edibit Posted October 30, 2010 Posted October 30, 2010 Salve ho un problema con la mia 200 px. In accellerazione mi diminuisce e poi riprende con qualunque tipo di marcia io inserisca.Vorrei sapere se dipende dal carburatore che è sporco oppure dalla benzina verde. Grazie. 0 Quote
otrebor Posted October 31, 2010 Posted October 31, 2010 carburazione ? hai fatto la prova candela ? detta cosi (ma ci hai detto davvero poco..) sembra che con i giri bassi affoghi, quindi carburazione troppo grassa. Carburatore pulito ? Te lo ha fatto di colpo e non lo aveva mai fatto ? Hai fatto modifiche ? Soprattutto.. non preoccuparti ! è una stronzata di sicuro, si tratta di capire quale .. ma se dai qualche info in più qua dentro il problema te lo risolvono !! 0 Quote
edibit Posted October 31, 2010 Author Posted October 31, 2010 carburazione ? hai fatto la prova candela ? detta cosi (ma ci hai detto davvero poco..) sembra che con i giri bassi affoghi, quindi carburazione troppo grassa. Carburatore pulito ? Te lo ha fatto di colpo e non lo aveva mai fatto ? Hai fatto modifiche ? Soprattutto.. non preoccuparti ! è una stronzata di sicuro, si tratta di capire quale .. ma se dai qualche info in più qua dentro il problema te lo risolvono !! Si tieni presente che ho appena fatto alcuni cambiamenti: candela nuova, carburazione completa, è stato cambiato lo statore in quanto il vecchio aveva tutti i fili cotti. Questo tipo di problema mi si presenta dopo che ho fatto 300 km dalle sostituzioni. La misclela è al 2% Nei primi giorni tutto ok, poi all'improvviso ha iniziato con questo. 0 Quote
ricmusic Posted November 1, 2010 Posted November 1, 2010 Ok, andiamo per gradi. Che candela hai messo ? L'anticipo del nuovo statore è corretto ? (presumo che tu abbia montato lo statore giusto) Cosa intendi per fatta la carburazione ? Quella del minimo ? Hai pulito il carburatore e sostituito qualcosa tipo spillo conico ? Facci sapere ! Riccardo 0 Quote
edibit Posted November 1, 2010 Author Posted November 1, 2010 Bene, ho messo una candela del tipo NGK B6HS, che mi è stata venduta dal ricambista di scooter (non aveva l'originale) Lo statore montato è del tipo originale; l'anticipo è stato effettuato con l'allineamento della tacca sottile ricavata sula piastra con quella presente sul carter La carburazione l'ho fatta smontando completamente il carburatore e pulendo con benzina e getto d'aria i vari componenti , i getti minimo e massimo, non li ho sostituiti ma puliti, compreso il filtrino, lo spillo conico è rimasto lo stesso. Grazie per la risposta. 0 Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.