catena di montaggio costava non più di 5 euro... Dipende solo dagli allestimenti, la leva era installata solo in quelli più rifiniti, tipo hobby, la suite la EL, ela active , la brush e ovviamente le sporting, per me hai solo visto le versioni s o fun che non prevedevano tale optional, se ci mettiamo a guardare alle spilorcerie, ce ne sarebbero da dire, già il solo fatto che le 899 e la S 1100 e2 avevano la regolazione dei fari pneumatica, mentre tutte le altre avevano la regolazione elettrica, ti fa capire quanto in fiat a volte sapessero perdersi in un bicchier d'acqua. Ah, se non si fosse capito, queste auto le conosco molto bene, mio padre mi dice semper che le conosco meglio delle officine Fiat Quando sono andato a prendere una coppia di sedili "nuovi" dallo sfasciacarrozze, me li sono smontati perchè gli operai avevano da fare, il tipo della demolizione è rimasto sconvolto per come sapevo dove mettere le mani Cmq, magari a qualcuno interessa: ClubCentoItalia :: Home Page Bye, Luca 0 Quote
Utente Cancellato 002 Posted November 2, 2010 Author Posted November 2, 2010 Andato stamattina, da venerdì sera ad oggi già manca la centralina In settimana smonto tutto (oggi andavo di fretta e per prenderne mezzo non mi sono fermato) per la centralina aspetto pazientemente, c'è un'altra 600 con stesso optional, ma ancora bloccata in quanto aspetta le pratiche per la rottamazione Interessante il clubcento 0 Quote
Utente Cancellato 002 Posted April 11, 2012 Author Posted April 11, 2012 Andato stamattina, da venerdì sera ad oggi già manca la centralina In settimana smonto tutto (oggi andavo di fretta e per prenderne mezzo non mi sono fermato) per la centralina aspetto pazientemente, c'è un'altra 600 con stesso optional, ma ancora bloccata in quanto aspetta le pratiche per la rottamazione Interessante il clubcento Ragazzi ritiro su Intanto appena avete un attimo spostate in 4 ruote che nel passaggio dal generico non solo vespa si è sbagliato qui La centralina non l'ho mai vista Ho deciso di attaccarli diretti perchè di tenerli fermi a fare polvere non mi va 0 Quote
Alext5 Posted April 11, 2012 Posted April 11, 2012 Ragazzi ritiro su Intanto appena avete un attimo spostate in 4 ruote che nel praassaggio dal generico non solo vespa si è sbagliato qui La centralina non l'ho mai vista Ho deciso di attaccarli diretti perchè di tenerli fermi a fare polvere non mi va 0 Quote
Utente Cancellato 002 Posted April 11, 2012 Author Posted April 11, 2012 Già che ci sei... Scissi alzacristtalli con due "t" Comunque che dite, li metto proprio diretti e sotto un fusibile che mi inserisco io? 0 Quote
Flycat Posted April 11, 2012 Posted April 11, 2012 Già che ci sei...Scissi alzacristtalli con due "t" Comunque che dite, li metto proprio diretti e sotto un fusibile che mi inserisco io? Un fusibile mi sembra il minimo... Bye, Luca 0 Quote
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